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KeTaMiNa
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Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 26 maggio 2008, 9:24

civic4ever77 ha scritto:... ma una spiegazione, passo-passo per farmi capire come alzare, abbassare la car; indurire, ammorbidire gli ammo? :angel
Scusami civic ma il alvoro lo farai tu o il meccanico/gommista?
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civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » lunedì 26 maggio 2008, 9:36

KeTaMiNa ha scritto:
civic4ever77 ha scritto:... ma una spiegazione, passo-passo per farmi capire come alzare, abbassare la car; indurire, ammorbidire gli ammo? :angel
Scusami civic ma il alvoro lo farai tu o il meccanico/gommista?
Il lavoro lo farò fare da un preparatore che metterà l' itr sulle bilance. Ma mi piacerebbe sapere cos' ho comprato ed eventualmente, una volta montati peter apportare delle modifiche in base alle sensazioni del mio Kulo...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

KeTaMiNa
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Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 26 maggio 2008, 9:51

civic4ever77 ha scritto:
KeTaMiNa ha scritto: Scusami civic ma il alvoro lo farai tu o il meccanico/gommista?
Il lavoro lo farò fare da un preparatore che metterà l' itr sulle bilance. Ma mi piacerebbe sapere cos' ho comprato ed eventualmente, una volta montati peter apportare delle modifiche in base alle sensazioni del mio Kulo...
:amore
Per le guide non posso aiutarti, ma penso che il proecedimento sia lo stesso dei D2, megan, ecc, prova a cercaare qualcosa in google.. :imba
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Messaggio da civic4ever77 » lunedì 26 maggio 2008, 10:16

KeTaMiNa ha scritto:
civic4ever77 ha scritto: Il lavoro lo farò fare da un preparatore che metterà l' itr sulle bilance. Ma mi piacerebbe sapere cos' ho comprato ed eventualmente, una volta montati peter apportare delle modifiche in base alle sensazioni del mio Kulo...
:amore
Per le guide non posso aiutarti, ma penso che il proecedimento sia lo stesso dei D2, megan, ecc, prova a cercaare qualcosa in google.. :imba
Grazie lo stesso, proverò a cercare...
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Messaggio da DINO » lunedì 26 maggio 2008, 10:16

civic4ever77 ha scritto:... ma una spiegazione, passo-passo per farmi capire come alzare, abbassare la car; indurire, ammorbidire gli ammo? :angel
:asd :asd :asd

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » lunedì 26 maggio 2008, 10:17

DINO ha scritto:
civic4ever77 ha scritto:... ma una spiegazione, passo-passo per farmi capire come alzare, abbassare la car; indurire, ammorbidire gli ammo? :angel
:asd :asd :asd
Ridi ridi che quando ti svernicerò non lo vedrai nemmeno
:itrmilanored



:asd
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MOTORPUNX
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Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 26 maggio 2008, 10:46

Smonti i tuoi ammo-guardi indicativamente l'interasse tra il perno inf.e il piattello sup.-sviti la ghiera piu' in basso vicino alla forchetta-fai ruotare la forchetta fino a raggiungere l'interasse degli ammo che hai su adesso che ti servirà da partenza (metti lo stesso interasse su tutti i coilovers),serri la ghiera della forchetta e li monti-se l'altezza non va bene smolli la ghiera della forchetta la tiri su o giu' a seconda dell'altezza che vuoi raggiungere,con la chiave a settori fai girare la ghiera piu' in alto e vedrai che girerà tutto l'ammo avvitandosi (la forchetta e il piattelo sup rimangono fissi mentre la filettatura centrale li fa allontanare o avvicinare)
Stringi il tutto e smanetti con il manettino :teach
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civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » lunedì 26 maggio 2008, 10:56

MOTORPUNX ha scritto:Smonti i tuoi ammo-guardi indicativamente l'interasse tra il perno inf.e il piattello sup.-sviti la ghiera piu' in basso vicino alla forchetta-fai ruotare la forchetta fino a raggiungere l'interasse degli ammo che hai su adesso che ti servirà da partenza (metti lo stesso interasse su tutti i coilovers),serri la ghiera della forchetta e li monti-se l'altezza non va bene smolli la ghiera della forchetta la tiri su o giu' a seconda dell'altezza che vuoi raggiungere,con la chiave a settori fai girare la ghiera piu' in alto e vedrai che girerà tutto l'ammo avvitandosi (la forchetta e il piattelo sup rimangono fissi mentre la filettatura centrale li fa allontanare o avvicinare)
Stringi il tutto e smanetti con il manettino :teach
Ora credo di aver capito.
Merci!
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Treno84
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Messaggio da Treno84 » lunedì 26 maggio 2008, 12:10

MOTORPUNX ha scritto:...fai ruotare la forchetta fino a raggiungere l'interasse degli ammo che hai su adesso che ti servirà da partenza...
Alt, no! Devi tenerli almeno 2 o 3 cm più corti di quelli che monti ora.

Io avevo i bilstein a stelo accorciato (quindi più corti in estensione dei koni o degli stock) e avevo tenuto i bc circa 3cm più corti rispetto ai bilstein. Bene, nonostante tutto, la macchina rimaneva circa 2 cm più alta che non con i bilstein.

In definitiva, non tenerli troppo lunghi in fase di montaggio che poi smadonni per nulla con le ghiere ad abbassare. :teach

MOTORPUNX
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Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 26 maggio 2008, 12:31

Si OK,dovresti vedere l'interasse di partenza vedere dove vuoi arrivare e abbassare in partenza già due o tre cm in piu'...piu' che altro ho ancora dubbi su sto precarico,qualcuno di cui non posso fare il nome mi ha consigliato un cm per non andare sempre a tampone,ma devo provare
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civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » lunedì 26 maggio 2008, 13:46

Ok, da piattello a piattello -3cm :good
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Messaggio da Treno84 » lunedì 26 maggio 2008, 13:51

MOTORPUNX ha scritto:Si OK,dovresti vedere l'interasse di partenza vedere dove vuoi arrivare e abbassare in partenza già due o tre cm in piu'...piu' che altro ho ancora dubbi su sto precarico,qualcuno di cui non posso fare il nome mi ha consigliato un cm per non andare sempre a tampone,ma devo provare
Si, ci avevo pensato anche io, ma IMHO, conviene prima provare così com'è... a tampone secondo me non ci arrivi comunque... o almeno, io fin'ora non ci sono ancora arrivato.

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Messaggio da DINO » lunedì 26 maggio 2008, 14:18

Confermo 1cm/1,5cm di compressione molla a GRANDI LINEE dovrebbe andar bene per "ritardare" l'ingresso del tampone.

Ocio che quando comprimete la molla l'auto si alza mi pare

p.s.
:pop :asd

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Messaggio da Toro-R » lunedì 26 maggio 2008, 14:22

DINO ha scritto: Ocio che quando comprimete la molla l'auto si alza mi pare

p.s.
:pop :asd
Togli pure il "mi pare" :teach
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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Messaggio da DINO » lunedì 26 maggio 2008, 14:29

lo so,ma lascio un pò di mistero :asd

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Messaggio da Toro-R » lunedì 26 maggio 2008, 14:38

DINO ha scritto:lo so,ma lascio un pò di mistero :asd

:roll :roll
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » lunedì 26 maggio 2008, 15:36

Comprimi la molla e l' auto si alza? :sosp
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Messaggio da DINO » lunedì 26 maggio 2008, 15:48

Prova :asd

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Messaggio da civic4ever77 » lunedì 26 maggio 2008, 15:53

DINO ha scritto:Prova :asd
Bravo :clap
Io non ho esperienza, chiedo informazioni per non dover smadonnare a cose fatte... :(
Cmq tu continua a ridere :good
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Messaggio da Toro-R » lunedì 26 maggio 2008, 16:00

civic4ever77 ha scritto:
DINO ha scritto:Prova :asd
Bravo :clap
Io non ho esperienza, chiedo informazioni per non dover smadonnare a cose fatte... :(
Cmq tu continua a ridere :good
Ma cosa bravo che era stato vago apposta per farvi smadonnare :ride :ride
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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