rispondo x esperienza personale:
ho sempre utilizzato l'antiattrito zx1 a base di fullrene sulla tigra, e devo dire che mi son trovato bene, la macchina consumava leggermente meno e problemi di sorta nn ne ho mai avuti..
me ne era rimasto mezzo boccettino e mi e' balenata l'idea di metterlo nell'olio dell'itr motul 8100 cambiato da poco...
tutto bene...
..vado da raven a fare la distribuzione, lascio la macchina e mi vado a fare un giro in quel di berghem
squilla il cell:
arnaldo:
hai mica usato qualche additivo strano x l'olio motore?
io: si, perche?
ar: ho smontato il coperchio punterie e invece di esser tutto limpido come dovrebbe e' tutto NERO!
io:
ar: nn e' niente di grave, solamente nn e' pulito come tutti quelli che ho aperto...
alla sera vado e ho constatato come quell'antiattrito avesse imbrattato il coperchio, le camme ecc.. una patina nera oleosa per dirla tutta...
ora sotto consiglio del buon assotop e di arnaldo ho subito cambiato l'olio e ne ho messo uno molto fluido e pulente...lo tengo x un po e poi metto il mobil1
nn utilizzero' nemmeno un pulitore circuito di lubrificazione...
di pastrocchi nel motore nn ne metto piu' solo del buon olio cambiato di frequente
l'unica cosa che mi incuriosisce ancora e' che potrebbe farmi cambiare idea e' il mugen mt 105 engine friction reducer treatment che ha usato alex woods x la sua itr..
OKKIO
![Sosp :sosp](./images/smilies/sosp.gif)