EP3: Differenziale autobloccante
- Toro-R
- HCI member

EP3: Differenziale autobloccante
spero di non avere aperto un topic con una domanda gia esistente.
Cmq a novembre mi arriva la mia NUOVA Honda civic ep3 Grigio pearl, come optionale ho messo fari xeno e appunto il differenziale autobloccante(scelto visto le lodi espresse nel forum)
Mi hanno detto ke viente mondato alla 4S successivamente. La domanda è qualcuno conosce qualke dato su questo differenziale??(marca, % di bloccaggio ecc.)
Ringrazio sin da ora tutti quelli ke rispondono
Cmq a novembre mi arriva la mia NUOVA Honda civic ep3 Grigio pearl, come optionale ho messo fari xeno e appunto il differenziale autobloccante(scelto visto le lodi espresse nel forum)
Mi hanno detto ke viente mondato alla 4S successivamente. La domanda è qualcuno conosce qualke dato su questo differenziale??(marca, % di bloccaggio ecc.)
Ringrazio sin da ora tutti quelli ke rispondono
- carlettosan
- (h)old

Ehm.. Luglio->Novembre... PRONTA CONSEGNA???
LSD: .. scusa non sai cosa hai comprato??
Cioe' .. ti avranno fatto un preventivo.. una quotazione.. un pezzo de carta dove c'e' scritto cosa stai acquistando??
SFIZERO..? No.. NOVI ??
Pearl grey che e' ??? Misto tra Pearl White e Cosmic Grey forse..??
Cmq.. 4s e' Mugen dealer.. augurati che non sia l'LSD Mugen... dopo aver visto in azione lo Spoon... mejo rimanere in casa Honda/Quaife...
Per curiosita'.. quanto te l'hanno fatto pagare l'LSD come accessorio?? O non sai neanche quello??
CSAN/EP3
Cioe' .. ti avranno fatto un preventivo.. una quotazione.. un pezzo de carta dove c'e' scritto cosa stai acquistando??
SFIZERO..? No.. NOVI ??
Pearl grey che e' ??? Misto tra Pearl White e Cosmic Grey forse..??
Cmq.. 4s e' Mugen dealer.. augurati che non sia l'LSD Mugen... dopo aver visto in azione lo Spoon... mejo rimanere in casa Honda/Quaife...
Per curiosita'.. quanto te l'hanno fatto pagare l'LSD come accessorio?? O non sai neanche quello??
CSAN/EP3
- Acid
- Contatta:
- Toro-R
- HCI member

l'auto lo comandata in aprile, prima doveva arrivare a fine luglio poi è slittata a novembr, il costo è di 1900 CHF, il colore si kiama cosi, almeno in svizzera e cosa centra il preventivo???carlettosan ha scritto:Ehm.. Luglio->Novembre... PRONTA CONSEGNA???
SFIZERO..? No.. NOVI ??
Pearl grey che e' ??? Misto tra Pearl White e Cosmic Grey forse..??![]()
Per curiosita'.. quanto te l'hanno fatto pagare l'LSD come accessorio?? O non sai neanche quello??![]()
CSAN/EP3
PS. grazie per il sarcasmo

- carlettosan
- (h)old

@Acid: quanno ce vo' ce vo'....
7 mesi per avere una CTR.. manco fosse un Ferrari... ma che davvero siete messi cosi' male... ? Altri 2 mesi e ti ci mettevano il fiocco rosa sopra...
Il colore.. Dai, postaci una foto di come dovrebbe essere .. almeno capiamo anche noi.. magari finisce che e' un nuovo colore... e che e' per quello che ci vuole cosi' tanto...
Il preventivo.. C'entra!! CHF 1900 = EUR 1250 circa... e' sicuramente l'LSD di serie in Jap.
Assicurati che ti cambino i cuscinetti e lo speed sensor in fase di montaggio e che ti rendano il diff. smontato.
Auguri !!!
CSAN/EP3
Ma tu sei svizzero svizzero? Nato cresciuto vissuto in CH ?l'auto lo comandata in aprile, prima doveva arrivare a fine luglio poi è slittata a novembr, il costo è di 1900 CHF, il colore si kiama cosi, almeno in svizzera e cosa centra il preventivo???
7 mesi per avere una CTR.. manco fosse un Ferrari... ma che davvero siete messi cosi' male... ? Altri 2 mesi e ti ci mettevano il fiocco rosa sopra...
Il colore.. Dai, postaci una foto di come dovrebbe essere .. almeno capiamo anche noi.. magari finisce che e' un nuovo colore... e che e' per quello che ci vuole cosi' tanto...
Il preventivo.. C'entra!! CHF 1900 = EUR 1250 circa... e' sicuramente l'LSD di serie in Jap.
Assicurati che ti cambino i cuscinetti e lo speed sensor in fase di montaggio e che ti rendano il diff. smontato.
Auguri !!!
CSAN/EP3
- Acid
- Contatta:
x il colore, è uguale a quello di tenshi...
http://www.honda.ch/001hda_010303_it.htm
vabbèh, chimano Rosso Vivo il Milano Red...
http://www.honda.ch/001hda_010303_it.htm
vabbèh, chimano Rosso Vivo il Milano Red...
- Acid
- Contatta:
Re: .........
boh... cmq, dicono che nn è un blu bellissimo da vedere...zoto ha scritto:ma perchè in svizzera la fanno blu intenso e in italia no?
nozoto ha scritto:Scusate la mia ignoranza ma lsd ce l'ha di serie? Non insultatemi
-
valvolin
Re: .........
acid credo che sia lo stesso che c'è qui su ep4 e ep2Acid ha scritto:boh... cmq, dicono che nn è un blu bellissimo da vedere...zoto ha scritto:ma perchè in svizzera la fanno blu intenso e in italia no?
nozoto ha scritto:Scusate la mia ignoranza ma lsd ce l'ha di serie? Non insultatemi
se non mi sbaglio si diceva che lsd sarebbe diventato optional...almeno in suisse
-
zoto
.......
Ma il blu dalle immagini sembra quello del 1.6 sport come quella di furious e non è mica male.
Se cercate su secondamano ne vendono una a collegno di ctr di quel colore ma i cerchi non sono i suoi ma la macchina è nuova. Però guardandola bene mi sembra + un 1.6. Vedi mascherina.
http://occasioni.secondamano.it/Honda_C ... 7_228.html
Se cercate su secondamano ne vendono una a collegno di ctr di quel colore ma i cerchi non sono i suoi ma la macchina è nuova. Però guardandola bene mi sembra + un 1.6. Vedi mascherina.
http://occasioni.secondamano.it/Honda_C ... 7_228.html
- Acid
- Contatta:
-
Omar
scusate la domanda ma ero decisamente intento nell'acquistare l'LSD per la mia CTR ma cos'ha quello mugen che non va?
ne esiste uno originale honda?
Io sono di torino ma le varie conc.di roba mugen neanche sanno qualcosa
qualcuno di voi sa dove si puo'reperire e da chi farselo montare
sempre che ne valga la pena?
una volta montato si perde la garanzia?
Grazie anticipatamente per le risposte!!!!
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
Scusa carlè eh,ma è una makkina nuova,ed ha comprato un optional,quindi non gli daranno indietro una mazza...me pare pure giusto!Assicurati che ti cambino i cuscinetti e lo speed sensor in fase di montaggio e che ti rendano il diff. smontato.
--- www.autech.it ---
- Tenshi
- (h)old

eTiLiKo ha scritto:Scusa carlè eh,ma è una makkina nuova,ed ha comprato un optional,quindi non gli daranno indietro una mazza...me pare pure giusto!Assicurati che ti cambino i cuscinetti e lo speed sensor in fase di montaggio e che ti rendano il diff. smontato.
- Tenshi
- (h)old

Omar ha scritto:scusate la domanda ma ero decisamente intento nell'acquistare l'LSD per la mia CTR ma cos'ha quello mugen che non va?
Mugen LSD is a multi-plate (or mechanical) LSD that gives excellent torque response to the accelerator. The Mugen L.S.D. is designated for sports driving, which requires more direct and exact operation. The product is configured to 2-way, which operates when accelerating and when the accelerator is released. GL-4 synthetic oil (75W-90) or equivalent should be used.scusate la domanda ma ero decisamente intento nell'acquistare l'LSD per la mia CTR ma cos'ha quello mugen che non va?
spoon
A differing degree of load is applied to the drive shaft's wheels when cornering or accelerating. As a result, the normal-configuration differential allows torque to escape to the drive wheel with the lowest load whenever the accelerator is depressed or released; consequently, it becomes difficult to achieve ideal braking during neither cornering nor optimum control of the vehicle during acceleration.
The purpose of the LSD is to control this escaping torque by restricting differential functionality in order that sufficient traction may be maintained with the road surface, and it does this by monitoring the differences in speed and torque at the left and right wheels. In other words, the LSD is an indispensable piece of equipment for sporty driving.
Spoon employ a 1.5-way, mechanical-type of LSD-a configuration noted for its ease of use in FF vehicles; consequently, it has become possible to achieve a degree of functionality, which is not even comparable to that of the mass-production differential.
Furthermore, side bearings which high strength and high resistance to extreme pressurization have been added to the specification in consideration of ease-of-assembly and maintenance.
Io pionerizzai quello spoon....e sinceramente per una macchina che viene usata al 90% per la famiglia e' estremo......ma quando la utilizzi per divertirti e' da DIO
sono due LSD estremi. e necessitano di manutenzione ogni un tot di KM.
In svizzera le concessionarie lo hanno come optional beati gli svizzeri che costo a parte nn si devono sbattere per la reperibilita'........ed e' quello Torque.......pero' c'e anche il Quaife....ne esiste uno originale honda?
The Quaife Differential is a torque-biasing gear differential that easily outperforms standard limited slips without ever needing a rebuild. These ultra-trick differentials are race proven from SCCA to Formula 1 and are unquestionably the best way to improve cornering and straight line acceleration. With the Quaife Sport Differential, you can get your engine's power to the ground which is a definite advantage.
This factory helical front LSD features torque sensitive operation in a progressive and quiet manner. Ideal for road and track use in moderate power applications. Just as effective as the Quaife ATB at less cost.
Anche nella capitale nn sanno di cosa sta parlandoIo sono di torino ma le varie conc.di roba mugen neanche sanno qualcosa
beh potresti farti indirizzare da parecchi del nord...qualcuno di voi sa dove si puo'reperire e da chi farselo montare
beh essendo nn reperibile nelle concessionarie italiane honda perderesti la garanzia.....tranne che nn te ne vai i n svizzera e te lo fai montare da una officina honda.una volta montato si perde la garanzia?
Spero di esserti stato di aiuto......ciaoGrazie anticipatamente per le risposte!!!!
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
Ma scusatemi,quando su una macchina che NON HA il servosterzo vi montano come optional il servosterzo,la vecchia scatola sterzo ve la danno indietro???Tenshi? ha scritto:eTiLiKo ha scritto: Scusa carlè eh,ma è una makkina nuova,ed ha comprato un optional,quindi non gli daranno indietro una mazza...me pare pure giusto!e no Etiliko...scusa essendo un optional quello stock e' compresso nella macchina stock....tranne che nn gli facciano una valutazione di quello stock e pretendano solo una differenza....ma a loro nn conviene e anche perche di quello stock nn sanno che farcene........
Il prezzo che paghi per l'optional comprende sempre il reso indietro,sennò costerebbe deppiù!
--- www.autech.it ---
- Tenshi
- (h)old

- Acid
- Contatta: