Aumento di carreggiata su un solo asse
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
Re: Aumento di carreggiata su un solo asse
Pensate alla Reliant Robin...
- UnoTetano
- (h)old
- Messaggi: 4046
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43
Re: Aumento di carreggiata su un solo asse
ho letto qualcosa in merito sul facchinelli ma l'ho rimosso
- YOSHI EG9
- Messaggi: 5850
- Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 0:10
- Località: dove Totò ha fatto il militare....
Re: Aumento di carreggiata su un solo asse
La nuova Audi RS3 dispone anteriormente sia di carreggiata che di pneumatici più larghi che al posteriore per cercare di ovviare in parte al devastante quanto perenne sottosterzo che l'affligge......
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
-
Dav
- Partner :HCI
- Messaggi: 7842
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 17:56
- Contatta:
Re: Aumento di carreggiata su un solo asse
Insomma, alla fine la risposta l'avevo già: come REGOLA GENERALE (escludendo auto particolari, settaggi vari, ecc.), aumenta il sottosterzo se allargo il posteriore e viceversa.
Insomma, praticamente andrò via dritto
Insomma, praticamente andrò via dritto
Love sucks. True love swallows.
- tonyclifton
- HCI member
- Messaggi: 7168
- Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
- Località: Cagliari
Re: Aumento di carreggiata su un solo asse
Vedrai che non mi sbaglio!!Dav ha scritto:Insomma, alla fine la risposta l'avevo già: come REGOLA GENERALE (escludendo auto particolari, settaggi vari, ecc.), aumenta il sottosterzo se allargo il posteriore e viceversa.
Insomma, praticamente andrò via dritto
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- Stine
- HCI member
- Messaggi: 5531
- Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 20:21
- Località: JDModena
Re: Aumento di carreggiata su un solo asse
Ma e' ovvio che non ti sbagli!
Anche se pensata cosi' e' difficile, perche' e' una diretta conseguenza dell'obiettivo che ci si prefigge.
Se allargo al post, lo faccio per aumentare la tenuta al post!
Ma possiamo pensarla che allargo al post, per ridurre la tenuta all'ant.
Il tutto in proporzione, ovviamente, allo stock.
Anche se pensata cosi' e' difficile, perche' e' una diretta conseguenza dell'obiettivo che ci si prefigge.
Se allargo al post, lo faccio per aumentare la tenuta al post!
Ma possiamo pensarla che allargo al post, per ridurre la tenuta all'ant.
Il tutto in proporzione, ovviamente, allo stock.
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.
Women make it hard.
-
Dav
- Partner :HCI
- Messaggi: 7842
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 17:56
- Contatta:
Re: Aumento di carreggiata su un solo asse
Ma Tony intende il contrario, quanto ho capito.
Lui dice che allargare al post NON aumenta il sottosterzo. Al contrario.
Lui dice che allargare al post NON aumenta il sottosterzo. Al contrario.
Love sucks. True love swallows.
- tonyclifton
- HCI member
- Messaggi: 7168
- Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
- Località: Cagliari
Re: Aumento di carreggiata su un solo asse
Esatto, sto cercando il testo con la scansione degli schemi tecnici!Dav ha scritto:Ma Tony intende il contrario, quanto ho capito.
Lui dice che allargare al post NON aumenta il sottosterzo. Al contrario.
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- Stine
- HCI member
- Messaggi: 5531
- Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 20:21
- Località: JDModena
Re: Aumento di carreggiata su un solo asse
Posta sti dati va, perche' a sto punto ci confondiamo a vicenda.
E' regola standard che un asse piu' largo al post, aiuta la percorrenza di curva, ma riduce la reattivita' in ingresso.
Se invece al post l'asse e' ridotto rispetto all'ant, si avra' miglior inserimento, ma si sacrifica la percorrenza.
E' regola standard che un asse piu' largo al post, aiuta la percorrenza di curva, ma riduce la reattivita' in ingresso.
Se invece al post l'asse e' ridotto rispetto all'ant, si avra' miglior inserimento, ma si sacrifica la percorrenza.
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.
Women make it hard.
- tonyclifton
- HCI member
- Messaggi: 7168
- Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
- Località: Cagliari
Re: Aumento di carreggiata su un solo asse
Lo scopo infatti, come già detto è quello di avere un anteriore più repentino nel cambio di direzione!Stine ha scritto:Posta sti dati va, perche' a sto punto ci confondiamo a vicenda.
E' regola standard che un asse piu' largo al post, aiuta la percorrenza di curva, ma riduce la reattivita' in ingresso.
Se invece al post l'asse e' ridotto rispetto all'ant, si avra' miglior inserimento, ma si sacrifica la percorrenza.
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
-
Dav
- Partner :HCI
- Messaggi: 7842
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 17:56
- Contatta:
Re: Aumento di carreggiata su un solo asse
State dicendo la stessa cosa contestando l'uno la tesi dell'altrotonyclifton ha scritto:Lo scopo infatti, come già detto è quello di avere un anteriore più repentino nel cambio di direzione!Stine ha scritto:Posta sti dati va, perche' a sto punto ci confondiamo a vicenda.
E' regola standard che un asse piu' largo al post, aiuta la percorrenza di curva, ma riduce la reattivita' in ingresso.
Se invece al post l'asse e' ridotto rispetto all'ant, si avra' miglior inserimento, ma si sacrifica la percorrenza.
Moriremo tutti.
Love sucks. True love swallows.
- UnoTetano
- (h)old
- Messaggi: 4046
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43
Re: Aumento di carreggiata su un solo asse
mmmmm, sicuro che si abbassano i centri di rollio? se così fosse dovrebbe aumentare il rollio a parità di accelerazione laterale...gas guzzler ha scritto:le carreggiate più larghe ABBASSANO i centri di rollio e NON CAMBIANO il baricentro!
il che non mi torna per un c@zzo
- Dakun
- Admin
- Messaggi: 13575
- Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:27
- Località: Milano <-> Saitama (JP) PSN Account: Davtec
Re: Aumento di carreggiata su un solo asse
in spiaggia?UnoTetano ha scritto:ho letto qualcosa in merito sul facchinelli ma l'ho rimosso
- gas guzzler
- Messaggi: 1827
- Iscritto il: domenica 6 giugno 2010, 11:18
- Località: Sardinia Island
Re: Aumento di carreggiata su un solo asse
in effetti dipende dal tipo di sospensione.UnoTetano ha scritto:mmmmm, sicuro che si abbassano i centri di rollio? se così fosse dovrebbe aumentare il rollio a parità di accelerazione laterale...
il che non mi torna per un c@zzo
i centri di rollio possono stare sopra, in corrispondenza, ed anche sotto il piano stradale.
e non sono mai fissi ma sempre in movimento in funzione dell'escursione della sospensione in quel momento (modificando l'asse di rollio...)
- gas guzzler
- Messaggi: 1827
- Iscritto il: domenica 6 giugno 2010, 11:18
- Località: Sardinia Island
-
dareeo
- Messaggi: 15
- Iscritto il: venerdì 4 giugno 2010, 14:40
- Località: Foggia
Re: Aumento di carreggiata su un solo asse
io sulla mia del sol montati i 16, ho dovuto togliere i distanziali anteriori xkè gli oz uscivano fuori, e mi sono detto proviamola cosi...
detto fatto, il sovrasterzo è aumentato e mi diverte un casino, leggermente più difficilotta (và dritta) da tenere xò divertente!
preciso xò che ho sotto delle 205/45 (esagerate!)
antiroll stock, assetto bilstein-eibach (mi sto finendo di regolare i d2)
detto fatto, il sovrasterzo è aumentato e mi diverte un casino, leggermente più difficilotta (và dritta) da tenere xò divertente!
preciso xò che ho sotto delle 205/45 (esagerate!)
antiroll stock, assetto bilstein-eibach (mi sto finendo di regolare i d2)
- Tony JDM
- Cavallo!
- Messaggi: 16695
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: JDMilano
Re: Aumento di carreggiata su un solo asse
se va dritta sarà aumentato il SOTTOsterzo, no il sovra...
CRX 100% STOCK.
- manzo
- HCI member
- Messaggi: 28781
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: Aumento di carreggiata su un solo asse
che poi, se va dritta in curva non cè un c@zzo di divertente
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
-
andrea_crx
- HCI member
- Messaggi: 6910
- Iscritto il: martedì 29 marzo 2005, 23:31
Re: Aumento di carreggiata su un solo asse
un bijoux insomma
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- tonyclifton
- HCI member
- Messaggi: 7168
- Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
- Località: Cagliari
Re: Aumento di carreggiata su un solo asse
Si ma è aumentato il sovrasterzo o va dritta??
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg