ho comprato questo addittivo per pullire gli iniettori una volta ke lo metto vi faro' sapere .... qualcuno l'ha gia' utilizzato per una eg6 o qualunque altra honda ...... dite dite .......... ola ragashissssssssss ... tutti al japan day a monza il 6 febbraio mi raccomando .......
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STP additvo iniettori vale al pena ?
- banixj
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Ciao!
Io qualche mese fa ho usato il pulitore impianto iniezione chiamato WHIZ.
L'ho aggiunto a 35 litri circa di benzina ERG e quindi ci ho percorso circa 450 km fra statali e superstrada.
In realta' e' un semplice incrementatore di numero di ottani. Quindi passi a circa 105 ottani in luogo dei 95 della verde comune e dei 100 se non sbaglio della V-Power ma solo quando essa e' stata appena imbottigliata nelle cisterne del distributore Shell.
Non ho notato comunque effetti tangibili su prestazioni o funzionamento del motore.
E' sicuro comunque che l'aumento degli ottani genera una pulizia da incrostazioni e simili da dove passa la benzina. Quando lo usavo sul cinquantino ad esempio, in pochi km mi puliva la candela incrostata!!! E andava di piu' sicuramente... Gli ottani erano 113... la rossa arrivava a 98 se non ricordo male...
Quindi in conclusione e' un additivo secondo me utile ma non e' magico... non risolve problemi... li previene e basta.
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Io qualche mese fa ho usato il pulitore impianto iniezione chiamato WHIZ.
L'ho aggiunto a 35 litri circa di benzina ERG e quindi ci ho percorso circa 450 km fra statali e superstrada.
In realta' e' un semplice incrementatore di numero di ottani. Quindi passi a circa 105 ottani in luogo dei 95 della verde comune e dei 100 se non sbaglio della V-Power ma solo quando essa e' stata appena imbottigliata nelle cisterne del distributore Shell.
Non ho notato comunque effetti tangibili su prestazioni o funzionamento del motore.
E' sicuro comunque che l'aumento degli ottani genera una pulizia da incrostazioni e simili da dove passa la benzina. Quando lo usavo sul cinquantino ad esempio, in pochi km mi puliva la candela incrostata!!! E andava di piu' sicuramente... Gli ottani erano 113... la rossa arrivava a 98 se non ricordo male...
Quindi in conclusione e' un additivo secondo me utile ma non e' magico... non risolve problemi... li previene e basta.
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kay
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Un po' blandi quei flaconcini. Ammesso che facciano qualcosa, uno da solo con i dosaggi consigliati da loro.... manco te ne accorgi.
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Quote:E' sicuro comunque che l'aumento degli ottani genera una pulizia da incrostazioni e simili da dove passa la benzina
Non è vero
Il numero di ottani in una benzina sta a indicare solo la capacità antidetonante di quella specifica benzina e idem se si aggiungono additivi...
La capacità di pulire tutto l'impianto di aspirazione e la camera di scoppio è dovuto a particolari detergenti che vengono messi nella benzina(come ad esempio la VPOWER) o negli additivi....
_____________________
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,
o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.
Per INFO: gurumbun@tiscali.it<i></i>
Non è vero
Il numero di ottani in una benzina sta a indicare solo la capacità antidetonante di quella specifica benzina e idem se si aggiungono additivi...
La capacità di pulire tutto l'impianto di aspirazione e la camera di scoppio è dovuto a particolari detergenti che vengono messi nella benzina(come ad esempio la VPOWER) o negli additivi....
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Io uso spesso i flaconcini della STP... diciamo ogni 5-10'000 km.
Quoto Kay sul fatto che siano blandi... il nero e' la via mezzo, il giallo e' il piu' strong, il verde (e' benzina verde.. ).
Poi ve ne sono altri ma nn li ho provati...
Io credo che il fatto di essere blandi sia positivo per un verso, ovvero nn danneggiano nulla... ovviamente la loro azione e' di blandi detergenti come dice giustamente Aieie !!!
Se nn girate a Vpower li quoto certamente.. altrimenti e' forse meglio farsi un paio di pieni a 99 ottani...
byez,
AssO
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Quoto Kay sul fatto che siano blandi... il nero e' la via mezzo, il giallo e' il piu' strong, il verde (e' benzina verde.. ).
Poi ve ne sono altri ma nn li ho provati...
Io credo che il fatto di essere blandi sia positivo per un verso, ovvero nn danneggiano nulla... ovviamente la loro azione e' di blandi detergenti come dice giustamente Aieie !!!
Se nn girate a Vpower li quoto certamente.. altrimenti e' forse meglio farsi un paio di pieni a 99 ottani...
byez,
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- typer558
- (h)old
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- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
- Località: Kantou Toukai Kansai JP
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a roma abbiamo smontato (la stessa officina/personale) due K20A2, uno che usava solo V-Power e l'altro che assolutamente NON la usava...............
Il primo è uscito perfetto e con pochissimi residui in camera di combustione, veramente un gioiello.
Il secondo.............aveva chili di merda sul cielo dei pistoni e in camera di combustione.........
..........io uso solo V-POwer..............!
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Il primo è uscito perfetto e con pochissimi residui in camera di combustione, veramente un gioiello.
Il secondo.............aveva chili di merda sul cielo dei pistoni e in camera di combustione.........
..........io uso solo V-POwer..............!
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