Oggi ho avuto una bella sorpresa... mi sono accorto di avere sull'anteriore destra un bello squarcio, (anche peggio di questo http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic.php?t=17829 quasi sicuramente da marciapiede, anche perch? pure il cerchio è vistosamente segnato (EP2 sport con re 010 stock, con 7000 km cioè visto come ho guidato causa rodaggio ecc. ancora in ottimo stato). Visto che in casa mia la proprietà privata non esiste la macchina la usano tutti, e io ci sto attento quando parcheggio... quindi arrabbiatura doppia...
Dilemma:
Quella gomma sicuramente va cambiata. Quindi anche la sua simmetrica (l'anteriore sinistra), vero? Quanti km si fanno con l'ep2 e una guida relativamente tranquilla con le 010?
Ho visto che sulla neve le 010 sono un macello. Che gomme potrei mettere? Magari 1)senza spendere un patrimonio e ovviamente 2)un po' più decenti sulla neve ma 3)senza squilibrare totalmente la macchina? Esempio, le re720 come sono sulla neve?
Teoria post-arrabbiatura (quindi abbastanza folle): in inverno tengo davanti le gomme nuove meno "corsaiole" che dovrebbero avere + trazione al freddo e quindi un comportamento della macchina meno sottosterzante; poi quando la temperatura sale scambio le gomme (mettendo davanti le 010 e dietro le nuove) così otteno anche col caldo un comportamento meno sottosterzante (perch? col caldo le 010 dovrebbero andare meglio). E' un discorso sensato? Con che gomme si può fare? O rischio una macchina inguidabile?
Avevo trovato da un amico 4 cerchi da 15 e mi ero ormai convinto a comprare 4 gomme da neve da 195 r15 da montarci su, ma mi sa che questo sogno è tramontato...
La questione è tragica: se compro ancora due 010, non riesco a prendere le gomme da neve e andare a sciare diventa un problema... se compro altre due gomme secondo la mia teoria, riesco a guadagnare qualcosa a livello di trazione oppure comprometto gravemente l'assetto della macchina?
Qualcuno sa dirmi qualcosa delle bridgestone re720 e delle eagle ventura (che sulla neve sembrano molto buone?)
(stavo pensando, fino a ieri, se c'era un modo di abbassare la macchina solo davanti senza dover cambiare nessun pezzo, per aumentare un po' la trazione e ridurre il sottosterzo avendo così spostato in avanti il baricentro...)
In ogni caso devo decidere alla svelta perch? così non posso usare la macchina!!!
(urgente!) dilemma gomme
-
miles gloriosus
-
miles gloriosus
- Furious
- HCI member

- Contatta:
Re: (urgente!) dilemma gomme
miles gloriosus ha scritto:EP2 sport con re 010 stock
"Tu tira o resta a casa"
-
lord_dingo
Re: (urgente!) dilemma gomme
sicuro??? io ho le 030... comè tu le 010???? ke stavano a risparmio???Furious ha scritto:miles gloriosus ha scritto:EP2 sport con re 010 stock
-
miles gloriosus