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Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » domenica 12 marzo 2006, 2:12

e dopo la discussione sul camber, ora vorrei saperne di piu su quest altro nome, di cui proprio ignoro tutto :bow
Ultima modifica di Tony JDM il domenica 12 marzo 2006, 10:18, modificato 2 volte in totale.
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Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » domenica 12 marzo 2006, 2:15

in particolare riferimento a questo coso qui, che ho trovato cercando un camber kit decente per anteriore.. che permette regolazione -5/+3.5 di camber e -1/+2 di caster :imba

Immagine
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jollyweb
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Messaggio da jollyweb » domenica 12 marzo 2006, 3:28

qui trovi risposta a tutti i tuoi perchè :teach

http://digilander.libero.it/rccarleo/c3/c3_it.htm

Tenshi
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Messaggio da Tenshi » domenica 12 marzo 2006, 7:46

:amore :amore

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » domenica 12 marzo 2006, 10:17

ah quindi toe=convergenza :azz :ride
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ciccio
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Messaggio da ciccio » domenica 12 marzo 2006, 10:31

Immagine

Lo voglio :amore

vegetassj
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Messaggio da vegetassj » domenica 12 marzo 2006, 12:16

mi permetto di dire una cosa:tempo fa il deg disse di nn guardare i siti per assetti da R/C perkè nn c'azzeccano nulla con le auto vere e proprie.Infatti nel sito consiglia una convergenza posteriore al massimo neutra,mentre sia deg che ice spesso consigliano di aprire un pochetto anche dietro.Io aspetterei il parere di uno dei due per farci un' idea chiara. :teach

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Messaggio da Tenshi » domenica 12 marzo 2006, 12:54

vegetassj ha scritto:mentre sia deg che ice spesso consigliano di aprire un pochetto anche dietro.Io aspetterei il parere di uno dei due per farci un' idea chiara. :teach
quoto

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Messaggio da VTinside » domenica 12 marzo 2006, 16:09

aprire il posteriore fa scorrere meglio la coda in curva ( :nono vero che aiuta inserimento) ma fa diminuire eventuali problemi di trazione in uscita

d'altro canto rende un pelo instabile in velocità, staccate ecc

ogni medaglia ha (a :sifone ) il suo rovescio :ride

valvolin
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Messaggio da valvolin » domenica 12 marzo 2006, 17:04

gli ho messo la pulce nell'orecchio! :asd

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Messaggio da void » lunedì 13 marzo 2006, 0:22

il caster non è l' incidenza ?

maggiore è più ti aumenta il camber a ruote sterzate...

ma potrei aver detto una immensa stronzata. attendiamo pit, deg, ubaldo e pizzo assieme

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » lunedì 13 marzo 2006, 8:52

void ha scritto:il caster non è l' incidenza ?

maggiore è più ti aumenta il camber a ruote sterzate...

ma potrei aver detto una immensa stronzata. attendiamo pit, deg, ubaldo e pizzo assieme
:teach



P.s. voglio quel camber/caster kit!!! :amore
Dove si trova??????''


AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » lunedì 13 marzo 2006, 11:45

vegetassj ha scritto:mi permetto di dire una cosa:tempo fa il deg disse di nn guardare i siti per assetti da R/C perkè nn c'azzeccano nulla con le auto vere e proprie.Infatti nel sito consiglia una convergenza posteriore al massimo neutra,mentre sia deg che ice spesso consigliano di aprire un pochetto anche dietro.Io aspetterei il parere di uno dei due per farci un' idea chiara. :teach
ci azzeccano poco per un motivo molto semplice: le sospensioni dei modelli RC sono molto piu' sofisticate di quelle che montiamo: hanno livelli di regolazione impensabili con sofisticazioni da F1 tipo quadrilateri sovrapposti con giunti a uniball, regolazione della lunghezza dei braccetti inferiori e superiori e degli attacchi, inclinazione di caster camber e convergenza, nonch? la possibilita' di variare sul tema delle barre antirollio (lunghezza leve , posizione attachi e diametro delle stesse) ................. insomma: dal mondo RC pista c'e' solo da impare per gli assetti in scala reale , compresa la taratura degli ammortizzatori (pluriregolabili in idraulica , durezza , precarico e altezza ecc ecc ecc) ...............

ciao

UnoTetano
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Messaggio da UnoTetano » lunedì 13 marzo 2006, 13:01

In condizioni di fuoristrada molto accidentato, tuttavia, potrebbe essere utile usare un angolo di campanatura maggiore di quanto garantirebbe un consumo uniforme del pneumatico, per stabilizzare la macchina sugli ostacoli più grossi e per ridurre il rischio che la ruota si infili in un solco e la macchina si ribalti


attenzione, con troppa campanatura vi RIBALTATE :teach

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Messaggio da AieieVTEC » lunedì 13 marzo 2006, 13:37

attenzione, con troppa campanatura vi RIBALTATE
Ti è capitato?!?! :asd :asd :asd :asd

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Messaggio da AlexxTs » lunedì 13 marzo 2006, 15:09

UnoTetano ha scritto:In condizioni di fuoristrada molto accidentato, tuttavia, potrebbe essere utile usare un angolo di campanatura maggiore di quanto garantirebbe un consumo uniforme del pneumatico, per stabilizzare la macchina sugli ostacoli più grossi e per ridurre il rischio che la ruota si infili in un solco e la macchina si ribalti


attenzione, con troppa campanatura vi RIBALTATE :teach
a dire il vero dice il contrario ............... con poca campanatura ci si cappotta (a zero o addirittura positiva: che non si usa!!!) .............. vedi le vecchie fiat 500 con campanatura positiva ........ che cappottavano in parcheggio !!!

ciao

osservate i nuovi monovolume: hanno campanatura posteriore estremamente negativa , ma anche la convergenza posteriore piuttosto chiusa : il caso megan che trita le ruote posteriori in 10000 km ? eloquente: creare forze grandi di precarico anticappottamento fortemente autostabilizzanti (a costo di trifolare le gomme, tanto per girare ci pensa l'esp in caso di sottosterzo) .......

ciao

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » martedì 14 marzo 2006, 11:42

AlexxTs ha scritto:a dire il vero dice il contrario ............... con poca campanatura ci si cappotta (a zero o addirittura positiva: che non si usa!!!) .............. vedi le vecchie fiat 500 con campanatura positiva ........ che cappottavano in parcheggio !!!
Le 500 avevano pneumatici convenzionali, non radiali, quindi le considerazioni da fare sul camber cambiano del tutto.

Mai visto una 500 capottarsi. Il loro comportamento era equilibrato.
Ultima modifica di Ubaldo il martedì 14 marzo 2006, 14:20, modificato 1 volta in totale.

valvolin
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Messaggio da valvolin » martedì 14 marzo 2006, 13:15

sulla mia il caster di serie è 3?!

Sarà perchè manca il servosterzo!

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » martedì 14 marzo 2006, 16:19

valvolin ha scritto:sulla mia il caster di serie è 3?!

Sarà perchè manca il servosterzo!
Sarà che la geometria delle sospensioni del CRX è diversa da quella di eg/ek. :sosp

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