Civic Type R...Datemi un consiglio

Rispondi
Skompenso

Civic Type R...Datemi un consiglio

Messaggio da Skompenso » domenica 25 settembre 2005, 5:36

Ho deciso di mandare in pensione la mia vecchia 106 rally e di guradarmi un po' in giro cercando qualcosa di un po' più spinto...

La concessionaria Honda dietro casa mi ha proposto una Civic Type R (nuova da ordinare) a circa 20.000? tutto compreso (anche i vari optional di sorta).
L'offerta mi stuzzica parecchio ma, a dire la verità, non sono un'esperto di auto Japponesi. Navigando ho letto pareri contrastanti sulle qualità di questa vettura...
Si dice che se il VTEC non entra la CTR è spompatissima e che quindi bisognerebbe guidarla sempre come degli "psicopatici" per potersela godere...

Cmq volevo una vostra opinione sui pregi/difetti di questa vettura prima di staccare l'assegno.

Grazie per l'attenzione

Saluti
Skompenso

Kenoby

Messaggio da Kenoby » domenica 25 settembre 2005, 7:41

azz 20000 ? nuova nuova mi sembra un ottimissimo prezzo (di listino mi sembra stia sui 23000) io la prenderei al volo,
per i pareri tecnici passo la parola ai CTRisti :sifone [/quote]

carlettosan
(h)old
(h)old

Messaggio da carlettosan » domenica 25 settembre 2005, 7:43

Si dice che se il VTEC non entra la CTR è spompatissima e che quindi bisognerebbe guidarla sempre come degli "psicopatici" per potersela godere...
www.fiat.it

Comprati la Grande Punto... non c'e' il VTEC quindi puoi guidarla un po piu' "rilassato".... :teach

... e soprattutto cantare a squarciagola... "SENZA PAROOOOLEE !!!". :asd

CSAN/EP3

TypeRClaudio

Messaggio da TypeRClaudio » domenica 25 settembre 2005, 9:50

Io ce l'ho da un anno e di difetti praticamente non ne ha nemmeno uno!
Tralasciando il difettuccio alla consegna che ho riscontrato, ovvero un'infiltrazione d'aria dal parabrezza sopra i 180km/h, hanno rimesso la guarinizione ed il problema è stato risolto. Per tutto il resto è una gran macchina, divertentissima da guidare (come tutte le Honda del resto), motore eccezionale sotto tutti i punti di vista, dai consumi alla vel max, da auto da pista alla capacità di carico...è pur sempre una super sportiva che "bastona" auto tipo l'alfa gta sul misto stretto! Insomma girandoci per strada ti leva tante di quelle soddisfazioni che neanche immagini.
Io ne sono sempre più innamorato :amore
E ti parlo in base alla mia che è originalissima in tutto e per tutto!
Ci sono CTR che con qualche modifica camminano esattamente il DOPPIO della mia stock :amore Questo per dire che se un giorno non ti entusiasma più, avoja a intervenì :strama
Insomma: E' DA PAURA! :amore :amore :amore
ciao

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » domenica 25 settembre 2005, 10:02

Come prezzo è buono,io l'ho presa a 21.000,è basso xchè sta x uscire di produzione,ti dovrebbero fare anche un finanziamento a tasso 0,guarda è vero che ai bassi non da molto,ma dipende da cosa vuoi da una macchina,io avevo una puma 1.7 e devo dire che ai bassi cmq va meglio la CTR poi agli alti non ne parliamo :amore
Se vuoi una macchina che va bene in qualsiasi range di utilizzo penso che tu debba optare x una clio sport quella da 180CV e passa,ma credo che una CTR sia + esclusiva,l'unico vero diffetto dell'auto è la sensibilità di sterzo,che cmq potrai ovviarla con un bel differenziale autobloccante.

ciao

Ermellino

.

Messaggio da Ermellino » domenica 25 settembre 2005, 11:46

Il prezzo e' ottimo ( spero che includa il clima ) , la macchina e' una scelta di vita , se sei uno che dopo un mese e' gia' stufo della pressione stock della turbina e vuole sempre piu' coppia , allora lascia perdere ..se invece sei uno che vuole una macchina COMPLETA , che ti possa regalare soddisfazione a 360 gradi...allora la CTR fa per te.

Oltretutto , non e' che ci sono tante alternative alla CTR ( a livello di N/A naturalmente )

Ultima cosa, non dare retta ai commenti degli amici o di qualche ignorante , segui il cuore e usa un po' la testa ... :good

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » domenica 25 settembre 2005, 12:43

E' un'arma!!!!!!
:amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore

Però ha un gran difetto:"le donne non se la cagano manco di striscio!!!!"
In compenso sarai accerchiato de regazzini ogni volta che parcheggi
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

Tenshi
(h)old
(h)old

Messaggio da Tenshi » domenica 25 settembre 2005, 12:52

Furgonato ha scritto:E' un'arma!!!!!!

c'e qualche bella figliola che si gira addirittura........ma i baby di 5/6 anni.....ci sbavano.....addirittura un bambino sulle strisce pedonali si e' bloccato e il padre lo ha strattonato come si strattona un cagnolino.-.......... :ride :ride :ride

Cunili
(h)old
(h)old

Messaggio da Cunili » domenica 25 settembre 2005, 12:54

se cerchi una macchina pronta in basso fatti una Clio 180cv. Ma lascia perdere le cazzate di chi dice che sotto è spompa, perch? non è così.
------------------------
Ha da tornà BANFONE

Skompenso

Messaggio da Skompenso » domenica 25 settembre 2005, 13:49

[carlettosan]
Comprati la Grande Punto... non c'e' il VTEC quindi puoi guidarla un po piu' "rilassato"....
Francamente per me sarebbe un pregio avere una macchina che esige una guida da "psicopatico", si adatterebbe moltissimo al mio stile :strama :asd (e cmq sono un po' allergico alle Fiat)
[luchetto]
l'unico vero diffetto dell'auto è la sensibilità di sterzo,che cmq potrai ovviarla con un bel differenziale autobloccante.
Se non ti pesa potresti entrare più nel dettaglio su questo aspetto?
[Ermellino]
Ultima cosa, non dare retta ai commenti degli amici o di qualche ignorante , segui il cuore e usa un po' la testa
Se fosse per questo l'avrei già comprata, ma sono sempre 20.000? e preferivo non avere brutte sorprese :fiush (il clima è incluso)
[Furgonato]
Ma teoricamente, con la marmitta giusta, quando premi l'accelleratore fino in fondo tutti quelli che incroci dovrebbero girarsi...con la 106 è così :strama
[Cunili]
se cerchi una macchina pronta in basso fatti una Clio 180cv. Ma lascia perdere le cazzate di chi dice che sotto è spompa, perch? non è così.
A proposito di Clio, qualcuno sa se si può avere la motorizzazione RS 180cv con le caratterizzazioni estetiche della V6 254cv?

Saluti
Skompenso

Cunili
(h)old
(h)old

Messaggio da Cunili » domenica 25 settembre 2005, 13:57

riguardo l'LSD ti posso dire che l'unica cosa certa è che al CTR manca solo quello per essere l'arma definitiva in pista.
------------------------
Ha da tornà BANFONE

buba
HCI member
HCI member

Messaggio da buba » domenica 25 settembre 2005, 14:20

il finanziamento a tasso 0 scade a settembre... x cui se t interessa farlo t conviene sbrigarti....
uscirà di produzione la 5 porte a dicembre-gennaio, la 3 porte vivrà ancora x un buon 2 anni a quanto s dice.... :bana

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » domenica 25 settembre 2005, 14:37

X quanto riguarda LSD,che dirti.....costa 10000E,ma le descrizioni e le impressioni di guida te le potranno escrivere meglio chi lo monta :( ,
in breve,serve x aprire prima il gas in uscita di curva e a percorrerla ad andatura maggiore.
Li hai visti i video che ti ho mandato?
Il finanziamento a tasso 0 che mi fecero,partivano da 6 mesi dal contratto incluso incendio e furto,condizioni che normalmente non viene concessa x questa vettura.Quindi se la vuoi FIONDATI!!!!! :p

RiceRulez

Messaggio da RiceRulez » domenica 25 settembre 2005, 23:57

Furgonato ha scritto:E' un'arma!!!!!!

strano...... a me quel difetto nn lo fa :sifone :sifone :sifone

anzi :bana
Skompenso ha scritto:Ho deciso di mandare in pensione la mia vecchia 106 rally e di guradarmi un po' in giro cercando qualcosa di un po' più spinto...
anche io avevo un 106 ma era un 1.1 5p :imba,che ho dato dentro per prendermi la CTR :amore :amore :amore

Non esitare prendila al volo!!!!!!! :teach :strama

COPACABANA
HCI member
HCI member

Messaggio da COPACABANA » lunedì 26 settembre 2005, 9:05

luchetto ha scritto:X quanto riguarda LSD,che dirti.....costa 10000E,ma le descrizioni e le impressioni di guida te le potranno escrivere meglio chi lo monta :( ,
Nà madonna :shock :shock :shock MA che cavolo stai a di :ride ????

Con 10.000 euro mi compravo il sequenziale JAS revisionato più scocca con gabbia rinforzata direttamente dall'europeo turismo :ride :ride

Un LSD stock (jdm stock) si trova attualmente sui 700-900euro all'estero, mentre usato puoi prenderlo tranquillamente a 350 proprio come ho fatto io tempo fà ...............

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » lunedì 26 settembre 2005, 9:16

Per 20000 euro, se ti piace, non pensarci e prendila al volo.

Chi dice che è spompa sotto i 6000 giri, non solo non l'ha mai provata, ma non ci è manco salito sopra, altrimenti si sarebbe reso conto che già a partire dai 4000 tira fortissimo, sopra i 6000 ... ancora di più. :D

La mancanza dell'LSD (e c'è un topic aperto in questa pagina) è IL difetto della CTR.

;)

Quincy_it
Contatta:

Messaggio da Quincy_it » lunedì 26 settembre 2005, 11:23

Domanda: oggettivamente, quanto è rigida?

Cunili
(h)old
(h)old

Messaggio da Cunili » lunedì 26 settembre 2005, 12:23

COPACABANA ha scritto:
luchetto ha scritto:X quanto riguarda LSD,che dirti.....costa 10000E,ma le descrizioni e le impressioni di guida te le potranno escrivere meglio chi lo monta :( ,
Nà madonna :shock :shock :shock MA che cavolo stai a di :ride ????

Con 10.000 euro mi compravo il sequenziale JAS revisionato più scocca con gabbia rinforzata direttamente dall'europeo turismo :ride :ride

Un LSD stock (jdm stock) si trova attualmente sui 700-900euro all'estero, mentre usato puoi prenderlo tranquillamente a 350 proprio come ho fatto io tempo fà ...............
:ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride

10000 euro un LSD :sbonk
------------------------
Ha da tornà BANFONE

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » lunedì 26 settembre 2005, 13:18

Aho e me so sbajato di uno 0.......

mica poco,dai tanto lo sanno tutti che il Quife costa 900+ spese,mentre se lo si fa montare in Svizzera x mantenere la garanzia viene 1800E. :dito :ass

Cunili
(h)old
(h)old

Messaggio da Cunili » lunedì 26 settembre 2005, 13:21

:amore :ride :teach :bana
------------------------
Ha da tornà BANFONE

Rispondi