Ciao ragazzi,
ho l'olio che è proprio al minimo (tanto per capirci è a livello del primo buco dell'astina) e devo fargli la zonta. Qualcuno sà dirmi di preciso quanto ne devo mettere di preciso per riempirlo senza metterne troppo?
Thanks
Quanto olio?
- gesus
- HCI member
se non ricordo male tra il minimo e il max segnato sull astina ci sono 500ml...
io ti consiglio di non esagerare, per dire 100/200ml sotto il max secondo me sono gia ok...
io giro anche con il livello a metà, e poi la lude si assesta sempre a circa 3/4 se metto max, entro 2/3 giorni torna a 3/4 e si assesta li ...
io ti consiglio di non esagerare, per dire 100/200ml sotto il max secondo me sono gia ok...
io giro anche con il livello a metà, e poi la lude si assesta sempre a circa 3/4 se metto max, entro 2/3 giorni torna a 3/4 e si assesta li ...
- AlexxTs
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
- AlexxTs
la fretta ? cattiva consigliera ................ in questo caso si ASPETTA ....... e poi bastano 5 minuti a farlo scendere tutto ........LuFo R ha scritto:l'olio appena messo ci mette un bel pò ad arrivare in coppa...
prova a fare questo esperimento:
al prossimo cambio olio, a coppa svuotata, metti un contenitore pulito sotto la coppa e non mettere il tappo: versi un litro d'olio e aspetti 5 minuti: poi vedi quanto ne hai raccolto: scommettiamo che te ne ritrovi 990ml o piu'???
ciao
- gesus
- HCI member
a sentire questi discorsi mi sa che i benzinai che cambiano l olio si suiciderebbero
cmq dai direi controlla a freddo, rabocca, e attendi....
io per sicurezza, e anche perche la lude non tiene il massimo livello come ho detto sopra, ne metto di meno, tra metà e i trequarti di solito, e cosi non rischio di andare ingiro con piu olio che penso sia piu dannoso ...
cmq dai direi controlla a freddo, rabocca, e attendi....
io per sicurezza, e anche perche la lude non tiene il massimo livello come ho detto sopra, ne metto di meno, tra metà e i trequarti di solito, e cosi non rischio di andare ingiro con piu olio che penso sia piu dannoso ...