Domanda su equilibratura ruote..

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mst
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Domanda su equilibratura ruote..

Messaggio da mst » martedì 21 febbraio 2006, 15:55

Ciao a tutti,
volevo chiedervi una cosa riguardo l'equilibratura delle ruote.. Ieri ho fatto mettere le 4 gomme nuove... Durante l'equilibratura con i tipici piombi adesivi o ad incastro sul cerchio ho notato che solo una ruota usciva alla fine una verifica del tipo " 000 000 " cioè perfettamente equilibrata.

le altre invece usciva 005 005... mo' il gommista mi ha detto che non conta nulla che non devono per forza essere 000 000 e che quei 005 non si sentono proprio... e insomma me le ha fatte in quel modo...

Allora la mia domanda è: ha ragione il gommista, oppure si rompeva le palle ad equilibrarle come si deve?

Non ho potuto ancora provare la car in autostrada oltre i 150 ... non vorrei che vibra lo sterzo per quei 005....?

che ne pensate voi? Di solito quando si fa l'quilibratura sul monitor dello strumento del gommista deve uscire per forza 000 000?

grazie..

(spero di essere stato chiaro :sosp )

MAURO

giovagt
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Messaggio da giovagt » martedì 21 febbraio 2006, 15:58

se 5 è 5grammi vai pure tranquillo. e cmq quando una ruota è equilibrata è equilibrata :teach :teach :teach
magari se la devi equilibrare con un etto di piombo mettila dietro però :asd :asd :asd

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » martedì 21 febbraio 2006, 21:25

Il tuo gommista è un c@zzone,va equilibrato a ZERO!
Cmq se non vibra a 120Km/h non vibra a nessun'altra velocità.

JONATHAN2FAST4U
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Messaggio da JONATHAN2FAST4U » martedì 21 febbraio 2006, 22:24

io faccio il gommista e in effetti tutte le volte ke equilibri una gomma deve venire 0 e 0 ,certo ke se viene uno con una freelander e le ruote tacchettate.. :asd ci lascio anke 10 e 10

mst
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Messaggio da mst » mercoledì 22 febbraio 2006, 0:06

in effetti ragazzi opterei anch'io per l'ipotesi zero zero..

cmq devo dire che oggi sono andato in autostrada a 190 km/h fissi e tutto ok nessuna vibrazione... non so oltre i 200 ma di logica, come dicevate anche voi, se non vibra a quella velocità non dovrebbe neanche dopo...

vero?

VTinside
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Messaggio da VTinside » mercoledì 22 febbraio 2006, 1:20

quoto etiliko

e cmq lo squilibrio all'anteriore si sente fino a 130/140

oltre tale velocità si avverte lo squilibrio delle posteriori

e cmq l'unica equilibratura CERTA e PERFETTA è quella fatta con le ruote montate sull'auto ; personalmente e per non rovinar le gomme con quel disco che le fa girare, uso sto sistema solo per le anteriori facendo girare le ruote con il motore e si equilibra tutto ciò che gira oltre alla ruota

talvolta infatti la vibrazione può derivare da quello e non solo dalla sola ruota che sul banco potrebbe esser equilibrata si perfettamente ma dopo l'auto cmq vibra

malato mode off :asd

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » mercoledì 22 febbraio 2006, 12:02

mst ha scritto:in effetti ragazzi opterei anch'io per l'ipotesi zero zero..

cmq devo dire che oggi sono andato in autostrada a 190 km/h fissi e tutto ok nessuna vibrazione... non so oltre i 200 ma di logica, come dicevate anche voi, se non vibra a quella velocità non dovrebbe neanche dopo...

vero?
ebbravo mau >.>

VTinside
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Messaggio da VTinside » mercoledì 22 febbraio 2006, 17:13

:teach ci sono autostrade anche in CERMANIA YAA ...veeeeeeeeeeero MST ?? :rant

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » mercoledì 22 febbraio 2006, 17:17

La ruota equilibrata dovrebbe dare 000 000. Con un po' di sbattimento ci si riesce sempre( Gommista pigro Rulez). Se devi mettere più di 30/40 gr, è meglio che quella ruota vada dietro...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

mst
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Messaggio da mst » mercoledì 22 febbraio 2006, 23:05

VTinside ha scritto::teach ci sono autostrade anche in CERMANIA YAA ...veeeeeeeeeeero MST ?? :rant
beh ovvio!

pensavo che si fosse capito che mi trovavo vicino Monaco..! :teach

lo davo per sottointeso... :asd

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