la mia auto cerca di uccidermi

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
skyturnedred
HCI member
HCI member

la mia auto cerca di uccidermi

Messaggio da skyturnedred » venerdì 24 febbraio 2006, 11:27

ciao!

ho montato da poco sulla mototrebbia (fiat punto 1,9 jtd) un assetto completo molle eimbach + ammo Castro (è una ditta in piemonte che fa assetti per le gruppo N) + barra ant Omp.

facendo delle prove su e giù per le colline torinesi e per torino ho notato ceh la tenuta è si molto migliorata, ma ogni avvallamento ti provoca un sollevamento dell'anteriore, con relativa sporcata di mutande. non è ceh si stacca da terra, ma si alleggerisce di brutto.

ammo troppo duri? molle non adatte?
su una pista liscia sarà sicuramente molto buona (gli ammo sono durissimi) ma mi costa una fortuna di mutande, oltre che è davvero spaventevole alle volte...

ma nel rilascio sul bagnato si intraversa di brutto, e questo è molto divertente. :bana

ciao grazie beddissimi.
26.11.2013 - JAGUAR XF
http://caritosway.blogspot.com/

Twitter: @MarcoCarito

MikeVti

Messaggio da MikeVti » venerdì 24 febbraio 2006, 12:48

Sugli ammo non so dirti molto, penso sia una cosa normale se l'ammortizzatore è molto rigido.....

Invece volevo farti i complimenti per il sito del tuo gruppo, molto bello, e molto belli anche i pezzi!!!!!Ho visto che suonate una cifra in giro.
Complimenti e continuate a spaccare il culo!!! bravi.

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » venerdì 24 febbraio 2006, 13:06

benvenuto nel club assetti! :asd
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

skyturnedred
HCI member
HCI member

Messaggio da skyturnedred » venerdì 24 febbraio 2006, 14:04

innazitutto mike grazie, vienici a vedere se incroci le nostre date!!!
le auto sono la mia passione, ma la musica è inarrivabile, ti chiede solo un pò di impegno e in cambio ti da un sacco di soddisfazione vere...

per il resto...
allora dite che è normale? forse ho esagerato con la rigidità degli ammo (davvero esagerati) per lo stato delle strade.
26.11.2013 - JAGUAR XF

lord_dingo

Messaggio da lord_dingo » venerdì 24 febbraio 2006, 15:46

skyturnedred ha scritto:innazitutto mike grazie, vienici a vedere se incroci le nostre date!!!
le auto sono la mia passione, ma la musica è inarrivabile, ti chiede solo un pò di impegno e in cambio ti da un sacco di soddisfazione vere...

per il resto...
allora dite che è normale? forse ho esagerato con la rigidità degli ammo (davvero esagerati) per lo stato delle strade.
veramente ke quando uno prende il dosso e zompa la macchina lo fa anche la mia ke è stock.... :meco eppure anche a bassa velocità.. difatti prego affichè nn trovo dossi in curva... pure quelli stupidi di plastica....

ormai ci ho fatto l'abbitudine.. è una sensazione di perdita di controllo di 1<s.. quindi poi ci fai l'abbitudine.... :asd

skyturnedred
HCI member
HCI member

Messaggio da skyturnedred » venerdì 24 febbraio 2006, 16:15

beh, però per andare forte e divertirti veramente bisognerebbe avere un assetto che cmq ti permetta di prendere un dosso o un avvallamento a forte velocità senza che ciò provochi esagerati rimbalzi.

sennò che si fa a fare l'assetto?la proverò in pista.
cioè, sicuramente ora se guardassi un fantomatico cronometro sarei più veloce di prima, ma non mi dà senzazione di appoggio granitico.

strade di merda!!!!!!!!!!!

quando sono andato a Feffico (ch) da parenti era un'altra cosa, anche se spero di non avere preso autovelox :angel
ma li le strade sono migliori....
26.11.2013 - JAGUAR XF

vegetassj

Messaggio da vegetassj » venerdì 24 febbraio 2006, 17:27

ciao,
credo che il problema sia da imputare agli ammo poco frenati in estensione. Probabilmente qualcuno più esperto di me saprà dirti di più,ma sembra da come la racconti che l'ammo non riesca a frenare la molla che viene sollecitata in presenza di avvallamenti o buche:in pratica la molla se non viene aiutata da un ammo tende a proseguire nel suo moto oscillatorio di compressione e successiva estensione,generando quella sensazione di galleggiamento.
spero che qualcuno veda qui e ti possa dare una risposta più esauriente

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » sabato 25 febbraio 2006, 6:15

sticazzi..per uso stradale non andate a montare certi assetti che vi fate un gran male..prendete un classico bilstein eibach o similari e buonanotte..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » sabato 25 febbraio 2006, 12:25

io fossi in te proverei anche a sgonfiare un po le gomme, magari sono semplicemente troppo gonfie... :sosp
CRX 100% STOCK.

skyturnedred
HCI member
HCI member

Messaggio da skyturnedred » lunedì 27 febbraio 2006, 8:40

si, sicuramente è un assetto esagerato per uso stradale, ma l'ho preso ad un prezzaccio...è stata un' occasione, anche se ora mi trovo con questi problemi.

ma quindi, che tipo di molle sarebbero più adatte?
boh le gomme ho provato sia a tirarle su che a tirarle giù come pressione, cambia ovviamente ma non migliora mai come dovrebbe.
26.11.2013 - JAGUAR XF

vegetassj

Messaggio da vegetassj » lunedì 27 febbraio 2006, 9:20

se l'assetto l'hai montato usato,fai controllare lo stato degli ammo che potrebbero essersi spompati!

skyturnedred
HCI member
HCI member

Messaggio da skyturnedred » lunedì 27 febbraio 2006, 14:06

no, gli ammo hanno meno di 2000km sul groppone. li ho comprati da un folle che dopo averli comprati nuovi a caro prezzo li ha cambiati per degli ammo a ghiera regolabili.
quindi sono nuovi, il mecca gli ha dato un'occhiata prima di montarli.

penso solo di aver esagerato...visto che fa cacare di motore, mi godrò l'assetto in pista.

ma per strada è un delirio vero. :alcool
26.11.2013 - JAGUAR XF

Rispondi