[Thread ufficiale] Pneumatici stradali
- peppe ctdi
- HCI member
Re: TOPIC UNICO PNEUMATICI
secondo voi i giudizi presenti sul sito di gommadiretto sono attendibili?
Secondo loro le fedral 595 evo sono migliori delle falken 912
Secondo loro le fedral 595 evo sono migliori delle falken 912
Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!
- Max Payne
- HCI member
mah....io odio le dunlop perchè hanno la spalla troppo morbida....ma poi in w della tua misura nn ci sono vero?KeTaMiNa ha scritto:ho letto recensioni positive delle "Dunlop SP Sport Fast Response", qualcuno le ha mai provate?
cmq se devi andare in giro con un codice di velocità più basso....prendi qualcosa di serio e basta....
#escilononsbagli
- Luporum
- HCI member
Max Payne ha scritto:mah....io odio le dunlop perchè hanno la spalla troppo morbida....ma poi in w della tua misura nn ci sono vero?KeTaMiNa ha scritto:ho letto recensioni positive delle "Dunlop SP Sport Fast Response", qualcuno le ha mai provate?
cmq se devi andare in giro con un codice di velocità più basso....prendi qualcosa di serio e basta....
Le dunlop (o dunflop...) le ho avute sulla croma e un mio amico come primo equipaggiamento sulla A4 e la spalla si è sbriciolata... Ok che saranno migliorate negli anni (1994) ma a noi è bastato per eliminarle dal mondo gomma...
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
Max sto cercando qualcosa in 195/55 R15 V che sia al pari delle R010..Max Payne ha scritto:mah....io odio le dunlop perchè hanno la spalla troppo morbida....ma poi in w della tua misura nn ci sono vero?KeTaMiNa ha scritto:ho letto recensioni positive delle "Dunlop SP Sport Fast Response", qualcuno le ha mai provate?
Sono tentato dalle R888, in mescola M quanti km durano SU STRADA? Le RE010 con 1 turno a monza mi sono durate circa 19'000km e le ho ancora su..
Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- Max Payne
- HCI member
Luporum ha scritto:Max Payne ha scritto:
mah....io odio le dunlop perchè hanno la spalla troppo morbida....ma poi in w della tua misura nn ci sono vero?
Le dunlop (o dunflop...) le ho avute sulla croma e un mio amico come primo equipaggiamento sulla A4 e la spalla si è sbriciolata... Ok che saranno migliorate negli anni (1994) ma a noi è bastato per eliminarle dal mondo gomma...

allora nn sono solo io che le odio!
ti faccio un esempio...
faccio il gommista....
una 205/45r17 bridgestone re-050 se nn usci il piede di porco per fare leva nn le infili....invece le dunlop basta una pressione con un pugno sulla spalla che entra da sola senza nessuno sforzo....
io personalmente nn le ho mai provate...però montando molte gomme al giorno mi rendo conto della loro fattura....tipo le v12 che monto ora le ho messe senza nessuno sforzo...ecco perchè a me personalemente fanno cagare(spalla troppo morbida e senso di galleggiamento in curva)...sul bagnato vanno benissimo però per il resto

come ti ripeto se devi montare u
una gomma in V prendi qualcosa di serio...nn spedere soldi inutilmente che poi te ne pentirai

un equivalente della re-010 per me nn c'è...solo le r888 o le advan che forse anche essendo in V sono meglio delle bridgestone...
#escilononsbagli
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
max rispondi alla mia ultima domanda 

i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Una cosa che vorrei sapere io è: a che pressione si devono tenere le R888 se le si montano da casa per andare in pista? 1.6/1.7 bar per strada non sono pochi? Bisogna portarsi il compressore dietro?
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
sgarbo caro, se non ci dici quanti km devi percorrere è un po' dura darti un aiutoSgarboman ha scritto:Una cosa che vorrei sapere io è: a che pressione si devono tenere le R888 se le si montano da casa per andare in pista? 1.6/1.7 bar per strada non sono pochi? Bisogna portarsi il compressore dietro?

Fai delle prove, io partirei da 2.3bar ant. e 2.2bar al post. Poi ovviamente dipende anche da che strade devi percorrere... (collina, urbano, tangenziale,...)
i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- Pantuz
- HCI member
- Contatta:
Voi mi dite di montare gomme "serie" al post odelle RE010, ma chi ci va in giro in inverno con delle 888? Dalle mie parti le temperature scendono fino a -15 nel periodo più freddo con uno strato di ghiaccio perenne per strada anche di giorno in alcuni punti.. Vi sfido a girare per strada.
Devo trovare un'alternativa decente che non siano delle semi stampo.
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
Pantuz se però giri in condizioni di ghiaccio o -15°C in teoria non andrebbero bene nemmeno le RE010 visto che sono gomme "estive" e non gomme per tutte le stagioniPantuz ha scritto:Voi mi dite di montare gomme "serie" al post odelle RE010, ma chi ci va in giro in inverno con delle 888? Dalle mie parti le temperature scendono fino a -15 nel periodo più freddo con uno strato di ghiaccio perenne per strada anche di giorno in alcuni punti.. Vi sfido a girare per strada.

i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- Pantuz
- HCI member
- Contatta:
Si, ma se permetti c'è un bel po di differenza tra le RE010 e le 888..KeTaMiNa ha scritto:Pantuz se però giri in condizioni di ghiaccio o -15°C in teoria non andrebbero bene nemmeno le RE010 visto che sono gomme "estive" e non gomme per tutte le stagioniPantuz ha scritto:Voi mi dite di montare gomme "serie" al post odelle RE010, ma chi ci va in giro in inverno con delle 888? Dalle mie parti le temperature scendono fino a -15 nel periodo più freddo con uno strato di ghiaccio perenne per strada anche di giorno in alcuni punti.. Vi sfido a girare per strada.

- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
era per sdrammatizzare sta situazione di merda
io dovrei andare in montagna a Livigno con le R888?

io dovrei andare in montagna a Livigno con le R888?

i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Cosa c'entrano i Km? A quelle pressioni di sicuro non ci arrivo perchè sono certo che vanno tenute a meno di 2.0 BAR.KeTaMiNa ha scritto:sgarbo caro, se non ci dici quanti km devi percorrere è un po' dura darti un aiuto
Fai delle prove, io partirei da 2.3bar ant. e 2.2bar al post. Poi ovviamente dipende anche da che strade devi percorrere... (collina, urbano, tangenziale,...)
Io d'inverno monto sempre le gomme invernali (gomme invernali = gomme per l'inverno). Ormai si prendono a pochissimo e secondo me sono indispensabili. Comunque se ti ricordi al Japan day ho girato con le A048 con -5° C e la neve battente.Pantuz ha scritto:Voi mi dite di montare gomme "serie" al post odelle RE010, ma chi ci va in giro in inverno con delle 888? Dalle mie parti le temperature scendono fino a -15 nel periodo più freddo con uno strato di ghiaccio perenne per strada anche di giorno in alcuni punti.. Vi sfido a girare per strada.
Foto di repertorio:

- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
Sgarboman ha scritto:Cosa c'entrano i Km? A quelle pressioni di sicuro non ci arrivo perchè sono certo che vanno tenute a meno di 2.0 BAR.KeTaMiNa ha scritto:sgarbo caro, se non ci dici quanti km devi percorrere è un po' dura darti un aiuto

difatti toro ha scritto che teneva le sue R888 a 2.2 per girare su strada

Azzo dici sgarbo?

Un conto è la pressione delle gomme da mettere PRIMA DI ENTRARE IN PISTA, e un'altro discorso è la pressione da tenere PER ARRIVARE ALLA PISTA

Su strada non arriverai mai a scaldarle/gonfiarle come in pista

PS: ti sto sfareggiando da qualche giorno, metti al freccia e spostati che sei d'intralcio

i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- Toro-R
- HCI member
Si le R888 per strada mettile a tra i 2.0 e 2.2 a dipendenza delle temperature. Ti dico io in strada tra una sabato e l'altro che andavo in pista tutti e due i sabati le tenevo a 1.7 cosi da non dover star li ad arrivare in autodromo, aspettare che si raffreddano e abbassare la pressione. Ma cosi dicono che si rovini la spalla a girare su strada con quelle pressioni basse.
Invece per quando riguarda l'inverno se vuoi girare con le 888 abbassa un po la pressione
Invece per quando riguarda l'inverno se vuoi girare con le 888 abbassa un po la pressione

Ma io sono solo uno sborone
:keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Io cerco una pressione intermedia che mi permetta di girare sia in strada che in pista. Ovvero un tizio mi dice che le tiene a 2.0/1.6, un altro mi dice 2.1/1.7, un altro ancora 2.3/1.6... io faccio la media e uso quella pressione.KeTaMiNa ha scritto:
difatti toro ha scritto che teneva le sue R888 a 2.2 per girare su strada![]()
Azzo dici sgarbo?
Un conto è la pressione delle gomme da mettere PRIMA DI ENTRARE IN PISTA, e un'altro discorso è la pressione da tenere PER ARRIVARE ALLA PISTA
Su strada non arriverai mai a scaldarle/gonfiarle come in pista
PS: ti sto sfareggiando da qualche giorno, metti al freccia e spostati che sei d'intralcio![]()
E comunque Toro non aveva i cerchi da 15". E comunque2 sono io che ti castigo una volta al giorno quindi taci

- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
Quello che dice toro è legge, muto
chi è che castighi?

chi è che castighi?

i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- Max Payne
- HCI member
@keta
vuoi sapere quanto durano?
boh nn le ho mai provato....ma sui 10kkm? con un uso normale credo che li fai....
boh nn le ho mai provato....ma sui 10kkm? con un uso normale credo che li fai....
#escilononsbagli
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
mi piacerebbe avere il tuo parere riguardo alle gomme che ho postato nella pagina precedente, tu quali monteresti?Max Payne ha scritto:@keta
i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- Max Payne
- HCI member
nessunaKeTaMiNa ha scritto:mi piacerebbe avere il tuo parere riguardo alle gomme che ho postato nella pagina precedente, tu quali monteresti?Max Payne ha scritto:@keta

sono tutte bene o male uguali....
ti spiego...
avendo la spalla /55 è un pò difficile trovare una gomma commerciale con una spalla abbastanza dura come le re-010....
toh al max prova le er-300 nn sono male ma nn sono memmeno come le 010....
#escilononsbagli