Ammortizzatori revisionati si/no perchè? Rischi?
- Furious
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Ammortizzatori revisionati si/no perch[e]? Rischi?
Gli ammortizzatori revisionati, gli ammortizzatori rigenerati, oltre a costare 1 cazzino fritto possono dare problemi? E' facile che non sian perfetti? Hanno prestazioni inferiori? Molti vengono irrigiditi fino al 30/ 40 % anche senza chiederlo specificamente..
Come avviene il processo di rigenerazione? E quello di irrigidimento?
Insomma..pro e contro..vita morte e miracoli
Thanks!
Come avviene il processo di rigenerazione? E quello di irrigidimento?
Insomma..pro e contro..vita morte e miracoli
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"Tu tira o resta a casa"
- Yankee
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AndreaCTR
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L'ammortizzatore rigenerato è cosa buona!
Specialmente se si ha a disposizione un buon ammo, sia che sia a olio che a gas.
La taratura viene fatta personalizzata se richiesto, altrimenti l'irrigidimento viene fatto in modo proporzionale in modo da non alterare l'equilibrio originale della vettura.
Inoltre è possibile fare modifiche come maggiorare lo stelo e/o accorciarlo a seconda delle molle ribassate che si mettono.
Pro:
ottimo rendimento
bassa spesa
personalizzazione totale
Contro:
Hanno una durata limitata a circa 2 anni
Pro:
dopo i due anni, l'auto diventa sempre più dura a differenza degli originali che si spompano!
E' sempre importante però trovare l'artigiano competente e preciso!!
AndreaCTR
Specialmente se si ha a disposizione un buon ammo, sia che sia a olio che a gas.
La taratura viene fatta personalizzata se richiesto, altrimenti l'irrigidimento viene fatto in modo proporzionale in modo da non alterare l'equilibrio originale della vettura.
Inoltre è possibile fare modifiche come maggiorare lo stelo e/o accorciarlo a seconda delle molle ribassate che si mettono.
Pro:
ottimo rendimento
bassa spesa
personalizzazione totale
Contro:
Hanno una durata limitata a circa 2 anni
Pro:
dopo i due anni, l'auto diventa sempre più dura a differenza degli originali che si spompano!
E' sempre importante però trovare l'artigiano competente e preciso!!
AndreaCTR
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AssoTop
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..
Quoto quanto sopra..
Costano poco, ma non pochissimo.. dovete andare da uno con le palle.. io ne ho fatte rigenerare diverse coppie.. quelli per cui ho speso 300-350 ? erano una figata..
Quelli da 250 ? .. insomma,
se meno metteti le mani nei capelli..
byez,
AssO
Ps: Capelli e' bravo..
Costano poco, ma non pochissimo.. dovete andare da uno con le palle.. io ne ho fatte rigenerare diverse coppie.. quelli per cui ho speso 300-350 ? erano una figata..
Quelli da 250 ? .. insomma,
se meno metteti le mani nei capelli..
byez,
AssO
Ps: Capelli e' bravo..
- civic4ever77
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Quincy_it
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Quoto tutto.AndreaCTR ha scritto:L'ammortizzatore rigenerato è cosa buona!
Specialmente se si ha a disposizione un buon ammo, sia che sia a olio che a gas.
La taratura viene fatta personalizzata se richiesto, altrimenti l'irrigidimento viene fatto in modo proporzionale in modo da non alterare l'equilibrio originale della vettura.
Inoltre è possibile fare modifiche come maggiorare lo stelo e/o accorciarlo a seconda delle molle ribassate che si mettono.
Pro:
ottimo rendimento
bassa spesa
personalizzazione totale
Contro:
Hanno una durata limitata a circa 2 anni
Pro:
dopo i due anni, l'auto diventa sempre più dura a differenza degli originali che si spompano!
E' sempre importante però trovare l'artigiano competente e preciso!!
AndreaCTR
Io avevo fatto rigenerare/ritarare gli ammortizzatori della Tigra da un artigiano di Roma. Avevo speso pochissimo (se non ricordo male 40000 lire ad ammo, facendo accorciare anche lo stelo di 3 cm) e la resa è stata ottima. :)
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kay
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kay ha scritto:Quoto AndreaCTR in tutto: competenza dell'officina, importanza dell'ammo di base, risultati.
Furious vai da Cappelli e vai sereno. Qui dentro lo hanno già testato in 100mila
Parla prima con AlexTS (mi pare si chiami) che ha avuto un contatto più che diretto con Cappelli.
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
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MichaelKnight
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AndreHCI
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Sono l'ultimo in ordine di tempo adepto di Cappelli.
L'ITR è stupenda, con molle stock, una libidine, non riesci a smuoverla da fermo ed in pista è precisissima e meno "stronzetta" di prima.
Anche l'uso daily non è sacrificato, io li consiglio al 100%.
con 300 euro hai
Ammo NUOVI con TUE specifiche, ovvero indurirli, tenerli con valori originali, etc
Garanzia di 1 anno
Sostituzione con olio sintetico, sostituzione, revisione steli, etc.
Ringrazio ancora KAY per avermi dato questo consiglio
e io lo do a voi.
Unica pecca: non sono regolabili ma...siete sicuri di averne davvero bisogno?
www.cappelliammortizzatori.it
E me li ha fatti in mezza giornata.
L'ITR è stupenda, con molle stock, una libidine, non riesci a smuoverla da fermo ed in pista è precisissima e meno "stronzetta" di prima.
Anche l'uso daily non è sacrificato, io li consiglio al 100%.
con 300 euro hai
Ammo NUOVI con TUE specifiche, ovvero indurirli, tenerli con valori originali, etc
Garanzia di 1 anno
Sostituzione con olio sintetico, sostituzione, revisione steli, etc.
Ringrazio ancora KAY per avermi dato questo consiglio
e io lo do a voi.
Unica pecca: non sono regolabili ma...siete sicuri di averne davvero bisogno?
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E me li ha fatti in mezza giornata.
- typer558
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AndreHCI ha scritto:Sono l'ultimo in ordine di tempo adepto di Cappelli.
L'ITR è stupenda, con molle stock, una libidine, non riesci a smuoverla da fermo ed in pista è precisissima e meno "stronzetta" di prima.
Anche l'uso daily non è sacrificato, io li consiglio al 100%.
con 300 euro hai
Ammo NUOVI con TUE specifiche, ovvero indurirli, tenerli con valori originali, etc
Garanzia di 1 anno
Sostituzione con olio sintetico, sostituzione, revisione steli, etc.
Ringrazio ancora KAY per avermi dato questo consiglio
e io lo do a voi.
Unica pecca: non sono regolabili ma...siete sicuri di averne davvero bisogno?
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E me li ha fatti in mezza giornata.
minchia, sto cappelli che sento da tutte le parti me sta a attizzà in maniera mostruosa!!!!!!!
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aspen
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Io li ho fatti su due macchine e il risultato è stato sempre fantastico!!!
Ho abbinato sempre molle simoni racing che secondo me sono eibach,se guardate i numeri stampati sulla molla e la grafica sono identici e poi la simoni non produce direttamente.....
Per gli ammo ho sempre accorciato gli steli e una volta li ho rifatti maggiorati di 2mm cambiato l'olio e modificati nella taratura interna.
La spesa: la prima volta con le lire 120000lire amm ant. e 100lire i post.
Da un altro artigiano la seconda volta 200euro montati.
Se volete a roma vi do l'indirizzo.
Ho abbinato sempre molle simoni racing che secondo me sono eibach,se guardate i numeri stampati sulla molla e la grafica sono identici e poi la simoni non produce direttamente.....
Per gli ammo ho sempre accorciato gli steli e una volta li ho rifatti maggiorati di 2mm cambiato l'olio e modificati nella taratura interna.
La spesa: la prima volta con le lire 120000lire amm ant. e 100lire i post.
Da un altro artigiano la seconda volta 200euro montati.
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- typer558
- (h)old
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yes, thanks!aspen ha scritto:Io li ho fatti su due macchine e il risultato è stato sempre fantastico!!!
Ho abbinato sempre molle simoni racing che secondo me sono eibach,se guardate i numeri stampati sulla molla e la grafica sono identici e poi la simoni non produce direttamente.....
Per gli ammo ho sempre accorciato gli steli e una volta li ho rifatti maggiorati di 2mm cambiato l'olio e modificati nella taratura interna.
La spesa: la prima volta con le lire 120000lire amm ant. e 100lire i post.
Da un altro artigiano la seconda volta 200euro montati.
Se volete a roma vi do l'indirizzo.
- AlexxTs
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- Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15
persona squisita e disponibile, nel mio caso ha ciccato (comunque il lavoro ? stato eseguito egregiamente, peccato non secondo mie specifiche, ma si trattava di applicazione sperimentale) ........... Andrea ne sa e non ha bisogno di ulteriore pubblicita' ............ vai pure tranquillo se sei di Milano.LookaHCI ha scritto:kay ha scritto:Quoto AndreaCTR in tutto: competenza dell'officina, importanza dell'ammo di base, risultati.
Furious vai da Cappelli e vai sereno. Qui dentro lo hanno già testato in 100mila
Parla prima con AlexTS (mi pare si chiami) che ha avuto un contatto più che diretto con Cappelli.
ciao
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AndreHCI
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- AlexxTs
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ritorniamo alla discussione degli ammo contrattivi ............... ha usato una molla contrattiva ininfluente sul sistema, per il semplice motivo che non ce le aveva disponili: a macchina smontata sul ponte (per non tenere il ponte occupato) ha messo negli orap molle contrattive fuori specifica (la mia specifica di lunghezza e k elastica): il risultato ? stato che gli ammo hanno taratura idraulica per monza (come rischiesto e quindi vanno bene), ma con aspettativa deludente rispetto all'effetto antidive su beccheggio e rollio che mi aspettavo ........ tutto quiAndreHCI ha scritto:In che senso a ciccato Alex, racconta racconta...
ciao
- Looka
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AndreHCI
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