Gomme nuove, cerchi rovinati... gommista infame?!?

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DeadEnd
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Gomme nuove, cerchi rovinati... gommista infame?!?

Messaggio da DeadEnd » mercoledì 17 maggio 2006, 19:17

ciò, ho portato a montar le toyo e mi ritrovo coi cerchi limati in vari punti nella parte del bordino battigomma (se mi passate il termine) anche in maniera troppo intterna verso la gomma per essere fatti tutti su marciapiedi. e poi ieri nn c'erano, che ho fatto stamattina, il giro dei scalini coi cerchi? mah... già capitato? esperienze? posterò foto.. :teach

Fradiovada
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Messaggio da Fradiovada » mercoledì 17 maggio 2006, 19:29

anche a me e' capitato appena ho montato i cerchi nuovi alla tigra, con la pistola mi han segnato gran parte dei fori per i bulloni :grr

mi giravan letteralmente i coglioni ti capisco

Simone1886
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Messaggio da Simone1886 » mercoledì 17 maggio 2006, 19:47

da gommista ti dico che ha rovinato il bordino del cerchio perche ha preso male la misura del braccio montagomme al cerchio se hai una gomma bassa di spalla nel montare questo tende a piegarsi e quindi strusciare sul cerchio e si rovinano, ha me questi errori non mi capitano in quanto ci sono cascato una volta sola :rant .
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LuFo R
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Messaggio da LuFo R » mercoledì 17 maggio 2006, 20:32

così hai un motivo in più per cambiare i cerchi :angel

gesus
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Messaggio da gesus » mercoledì 17 maggio 2006, 20:53

sei stato da pusnar?

capitato a me li, se hai cerchi nuvoi sta attentissimo, altrimenti sticazzi, con i toora(erano inscatolati) è stato persino troppo attento, con i CTR che ho portato gommati, li ha sgommati e rimontato le gomme a misura, erano perfettissimi, il giorno dopo mi sono accorto che con la leva che usano loro per levare le gomme aveva lasciato segni sul bordino, pero quelli li riconosci sono larghi tipo 1 o 2 cm, e sono grinzati, per evitare questo basta che ci infilino quel coso di gomma sulla leva ....


ciao
gesus

DeadEnd
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Messaggio da DeadEnd » mercoledì 17 maggio 2006, 20:57

nu da mastroianni. posto le foto piu tardi... doman mi incazzo, ma posso farmi risarcire vero? anche perche nn m ha fatto fattura o scontrino quindi al limite lo riempio di finanzieri per nero!! hehe....

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Messaggio da MOTORPUNX » mercoledì 17 maggio 2006, 21:00

Avevo appena fatto riverniciare i Superleggera,li ho portati dal gommista smontati con le gomme da montare e gliel' ho menata mezz'ora perchè stesse attento a non segnarmi i cerchi e quando sono andato a riprenderli avevano i soliti segni sull' interno perchè se ne era sbattuto il c@zzo e non aveva messo il gommino sulla leva... :(
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Brontolo
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Messaggio da Brontolo » mercoledì 17 maggio 2006, 22:23

Sti' gommisti maledetti! :rant

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » giovedì 18 maggio 2006, 7:01

DeadEnd ha scritto:nu da mastroianni. posto le foto piu tardi... doman mi incazzo, ma posso farmi risarcire vero? anche perche nn m ha fatto fattura o scontrino quindi al limite lo riempio di finanzieri per nero!! hehe....
Se riesci a provarlo...
Testimoni?!
Segni sui cerchi che chiaramente possono essere stati fatti solo da lui?!
Il casino sarà dimostrare che PRIMA non c' erano...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

Simone1886
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Messaggio da Simone1886 » giovedì 18 maggio 2006, 13:26

Brontolo ha scritto:Sti' gommisti maledetti! :rant
ci sono delle eccezioni perche io persino una gomma RSC (run flat) la monto senza lo smontagomme apposito e i cerchi non li sfioro neanche!!!
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Messaggio da gesus » giovedì 18 maggio 2006, 13:49

si ma garantisco che su cerchi con canale da 7 e le s03 215/40 r17(che preferirebbero un canale da 8) con in piu indice di carico piu basso, beh il gommarolo bestemmia il rosario intero per tirarle giu ...

calcolando che gli ho visti smadonnare in due per piu di 40 minuti sulle mie vecchie che non erano per niente cosi finite, non oso pensare con quelle di deadand(in pratica slic) che madonne siano scesce ....

ciao
gesus

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Messaggio da AndreaCTR » giovedì 18 maggio 2006, 15:31

A me è successo con il fiestino che monta dei cerchi con razze che sporgono un pochino... il gommista mi ha rigato tutte le razze con il braccio senza il gommino di protezione...

Ho subito contestato l'accaduto, imbarazzati gli ho suggerito io cosa fare:
<< mi riverniciate il cerchio e sperate che la colorazione venga uguale a quella degli altri tre cerchi!>> :tatata

gesus ha scritto:si ma garantisco che su cerchi con canale da 7 e le s03 215/40 r17(che preferirebbero un canale da 8) con in piu indice di carico piu basso, beh il gommarolo bestemmia il rosario intero per tirarle giu ...

calcolando che gli ho visti smadonnare in due per piu di 40 minuti sulle mie vecchie che non erano per niente cosi finite, non oso pensare con quelle di deadand(in pratica slic) che madonne siano scesce ....

ciao
gesus

Hai una prelude? Con le s03 in quella misura come ti sei trovato di spalla? Canale troppo stretto? 8 comunque è troppo per battistrada 215, l'ideale è 7,5. Poi dipende molto anche dal tipo di pneumatico!!
Le s03 come mescola a me piacevano, ottime sia su bagnato che su asciutto.


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Messaggio da DeadEnd » giovedì 18 maggio 2006, 17:51

AndreaCTR ha scritto:Hai una prelude? Con le s03 in quella misura come ti sei trovato di spalla? Canale troppo stretto? 8 comunque è troppo per battistrada 215, l'ideale è 7,5. Poi dipende molto anche dal tipo di pneumatico!!
Le s03 come mescola a me piacevano, ottime sia su bagnato che su asciutto.


AndreaCTR
no, ho il canale da 7!!! si mi trovavo bene, ma ora le toyo credo siano piu giuste...

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Messaggio da gesus » giovedì 18 maggio 2006, 18:09

quella misura preferirebbe il canale da 8, essendo spalla 40, la 45 piu il 7,5, ma è per dire che non preferisce ancora meno il 7 ...

cmq io mica tanto bene a dire il vero, penso sia per il canale stretto che avevo e l indice di carico piu basso ...

una gomma media insomma, nemmeno cosi eccelsa sul bagnato, poi boh sarò io, o la macchina che aveva ancora ammo stok, o gli angoli, o gli angeli in paradiso boh

ciao
gesus
p.s.
lucio le toyo costano solo 50 euro in meno a gomma dele s03 :asd

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Messaggio da DeadEnd » giovedì 18 maggio 2006, 18:17

gesus, per le re050 mi han sparato qui a go 200 l'una, le toyo le ho pagate 117... ancora piu differenza... hehehe....
comunque il gommista mi ha detto che sono segni da marciapiedi :gianni perche la macchina li fa come un compasso e non cosi. resta il fatto che nel giro di 24 ore qualcuno li ha fatti e io nn ho preso nessun marciapiede, figurarsi da tt e 2 i lati!!!!!!!!!!!!!! :shock

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Messaggio da Brontolo » giovedì 18 maggio 2006, 22:06

ci sono delle eccezioni perche io persino una gomma RSC (run flat) la monto senza lo smontagomme apposito e i cerchi non li sfioro neanche!!!
Lo smontagomme non centra, ma la tecnica si! :teach

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Messaggio da AndreaCTR » venerdì 19 maggio 2006, 2:47

gesus ha scritto: quella misura preferirebbe il canale da 8, essendo spalla 40, la 45 piu il 7,5, ma è per dire che non preferisce ancora meno il 7 ...
Perchè una spalla + alta come la 45 va meglio su un cerchio con canale un poco stretto in rapporto al battistrada?

Stavo pensando di montare le 050 in misura 215/40 R17 Y87 su canale da 7.
Da quello che si dice le 050 hanno un battistrada un po' più stretto della media quindi pensavo che una canale da 7 potesse bastare.

Nessuno ha provato le 050 in 215 su canale da 7 tra voi preludisti?


AndreaCTR

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Messaggio da gesus » venerdì 19 maggio 2006, 10:49

guarda non saprei perche, so che una volta ho quotato disintegrato che diceva che le bridgestone secondo lui volevano un canale piu largo per dare il meglio, e mi hanno segnalato che una spalla bassa nelle misure come la mia "preferiva" il canale ancora piu largo, se vedi nel listino della parada2 il canale consigliato per quella misura è l 8, cmq per la prova penso abbiano ragione ...

le re050 nemmeno sapevo che esistessero in quella misura con l indice di carico giusto, ci faccio un pensierino eheheh
io sapevo che in 215/40 r17 87V c'erano le parada2 le toyo e qualche gommea(pochissime) tipo le falken ...
tutte le altre sono in 83

ciao
gesus
p.s.
io credo che cmq questa misura sul canale da 7 della ctr non sia il massimo, anche come spalla non credo esprima al meglio il fattore appuntop di spalla bassa da 40 .... forse recuperi qualcosa con il 215 piu larghetto del solito 205 ...

Bruno85
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Messaggio da Bruno85 » venerdì 19 maggio 2006, 11:15

Che palle, sempre la solita storia, uno si fa un mazzo così per farsi una bella macchina, poi gli stessi addetti ai lavori del settore te la rovinano e fanno lavori a ca??o :rant . Chissà quando impareranno! Ovviamente ci sono le dovute eccezione, comse Simone :asd
Vorrei proprio vedere se portassi una Ferrari dal gommista, come si comporterebbe e se avesse il coraggio di fare il lavoro in modo svogliato e scazzato... Sti stronzi!

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Messaggio da Simone1886 » martedì 23 maggio 2006, 13:28

Bruno85 ha scritto:Che palle, sempre la solita storia, uno si fa un mazzo così per farsi una bella macchina, poi gli stessi addetti ai lavori del settore te la rovinano e fanno lavori a ca??o :rant . Chissà quando impareranno! Ovviamente ci sono le dovute eccezione, comse Simone :asd
Vorrei proprio vedere se portassi una Ferrari dal gommista, come si comporterebbe e se avesse il coraggio di fare il lavoro in modo svogliato e scazzato... Sti stronzi!
guarda che cerchi sono questi li riconosci?
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e questa gomma ti dice niente 285/35 zr19
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