Beh come spiegare!!
Sta sera dovevo trovarmi con Kost e suo fratello a BS per andare dal suo mekkanico a farli vedere e provare il mio differenziale perche era interessato.. per metterlo su un civic da gara...
Arrivo a BS.. trovo Kost.. e andiamo dal suo mekka.. Dopo un bel po di strada,curve e rotonde prese piu volte
Arriviamo davanti a una casa...
Con un garagge sottointerrato.. e una makkina d epoca parcheggiata davanti...
Esce fuore un distinto signore.. con le mani nere di olio motore (alle 22:30 di sera
dopo di che,il mekka di Kost ci invita ad entrare nel suo garagge...
BEH... non vi sono parole per descrivere cosa vie dentro......
Uno scenario davanti al quale una qualsiasi appasionato si sarebbe commosso
Al etrata.. sul muro di sinistra c erano 4 o 5 go kart...
in fronte un ITR chiaramente per uso pistaiolo..
Un astra GSi super racing.. e un telaio ek4 su un carello (solo telaio e vetri) in mezzo 2 o 3 motori honda 77 mila sospesnioni bracci e bracetti vari...
sulla destra una 850 abart
una formula 4 motorizata yamaha, 4 auto d epoca...
Parlando del piu e del meno.. il mekka ci acompagna sul retro.. dove
davanti ai miei okki inkreduli e aparso uno scenario ancor piu affascinante
una stanza piena di motori...
Basamenti B serie ovunque...
oltre a vari motori alfa (del epoca gloriosa) Fiat.. e altri non ben definiti a piu cilindri.. a V, in linea.. a X a Z... insomma di ogni tipo e cilindrata colore e forma
Una scena davanti alla quale sbavao come Homer simpson davanti a una ciambella
Un tavolo.. pieno.. ma dico pieno... di camme per B series.. ma non 2 non 4 non 10... ma tipo venti o trenta...
e il mekka intanto spiegava.. questo sono del... vanno bene per .. queste per qul motore queste per l altro..
questi sono dischi da 360mm del APracing e le pinze dela AP..
.. se vuoi montare le pinze ap devi montare ste dischi qui..
e sta pinza qui..
quello e un motore greuppo A quello e un cambio a enesti frontali... quesa e un antorollio regolabile(dal abitacolo
e io sempre.... SBAV SBAV... a sbavare.. su tutta quella bella roba..
Beh morale della favola... Non ho mai sentito una persona piu competente,informata e disponibile... e una officina cosi tanto fornita..
siamo stati li piu di due ore a parlare.. e durante le discussioni nella mia mente crollavano tutte le convinzioni, sui nostri motori che mi sono fatto in quasi 2 anni qui dentro... non che tutte le legende sui nonstri motori.. e sul come fare o non fare..
insomma tutte le cazzate che spariamo quatidianamente su sto forum
E alla fine sono andato a casa con una bel pachettino uppogreido
e una manciata di eprom P30 mappate sul banco per le sue ex civic.. in regalo.. Tanto non me ne faccio niente disse lui..
e io
Bon basta.. ho finito...
Se vi state domandando il perche di questo post..
Non lo so nemmeno io.. ma le cose che visto in quel garagge.. mi hanno lasciatto talmente di stukko che... dovevo dirlo!!
Complimenti al mekka di Kost!!!