Mini-recensione di Evo - Civic 1.8 i-vtec

Rispondi
MatteTypeR
Contatta:

Mini-recensione di Evo - Civic 1.8 i-vtec

Messaggio da MatteTypeR » martedì 3 gennaio 2006, 18:15

http://rapidshare.de/files/10327482/sca ... o.jpg.html

da questa recensione si evidenziano due cose:

- all'autore dell'articolo è piaciuta molto

- ho bisogno di uno scanner nuovo.

valvolin

Messaggio da valvolin » martedì 3 gennaio 2006, 18:19

:sifone

void
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da void » martedì 3 gennaio 2006, 19:10

wow

...

e dico ... wow

Sfox

Messaggio da Sfox » mercoledì 4 gennaio 2006, 1:07

Ha lo sterzo elettrico, che merda penso io, ma ci sarà da fidarsi?? però quello dice che ? preciso....speriamo! Io cmq di ste merde elettroniche nn mi fido...metti che qualcosa si rompe e la macchina nn curva piu....
E pensare che quello dice che noi under 35 accogliamo meglio le nuove tecnolgie....si certo, ma quando rischio la pelle, preferisco avere uno sterzo MECCANICO e non uno elettrico....

Acceleratore drive by wire?? Mhhhh.....ma quello li dice che risponde bene!! Speriamo caxxo!!
Dai ora basta sparare c***ate...me ne vado a nanna! :asd
Sì...ho una FN2 :( ...ma più la guido e più mi diverto :bana

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » mercoledì 4 gennaio 2006, 9:20

Slavifox ha scritto:Ha lo sterzo elettrico, che merda penso io, ma ci sarà da fidarsi?? però quello dice che ? preciso....speriamo! Io cmq di ste merde elettroniche nn mi fido...metti che qualcosa si rompe e la macchina nn curva piu....
E pensare che quello dice che noi under 35 accogliamo meglio le nuove tecnolgie....si certo, ma quando rischio la pelle, preferisco avere uno sterzo MECCANICO e non uno elettrico....
Slavi,
ma hai idea di come è strutturato e come funziona un servo elettrico??? :asd

valvolin

Messaggio da valvolin » mercoledì 4 gennaio 2006, 9:21

Slavifox ha scritto:Ha lo sterzo elettrico, che merda penso io, ma ci sarà da fidarsi?? però quello dice che ? preciso....speriamo! Io cmq di ste merde elettroniche nn mi fido...metti che qualcosa si rompe e la macchina nn curva piu....

Acceleratore drive by wire?? Mhhhh.....ma quello li dice che risponde bene!! Speriamo caxxo!!
Dai ora basta sparare c***ate...me ne vado a nanna! :asd

servosterzo elettrico!
Invece che idraulico!
Come il 90% delle nuove auto...se si rompe lo sterzo sterza :asd!
Solo che è un po' più pesante del corrispettivo con servo idraulico fuori uso

Fligth by wire non ti dice nulla!
Da 10 anni i nuovi aerei usano questa tecnologia, in quanto permette affidabilità e nonostante le ridondanze un risparmio in termini di peso! Oltre maggior sensitività!

Sfox

Messaggio da Sfox » giovedì 5 gennaio 2006, 0:51

Ahhhh.....servosterzo elettrico...

Che fig?r da M... :asd :asd :ride :ride :ride

Meglio non scrivere dopo una certa ora...

Valvolin ok...? solo che faccio un po' fatica a credere che una acceleratore elettrico sia piu "sensibile" di uno meccanico con il filo che apre la farfalla...

Sono le 00.56 :imba almeno in questo caso ho capito quel che si stava dicendo nell'articolo? Mi sa di no vero :(
Troppe vacanze mi fanno male :asd devo riabituarmi ad andare a letto entro mezzanotte :ride :ride :ride
Sì...ho una FN2 :( ...ma più la guido e più mi diverto :bana

void
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da void » giovedì 5 gennaio 2006, 9:33

Slavifox ha scritto:Valvolin ok...? solo che faccio un po' fatica a credere che una acceleratore elettrico sia piu "sensibile" di uno meccanico con il filo che apre la farfalla...
pensa ad esempio che con l'acceleratore elettrico è possibile regolare la curva di risposta del pedale, perchè non è detto che la risposta lineare data dal cavetto sia la migliore o la più intuitiva...
inoltre puoi cambiare "In corsa" la curva di risposta...

io penso che se fatto come si deve (E forse per questo serviranno ancora anni e anni) il drive by wire a livello di sensazione sia senza ombra di dubbio migliore del classico comando a cavo... però chissà quanto dovremo aspettare.
(Ah, stessa cosa dicasi per il servo elettrico, almeno puoi regolare la durezza in modo semplice)

Mistostretto
Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
Contatta:

Messaggio da Mistostretto » giovedì 5 gennaio 2006, 14:46

mi auguro solo che non 'pianga' come quello della mini, perche' e' davvero imbarazzante....

thunder76

Messaggio da thunder76 » sabato 7 gennaio 2006, 11:15

se ben fatto a livello di controllo ecu e pressione pedale, l'acceleratore el. è un capolavoro d'ingegneria...

Quanto ai nostalgici del vecchio filo, ho letto prima una serie di considerazioni sul servosterzo elettrico (tipo se si rompe ecc..) che sono pari pari riconducibili al vecchio acceleratore a filo.. (ma che non sono stati ovviamente fatti)

Sinceramente nella mia ep3 il fatto che sia ancora acc. a filo mi ha lasciato un po perplesso.. lo montava la primera 20td di mio padre negli anni 90 e già aveva raggiunto un buon livello di gestione.

Era ora che honda iniziasse a guardare a cosa montano gli altri rivali se vuole arrivare a qualcosa di buono in europa (in termini di vendite di vetture), a prescindere dalla sportività.. dovrebbe fare macchine da tipico europeo borghesotto co la panza che guida in poltrona e poi fare versioni sportive per pochi eletti.

Che piaccia a noi poi è relativo

kay
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da kay » giovedì 12 gennaio 2006, 8:55

Solo che è un po' più pesante del corrispettivo con servo idraulico fuori uso
Allora ha ragione Slavi...... non sterzi piu.... :asd

Rispondi