Comunque riporto brevemente la mia esperienza e smentisco alcune illazioni assurde che ho letto in queste 6 pagine..
Innanzitutto sia CTF che Tarox fanno dischi e pinze in Italia nei loro stabilimenti. Basta andare a trovarli e si verifica.. mi riferisco in particolare alla cazzata enorme detta da AlexxTS.. le pinze Tarox sono fatte nel loro stabilimento, vai, fatti aprire il macchinario e tocca con mano..
Poi e' chiaro che gli acciai ognuno li compra dove li trova a miglior prezzo, ma questo vale x tutti, tranne Brembo che ha una fonderia.. ma questo non e' sinonimo di miglior prodotto. E' sicuramente sinonimo di maggiore controllo qualita' e migliore costanza del prodotto, anche in eventuali difetti.
I dischi CTF con campana in ergal, ad un mio amico ex possessore di S2000 hanno dato problemi analoghi.. le viti si erano fuse tanto che cmq non era possibile cambiare la pista frenante tenendo la campana, cosa che con i Tarox e' possibile.
Inoltre sempre a questo amico, l'anno scorso il disco posteriore si e' rotto come farebbe un piatto di porcellana stretto dalla pinza.. ha lasciato il coccio nella pinza per intenderci..
I dischi posteriori .. ci pensate ? Vi sembra plausibile che accada quando hanno si e no 6 mesi di vita e sono accoppiati a normalissime ds2500 ?
A me la campana in ergal dei CTF non e' mai sembrata per nulla affidabile.. quella del Tarox va' bene.
Tutti i dischi si possono stortare, ma ho potuto constatare che i dischi con la campana in ergal mostrano una maggiore resistenza a questo fenomeno le cui cause sono molteplici. La prima e' senza dubbio l'uso di pastiglie troppo racing.. o inadatte al disco stesso e la pista..
I dischi Tarox con disegno F2000 e campane in ergal sono secondo me il miglior compromesso qualita' prezzo, e con Ds2500 si sposano alla perfezione. L'abbinamento giusto e' la miglior cosa.. una volta che l'avete trovato stateve boni su quello e non fate esperimenti..
Io provai.. e vi sconsiglio ad esempio i Tarox forati con pastiglie OMP 971C.. si stortano in pista.. ma in strada magari con una pad normale vanno benissimo..
Che altro.. ah si la concorrenza.. beh' la Brembo fa' ottimi impianti, ma la Focus RS con cui ho girato a Monza sabato mattina aveva i dischi stortissimi.. ed era tutto Brembo, pure le 4 pompanti..
Ah.. il tarocco che ho montato io e' questo:
http://www.subaruclub.info/forum/viewto ... 2&start=15
E vi dico che va' un sacco bene anche se devo provare altre pastiglie per la pista.. quelle attuali si fondono un po' sul disco..
Saluti,
AssO