Quale è un assetto "poor tuning club"?&nbs

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Sfox
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Messaggio da Sfox » mercoledì 6 ottobre 2004, 16:12

www.cappelliammortizzatori.it

Io ho degli ammo stock rigenerati da loro e molle Eibach. Non ? il massimo che si può avere ma io ne sono pienamente soddisfatto


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IlTexano
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Messaggio da IlTexano » mercoledì 6 ottobre 2004, 16:34

Ragazzi quale è un assettaccio che sicuramente è meglio dello stock ma non costa come quelli ultra super conosciuti?



Insomma uno della "Anonima Ammortizzatori" per intenderci!



Tanto non è che devo andare a fare starsky e hutch per strada, mi basta che rolli meno e tenga di piu!



Usato non trovo un c@zzo di niente!

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VTinside
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Messaggio da VTinside » mercoledì 6 ottobre 2004, 21:42

koni gialli o bilstein intagliati (se vuoi abbassare oltre i 2cm) con le molle stock.......5/600 euro e passa la paura



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IlTexano
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Messaggio da IlTexano » mercoledì 6 ottobre 2004, 23:51

alla faccia del poor tuning avvocheto



non è che le serve un portaborse?



Slavi mi dici quanto hai speso?

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Gizzo
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Messaggio da Gizzo » giovedì 7 ottobre 2004, 0:12

io molle vodgland (sottomarca della H&R)(ovviamente fatte a freddo e non a caldo) 195?



ammo originali fatti accorciare e riatrato il carico 300?



e basterebbe....



io in più ho speso 80? (ma questa è una cifra di facore grazie a conoscenze quindi non prenderla in riferimento) e ho fatto rifare la campanatura (sempre alla piave assetti)

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Sfox
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Messaggio da Sfox » giovedì 7 ottobre 2004, 7:24

Quote:Slavi mi dici quanto hai speso?Se ben ricordo la rigenerazione di tutti i 4 ammo costa sui 300euro (+iva mi sa ma non sono sicuro)


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Messaggio da VTinside » giovedì 7 ottobre 2004, 8:31

sconsiglio vivamente molle "sottomarca" et similia (come anche le sparco).



prendendo koni /bilst + molle originali......è il primo step del poor tuning.......



sotto questa soglia......si sta nel RISK tuning

o nel NONDURANCAZ tuning



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Sfox
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Messaggio da Sfox » giovedì 7 ottobre 2004, 8:43

I miei ammo rigenerati hanno 1anno di garanzia e quindi molto probabilmente funzioneranno bene come minimo per i prossimi due anni!


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IlTexano
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Messaggio da IlTexano » giovedì 7 ottobre 2004, 8:49

si ma fatemi capire, che senso ha mettere molle su ammo stock?



A parte che mi piacerebbe un casino avere la car a con lo pneumatico a filo passaruota!

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Gizzo
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Messaggio da Gizzo » giovedì 7 ottobre 2004, 9:29

molle su ammo stock= assetto da corriera ribassata=è bassa ma non tiene un cazz!!!



x quanto riguarda le molle sottomarca... c'è la sottomarca del c@zzo e ci sono quelle fatte nello stesso stabilimento e nello stesso modo ma marchiate in maniera diversa!Le vodgland sono del secondo tipo!(e non lo dico perchè le ho io perchè se andassero male sarei il primo ad avvertirvi di non montarle!)

Infatti sono molto usate in germania per gli assetti crucchi!



gli ammo cmq. a me non li ha solo rigenerati ma ha anche accorciato lo stelo e li ha induriti di più in base alle molle e all'auto



Già che ci sono faccio una nota sulle molle: abbassamento dichiarato -6cm (che sapevo irraggiungibile e cmq. sarebbe stato troppo) appena montate ho misurato un -3cm; passata l'estate e ora misura un -4. Mi hanno detto che è normale perchè la molla si deve adattare un attimo. Il comportamento è rimasto invariato nonostante l'ulteriore centimetro e la risposta all'utilizzo è ottima quindi ci credo!

Sono un pò più "morbide" delle eibach...ma solo un pò!!

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IlTexano
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Messaggio da IlTexano » giovedì 7 ottobre 2004, 9:33

ma un buon assetto come quello che dici di avere di quanto riduce il rollio?

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Messaggio da stramazzone » giovedì 7 ottobre 2004, 10:12

Di nulla, il rollio lo combatti con le barre antirollio, per ulteriori spiegazioni rivolgersi a Deg!

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Gizzo
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Messaggio da Gizzo » giovedì 7 ottobre 2004, 12:32

a me il rollio lo ha riidotto di un bel pò!

ovvio che un minimo c'è sempre se non hai barre antirollio

ma deve ridurtelo per forza, se la mia eg4 rollasse come prima gratterei le minigonne in curva!!! se la macchina è più bassa non può avere l'escursione di prima!

Essendo più rigida influisce sul coricamento riducendolo (e di un bel pò, almeno sulla mia ho notato subito questa cosa) ma non lo può annullare!



Peccato che non siamo vicini se no te la facevo provare che è la cosa migliore per rendersi conto di come và!

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IlTexano
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Messaggio da IlTexano » giovedì 7 ottobre 2004, 12:41

eh infatti!

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Cody Mamak
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Messaggio da Cody Mamak » giovedì 7 ottobre 2004, 13:39

@gizzo





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Honda, l'emozione e la passione sportiva prima di tutto!!

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It began as an innocent probe. A strange IP address was examining an unused service on my system. In this case, a computer based in Korea was attempting to connect to a rpc service on my computer. There is no reason why anyone would want to access this service, especially someone in Korea. Something was definitely up. Immediately following the probe, my Intrusion Detection System screamed an alert: An exploit had just been launched. My system was under assault! Seconds after the attack, an intruder broke into my computer, executed several commands, and took total control of the system. My computer had just been hacked! I was elated! I could not have been happier.







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Gizzo
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Messaggio da Gizzo » giovedì 7 ottobre 2004, 15:20

...che cazzata ho detto?




Il perdono è una cosa tra LORO e Dio; il mio compito è farli incontrare!<i></i>

Cody Mamak
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Messaggio da Cody Mamak » giovedì 7 ottobre 2004, 16:02

Non per fare il



Quote: a me il rollio lo ha riidotto di un bel pò!



IMPOSSIBILE



Quote: la macchina è più bassa non può avere l'escursione di prima



Vero solo se monti ammo sportivi o con corsa modificata



Quote:Essendo più rigida influisce sul coricamento riducendolo (e di un bel pò, almeno sulla mia ho notato subito questa cosa) ma non lo può annullare!



FALSO!!



Il rollio è rimasto lo stesso, ma la VELOCITA' del rollio, è cambiata



In definitiva, con AMMO + MOLLE cambi i tempi di risposta del gruppo ammortizzatore rispetto alle masse sospese (e se proprio vogliamo, anche l'altezza del baricentro, ma qua il discorso è lungo...), con le BARRE ANTIROLLIO cambi la QUANTITA' (o rollio ) di movimento.



Il tutto detto in 4 parole ( ho fretta e c'ho il boss alle costole ) e con termini da caciottaro



Chiaro ora??



Senza offese eh

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Messaggio da HieJ » giovedì 7 ottobre 2004, 16:26

sul rollio dico la mia...



- supponiamo di cambiare le molle ma non le barre antirollio

- supponiamo che le molle stock abbiano K=10 kg/cm e quelle "racing" 15 K=15 kg/cm (valori di pura fantasia)



supponiamo di affrontare la stessa curva alla stessa velocità prima con le molle morbide e poi con quelle + rigide...



a parità di velocità la forza che tende a comprimere le molle in curva è la stessa (no?)



quindi se la forza è la stessa, le molle "recing" che necessitano di più kili per comprimersi come le stok, dal mio punto di vista riducono il rollio...



forse sto vaneggiando... ma io la vedo cosi



non vedo perche' non dovrebbe diminure il rollio visto che diminuisce il beccheggio...


Ogni uomo in fondo in fondo è un po' Rice.<i></i>

Cody Mamak
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Messaggio da Cody Mamak » giovedì 7 ottobre 2004, 16:38

Quote:diminuisce il beccheggio







Quote:diminure il rollio









Come ho scritto più sopra, si riduce la VELOCITA' di rollio, NON l'escursione totale...



Chi non mi crede, faccia un pò di ricerche su google

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vteccone
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Messaggio da vteccone » giovedì 7 ottobre 2004, 17:16

oltre che la qualita' per me un buon ammo deve durare......ho sentito di gente che ha tirato giu i mblisten dopo 50k km ed erano ancora come nuovi, mentre i koni devono sempre essere stretti e la loro durata e' inferiore.

Confermo che da Cappelli anche a me avevano chiesto 280 euri(poi ho preso i blisten) per tagliare gli ammo stock e indurirli, ma poi ogni quanto devi ritararli?...e quanto costerebbe?

<i>Edited by: vteccone at: 7/10/04 17:17
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