Regolazione anticipo

Rispondi
frecciadelsud

Messaggio da frecciadelsud » mercoledì 20 ottobre 2004, 10:34

Salve, premetto che ultimamente ho un po di paura a postare non so mai se si puo' o non si puo chiedere un determinato aiuto....

Cmq ho una crx del sol esi qualche tempo fa mi si e' bruciato lo spinterogeno, ho meglio si e' bloccato il cuscinetto dell'alberino e si e' fuso tutto all'interno.

Visti i prezzi del nuovo sono riuscito a trovarne uno usato e fin qui tutto bene

Montato, procurato i valori di anticipo con tanto di tolleranze ma la mia piccolina non va ancora bene.

Ho letto sul sito di prophecy che per regolare l'anticipo bisogna ponticcellare due poli sulla centralina,

alla honda non ne sapevano niente.

Ora non è che c'è qlcn che può spiegarmi come si fa e dove si trova questa benedetta centralina, si si lo so sotto la pedana del passeggero ma come ci arrivo, smontando il tappetino....

Cmq a scanso di equivoci me lo dico da solo

<i></i>

buso71
Contatta:

Messaggio da buso71 » mercoledì 20 ottobre 2004, 10:52

esatto lato passeggero, piede dx sotto il tappetino in alto c'è un connettore a 2 poli

.

<i></i>

VTinside
(h)old
(h)old

Messaggio da VTinside » mercoledì 20 ottobre 2004, 11:18

+ precisamente la centralina si trova sul lato verticale, subito avanti alle cerniere dello sportello

più a sinistra invece trovi il connettore

non è indispensabile ponticellare, o meglio per controllare il valore e fare un settaggio preciso occorre attaccare al connettore che si trova lì sotto il PGM TESTER che hanno alla Honda (una specie di computer portatile)

ti darà anche una marea di altri parametri...e se lo lasci attaccato per un test su strada ti dirà anche tempi di accelerazione, giri esatti di entrata VTEC...limitatore ecc

oltre alle varie temperature e settaggi dei sensori map, sonde sondine e cateteri vari

VTinside - H.C.I. EG6 2E red - P.T.C. Member # 0069 - avv_nic@hotmail.com

<i></i>

Gizzo

Messaggio da Gizzo » mercoledì 20 ottobre 2004, 12:01

anche io voglio vedere i valori dei cateteri!!!

cmq. secondo me ti conviene farlo fare ad un mecca con la stroboscopica!

Arriva l'inverno... scaldate il freno a mano!!!<i></i>

frecciadelsud

Messaggio da frecciadelsud » mercoledì 20 ottobre 2004, 14:06

Salve a tutti grazie per le risposte, sono riuscito a trovare la centralina solo che ci sono due connettori con due poli ma con un tester ho trovato quello giusto.

Non ci crederete ma ho regolato l'anticipo con un .....................GONIOMETRO

Ora va molto meglio e non puzza più

Grazie ancora

<i></i>

VTinside
(h)old
(h)old

Messaggio da VTinside » mercoledì 20 ottobre 2004, 14:37

tutto è bene...quel che finisce bene

Quote:ho regolato l'anticipo con un .....................GONIOMETRO

ed a quanti GONI lo hai messo ?

VTinside - H.C.I. EG6 2E red - P.T.C. Member # 0069 - avv_nic@hotmail.com

<i></i>

PierGSi
HCI member
HCI member
Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
Contatta:

Messaggio da PierGSi » mercoledì 20 ottobre 2004, 18:02

Quote:non è indispensabile ponticellare, o meglio per controllare il valore e fare un settaggio preciso occorre attaccare al connettore che si trova lì sotto il PGM TESTER che hanno alla Honda (una specie di computer portatile

Non sono assolutamente convinto che sia la stessa cosa controllare l'anticipo con il PGM tester e con la stroboscopica...

Credo che il riferimento iniziale ( i 16? al minimo con il ponte sul connettore ) vada settato con la strobo e solo dopo si puo' prendere per buono il valore che da il PGM...questo perche' i sensori di punto morto, fase iniezione/acc. e posizione albero motore sui B series son tutti nello spinterogeno, per cui, spostando quello sposti i riferimenti e quindi tutta la curva anticipi.

Ciao,

Pier.

<i></i>

buso71
Contatta:

Messaggio da buso71 » mercoledì 20 ottobre 2004, 21:16

quoto Pier, io ci ho provato senza ponticellare e IL MOTORE MI CORREVA DIETROOOOOOO!!!!

poi messo il ponticello se ne è stato fermo e con la strobo si è fatto tutto.

(ok io ho regolato a naso prima e dati irisultati po ho usato lo strobo)

Se allenti il distributore e lo ruoti senza ponticellare, la ECU ti correrà dietro se anticipi e rallenterà se ritardi.

.

<i></i>

Rispondi