Cambio EG6.... ( 1
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void
- (h)old
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problema "tipico"
diciamo che basta poco per rovinare i sincronizzatori della 2nda e della 3a su civic...
cambiarli non so quanto costi...
quello che so io e' che se impari a cambiare bene marcia senza sforzare e impari a scalare con un po' di punta-tacco la vita ti sorridera' e non romperai MAI i sincronizzatori.
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diciamo che basta poco per rovinare i sincronizzatori della 2nda e della 3a su civic...
cambiarli non so quanto costi...
quello che so io e' che se impari a cambiare bene marcia senza sforzare e impari a scalare con un po' di punta-tacco la vita ti sorridera' e non romperai MAI i sincronizzatori.
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EKTOR VTI
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ciao a tutti...
Vi rompo un po' con un altro problema della mia civic...
Quando tiro mi grattano terza e quinta marcia... credo sia il sincronizzatore....
Ma è un problema solo mio o è una debolezza tipica del cambio della civic??
Qualcuno sa quanto potrebbe costarmi la riparazione?
Grazie!
HARDCORE WARRIORS...<i></i>
Vi rompo un po' con un altro problema della mia civic...
Quando tiro mi grattano terza e quinta marcia... credo sia il sincronizzatore....
Ma è un problema solo mio o è una debolezza tipica del cambio della civic??
Qualcuno sa quanto potrebbe costarmi la riparazione?
Grazie!
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EKTOR VTI
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la mia povera eg6 è di quarta mano...
io non ho colpe...eh eh.. grattava già un po' quando l'ho presa...
devo valutare se mi conviene sistemarla o se mi devo rassegnare...
non è bello quando sorpasso qualcuno e tra seconda e terza si sente una grattata paura...fa molto incapace... e poi quei millesimi di secondo che perdo sono preziosissimi....
HARDCORE WARRIORS...<i></i>
io non ho colpe...eh eh.. grattava già un po' quando l'ho presa...
devo valutare se mi conviene sistemarla o se mi devo rassegnare...
non è bello quando sorpasso qualcuno e tra seconda e terza si sente una grattata paura...fa molto incapace... e poi quei millesimi di secondo che perdo sono preziosissimi....
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void
- (h)old
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non intendevo dire che e' colpa tua... volevo dirti che in realta' il cambio e' "tenero" ma non e' difettoso... se si cambia bene i sincronizzatori non si romperanno mai.
e' abbastanza normale che grattando una volta a 8000 giri ci sia uno stress meccanico superiore che non grattando a 5000 come accade con le altre auto...
i poveri sincro honda per me non hanno colpa.
comunque sia, il problema e' al 99% dei sincronizzatori...
in bocca al lupo perche' se non ricordo male ho sentito parlare di 300 euro per il kit dei sincro al quale deve essere aggiunta la manodopera
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e' abbastanza normale che grattando una volta a 8000 giri ci sia uno stress meccanico superiore che non grattando a 5000 come accade con le altre auto...
i poveri sincro honda per me non hanno colpa.
comunque sia, il problema e' al 99% dei sincronizzatori...
in bocca al lupo perche' se non ricordo male ho sentito parlare di 300 euro per il kit dei sincro al quale deve essere aggiunta la manodopera
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ivan.doct
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void
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KostVtec
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visto che nessuno lo dice la sparo, frizione da cambiare?
io ho avuto dei problemi con l'inserimento della prima e 2-3^a veloce grattichiava dovevo cambiare proprio piano per evitare i rumorini indesiderati (altrimenti quando entrava il vutecco gli occupanti se la facevano adosso e oltre i rumorini c'era anche la puzza ).
Una volta sotituita la frizione anche il cambio è tornato a posto, in realtà il disco della frizione era ancora buono, invece è lo spingidisco che non aveva abbastanza forza e volte mi creava qualche slittata 1-2^a.
Se non sbaglio c'è un metodo per verificare se sono i sincro. La prova si esegue a macchina ferma e con la frizione premuta. Metti il cambio in folle e accelera a 3-4.000rpm, al rilascio del gas inserisci la terza oppure un'altro rapporto incriminato, ripeti magari la prova più volte. Se non ci sono grattate o impuntamenti probabilmente i sincro sono a posto.
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io ho avuto dei problemi con l'inserimento della prima e 2-3^a veloce grattichiava dovevo cambiare proprio piano per evitare i rumorini indesiderati (altrimenti quando entrava il vutecco gli occupanti se la facevano adosso e oltre i rumorini c'era anche la puzza ).
Una volta sotituita la frizione anche il cambio è tornato a posto, in realtà il disco della frizione era ancora buono, invece è lo spingidisco che non aveva abbastanza forza e volte mi creava qualche slittata 1-2^a.
Se non sbaglio c'è un metodo per verificare se sono i sincro. La prova si esegue a macchina ferma e con la frizione premuta. Metti il cambio in folle e accelera a 3-4.000rpm, al rilascio del gas inserisci la terza oppure un'altro rapporto incriminato, ripeti magari la prova più volte. Se non ci sono grattate o impuntamenti probabilmente i sincro sono a posto.
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rhcp92
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- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 14:09
- Località: milano nord
SINCRO,PER ME SONO I SINCRO al 99%,io ho la quinta che gratta...
ma se la butto dentro con un po di accortezzaattendo un paio di secondi,lasciando che l'auto scenda un po di giri,entra liscia...quando invece tiro e voglio che entri subito do un paio di colpi di gas mentre premo la frizione (credo si chiami doppietta,no?),cosi la marcia quasi non gratta piu..
certo in terza tutto dev'essere piu fastidioso,credo che ti converrebbe cercare un cambio d'occasione da uno sfascio,con 500-600 euro te la caveresti con sostituzione del cambio inclusa...
solo, se poi ti grattasse la terza again
ciao
rhcp totiav@libero.it<i>Edited by: rhcp92 at: 30/6/04 15:10
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ma se la butto dentro con un po di accortezzaattendo un paio di secondi,lasciando che l'auto scenda un po di giri,entra liscia...quando invece tiro e voglio che entri subito do un paio di colpi di gas mentre premo la frizione (credo si chiami doppietta,no?),cosi la marcia quasi non gratta piu..
certo in terza tutto dev'essere piu fastidioso,credo che ti converrebbe cercare un cambio d'occasione da uno sfascio,con 500-600 euro te la caveresti con sostituzione del cambio inclusa...
solo, se poi ti grattasse la terza again
ciao
rhcp totiav@libero.it<i>Edited by: rhcp92 at: 30/6/04 15:10
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clavti
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- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 11:26
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taccarello
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niente paura sono i sincro, un consiglio se tiri giù il cambio per rettificarlo cambiali tutti i sincro perchè la manodopera a quel punto è la stessa che se ne cambio solo 2, se invece pensi di vendere la macchina a breve lascia tutto così e prova a mettere un olio con gradazione 75-90 (io consiglio castrol).
A dimenticavo
se vuoi fare le cose in grande compra il mio cambio dell'ITR completo di LSD con soli 50.000 Km
sciao beli
info:taccarello@katamail.com
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A dimenticavo
se vuoi fare le cose in grande compra il mio cambio dell'ITR completo di LSD con soli 50.000 Km
sciao beli
info:taccarello@katamail.com
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catarifrangente
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- Iscritto il: mercoledì 12 maggio 2004, 17:01
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dzeppa
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- Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2004, 19:50
domani provo a fare il kambio olio....dite ke mettere anke quegli additivi al teflon et similia puo servire a qlks o sono solo kazzate????????????
tanto prossimamente devo fare anke la frizione
P.s quell'olio ke mi avete konsigliato e piu o meno viscoso dell'originale? nn me ne intendo molto di oli
P.P.s quanto mi puo costare all'incirka il kambio dell'ITR? in cosa cambia come rapportatura rispetto al vti????
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tanto prossimamente devo fare anke la frizione
P.s quell'olio ke mi avete konsigliato e piu o meno viscoso dell'originale? nn me ne intendo molto di oli
P.P.s quanto mi puo costare all'incirka il kambio dell'ITR? in cosa cambia come rapportatura rispetto al vti????
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