Barra duomi e airbox spoon..!!

Rispondi
Tomcat
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 7 maggio 2006, 20:43

Barra duomi e airbox spoon..!!

Messaggio da Tomcat » mercoledì 17 maggio 2006, 19:58

Vorrei sapere chi è in grado di dirmi i costi e dove comprare!!....Grazie :sifone

Engo
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9807
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
Località: Busto Arsizio

Messaggio da Engo » mercoledì 17 maggio 2006, 20:03

l'airbox spoon non esiste, esiste un convogliatore che fitta sul'airbox originale :D
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

Tomcat
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 7 maggio 2006, 20:43

Messaggio da Tomcat » mercoledì 17 maggio 2006, 23:06

Engo, tu cosa mi consigli.... :meco

Engo
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9807
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
Località: Busto Arsizio

Messaggio da Engo » mercoledì 17 maggio 2006, 23:47

dipende da cosa vuoi fare :sifone
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

Celima
(h)old
(h)old
Messaggi: 1552
Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
Località: Savona
Contatta:

Messaggio da Celima » giovedì 18 maggio 2006, 0:16

assetto e freni :asd :asd

Iceman
Messaggi: 897
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 11:50

Messaggio da Iceman » giovedì 18 maggio 2006, 7:28

esatto soprattutto i freni

Celima
(h)old
(h)old
Messaggi: 1552
Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
Località: Savona
Contatta:

Messaggio da Celima » giovedì 18 maggio 2006, 8:48

Celima ha scritto:assetto e freni :asd :asd
mi quoto da solo :asd :asd
tutto il resto è aria fritta :ride

Engo
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9807
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
Località: Busto Arsizio

Messaggio da Engo » giovedì 18 maggio 2006, 13:12

si ma se deve andare solo in strada non se ne fa un c@zzo dei freni, io farei assetto e coppia conica :amore
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

Aremberg
Messaggi: 120
Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2005, 11:24
Località: Zena

Messaggio da Aremberg » giovedì 18 maggio 2006, 13:44

ciao

di che anno è? o meglio, hai i 16 o i 17?

La mia è una MY2004, quindi coi 17. Ho fatto queste modifiche:

- gomme: Goodyear GSD3 e treno di Advan 048 x la pista. Le RE050 di serie mi hanno quasi ucciso :asd
- assetto: stradal-pistaiolo bilstein regolabile con carico molle 80kg
- freni: dischi CTF composito, pastiglia Ferodo DS3000, pinza stock. Dietro stock.
- convogliatore aria in carbonio e filtro lavabile nell'airbox stock.

STOP.

Prossimo lavoro certo:
- frizione xchè dopo 3-giri-3 a Varano inizia a slittare al cambio di marcia
In forse:
- differenziale 1.5 way
- barra posteriore un pochino più grossa (sulla 2004 l'hanno messa più piccola :rant )
- volano leggero

Come vedi niente scarico, niente ECU, niente motore insomma. E il set-up non è "solo-pista" ma tale la poterla usare anche ogni giorno senza problemi.
Migliorando quel che serve, cioè assetto, freni e magari riducendo il peso, la trasformi in qualcosa di mooooolto più performante che non aggiungendo potenza e basta. In questo quotissimo Celima :D

Saluti a tutti!
:sifone

Engo
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9807
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
Località: Busto Arsizio

Messaggio da Engo » giovedì 18 maggio 2006, 13:47

Aremberg ha scritto: Le RE050 di serie mi hanno quasi ucciso :asd


anzi direi, CI hanno quasi ucciso :asd :asd :asd


testimonianza video del fatto.... ripresa dalla mia ex S2000, lui davanti con le Re050

http://www.engohq.com/video/auto/rischio.wmv

:meco
Ultima modifica di Engo il giovedì 18 maggio 2006, 14:25, modificato 2 volte in totale.
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

Celima
(h)old
(h)old
Messaggi: 1552
Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
Località: Savona
Contatta:

Messaggio da Celima » giovedì 18 maggio 2006, 14:21

Engo ha scritto: anzi direi, CI hanno quasi ucciso :asd :asd :asd
e le 048 montate al contrario?
:asd :asd

Engo
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9807
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
Località: Busto Arsizio

Messaggio da Engo » giovedì 18 maggio 2006, 14:23

Celima ha scritto:
e le 048 montate al contrario?
:asd :asd

quelle andavano da dio :amore :amore
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

Tomcat
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 7 maggio 2006, 20:43

Messaggio da Tomcat » giovedì 18 maggio 2006, 17:03

Io pensavo all'aspirazione per avere qualcosa in più hai bassi, non tanto per aumentare la potenza!!
Non sò nemmeno se i CV ci sono tutti, magari se qualcuno mi fà sapere le velocità per ogni marcia (ovviamente dati a macchina originale) riesco a regolarmi.. :amore ..cmq per adesso ho montato le ds2500 che sui freni stock non sono il massimo, ma qualcosina cambia!!
La mia è un dicembre 2000, 53000km circa... :meco Conoscevo il convogliatore della spoon per quello pensavo che esistesse anche l'airbox, niente di male mi butterò su qualcos'altro......

Celima
(h)old
(h)old
Messaggi: 1552
Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
Località: Savona
Contatta:

Messaggio da Celima » giovedì 18 maggio 2006, 17:16

scala marcia che è meglio :asd
se ci fai un po di pratica, ci riesci a tenere sempre la fasatura su

vedo bene i rapporti più corti...ma non il 4.77 della JS o similare che secondo me accorcia troppo....
il giusto sarebbe un 4,3 - 4,4

Aremberg
Messaggi: 120
Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2005, 11:24
Località: Zena

Messaggio da Aremberg » giovedì 18 maggio 2006, 17:57

Engo ha scritto: anzi direi, CI hanno quasi ucciso :asd :asd :asd
:asd :asd ...maledetto vizio di pensare solo a me stesso!! :alcool
Tomcat ha scritto:Io pensavo all'aspirazione per avere qualcosa in più hai bassi, non tanto per aumentare la potenza!!
in effetti con tutto originale di aria ne arriva un pò poca...aprendo e convogliando il passaggio, oltre al filtro più libero, ho sentito molto la differenza....ma la mia serie è notoriamente meno "spinta" della tua, per cui è normale che modificando qualcosa si senta subito un miglioramento...
se vuoi DAVVERO migliorarla ai bassi...accorcia i rapporti e alleggeriscila! :alcool

Saluti a tutti!
:sifone

Tomcat
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 7 maggio 2006, 20:43

Messaggio da Tomcat » giovedì 18 maggio 2006, 18:23

ok..mi hai convinto celima, obbiettivo coppia conica :amore .....di che marca, ma soprattutto 4.3 o 4.4 e chi me la procura...costi!?! :sifone

Engo
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9807
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
Località: Busto Arsizio

Messaggio da Engo » giovedì 18 maggio 2006, 18:25

io montavo una 4.77 e ne ero ultra soddisfatto... lascia stare le 4.44 IMHO cambia troppo poco, tanto che te ne frega dei 250? :bana
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

Tomcat
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 7 maggio 2006, 20:43

Messaggio da Tomcat » giovedì 18 maggio 2006, 19:32

Si ma non mi voglio fermare a 230....li tocca anche la mia ex TDI... :asd
e a monza, che faccio ordino il caffè.... :sifone

e cmq la frizioncella ci vuola prima di ogni cosa....senò quella originale :azz !!!
valuterò anche la tua opinione..grazie engo! prox raduno ci sarò!!!

Engo
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9807
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
Località: Busto Arsizio

Messaggio da Engo » giovedì 18 maggio 2006, 20:19

Tomcat ha scritto:Si ma non mi voglio fermare a 230....li tocca anche la mia ex TDI... :asd
e a monza, che faccio ordino il caffè.... :sifone

e cmq la frizioncella ci vuola prima di ogni cosa....senò quella originale :azz !!!
valuterò anche la tua opinione..grazie engo! prox raduno ci sarò!!!


ti assicuro che a monza anche con la 4.77 non la tiri tutta la 6 :D
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

ZON
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 8512
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:49
Località: Badile's Ghetto / Las vegas

Messaggio da ZON » giovedì 18 maggio 2006, 20:21

Engo ha scritto:
Tomcat ha scritto:Si ma non mi voglio fermare a 230....li tocca anche la mia ex TDI... :asd
e a monza, che faccio ordino il caffè.... :sifone

e cmq la frizioncella ci vuola prima di ogni cosa....senò quella originale :azz !!!
valuterò anche la tua opinione..grazie engo! prox raduno ci sarò!!!


ti assicuro che a monza anche con la 4.77 non la tiri tutta la 6 :D

Rispondi