Swap pinze freno Itr su Eg6: dubbio.......

Rispondi
vteccone

Swap pinze freno Itr su Eg6: dubbio.......

Messaggio da vteccone » mercoledì 19 ottobre 2005, 21:54

Ho messo tempo fa le pinze freno Itr sulla mia Eg6. Oggi il gommista che si intende di meccanica, ma e' anche un gran invidioso a mio parere, mi ha segato un po di gomma dai passaruota perche' le gomme ant toccavano a volte.

Togliendo il cerchio e notando il lavoro fatto per inserire la pinza e cioe' il piccolo distanziale che permette alla pinza di fittare, mi fa osservare che il cerchio ora non e' centrato in maniera ottimale.

Mi spiego, ora a dir suo il cerchio fa piu' pressione sulle colonnine filettate dove si avvitano i bulloni per fissare lo stesso.

Cioe' prima dello swap il cerchio era piu' fissato, centarggio era piu' saldo, cosa che ora non accade causa il piccolo distanziale. Mi ha fatto vedere il cerchio che balla un po tolti i bulloni.
Mi dice che se prendo una buca un po' piu' grossa potrebbero esserci problemi.

Mettendo anche i mozzi Itr forse si ovvia a questo "problema"?

Spero di essermi spiegato e aspetto pareri da chi ha gia' montato le medesime pinze Itr su Eg6.

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » mercoledì 19 ottobre 2005, 23:27

Ma che minchia va' dicendo..... :ride
Cioè, tu hai messo dischi e pinze itr su mozzo eg......a parte che il distanziale nn serve a una mazza , perchè quei 2 o 3 millimetri, la pinza li fa' flottando sui perni del portapinza , e poi per togliere il centraggio al cerchio ci vorrebbe un distanziale di almeno 6-7 mm :teach
specRR Dark Lady

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » giovedì 20 ottobre 2005, 0:11

I soliti gommisti meccanici... :azz

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » giovedì 20 ottobre 2005, 13:20

già...... kissa perchè fanno i gommisti :asd
ed ora.. Tourer

vteccone

Messaggio da vteccone » giovedì 20 ottobre 2005, 19:36

[/quote]a parte che il distanziale nn serve a una mazza , perchè quei 2 o 3 millimetri, la pinza li fa' flottando sui perni del portapinza ......mm :teach[/quote]

@Roby: Il distanziale l'ha messo Raven, adesso non ricordo di quanti mm e cmq credo proprio che ci sia un motivo.

Domanda: mettere i mozzi Itr su eg6 e' uno sbattito?

Rispondi