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void
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Messaggio da void » lunedì 22 dicembre 2003, 14:20

e bravo sonik.





un tubo dritto rende di più... fine.



poi c'è altro al mondo...

F&M (frustrati e mestruati)<i></i>

giovanniVtec
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Messaggio da giovanniVtec » lunedì 22 dicembre 2003, 20:51

indigo2honda@-



non riesco a trovare nessun rivenditore che faccia Spoon o Mugen dalle mie parti, ho trovato solo superspint 1600?





OH,OH fermati subito !



Consiglio spassionato se decidi per mugen o spoon senti Looka e aggregati ad un ordine di gruppo,ormai ne facciamo un al mese!se decidi per Supersprint completo 60mm che va da dio senti me che ti faccio spendere la metà con montaggio e rullate gratis!



Tornando al discorso strozzatureio le ho viste penso quasi tutte ormai e posso anche dire di averle rullate tutte sia prima che dopo,cazzarola qua il discorso è lunghissimo......



Iniziamo con spoon:



-scarico per ITR JDM



i collettori 4-2-1 sono un opera d'arte in tutto e per tutto rendono da bestia su tutto l'arco in modo uniforme,hanno solo un difettuccio,mancano della staffa in basso dove c'è la coppa dell'olio a livello pista OK ma in strada non sarebbe stato male averla !cmq non è una grave mancanza



il centrale è tutto da 60mm tranne in fondo dove si stringe a 50 dato che mantenendolo 60 non avrebbero mai e poi mai potuto mettere la flangia per il finale di serie,percui dovendolo montare anche col finale stock la scelta è stata obbligata non voluta!questa strozzatura non influisce quasi per nulla sulle prestazioni e troppo luntana dal motore per recare danno cmq se non ci fosse sarebbe meglio,non cambierebbe pressochè nulla ma se non ci faoose sarebbe meglio!

La vera schifezza del centrale spoon è la mitraglia interna del silenziatore(scoperto con lelet81 dato che gli si era rotta e l'ho sostituita) la mitraglia in entrata è da 60 ed in uscita da 45mm avete letto bene 45mm!)ora non venitemi a raccontare cazzate sulla contropressione dato che ve lo dico io a priori tale strozzatura è ininfluente,serve solo a silenziare a sapete le turbolenze in uscita che provoca.....non per nulla una volta sostituito questo centrale con uno tutto 60 l'auto ha rullato 215cv!



il finale N1 spoon è fatto bene la mitraglia interna è tutta 60 ma la solita strozzatura da 50 per attaccarlo al centrale di serie è una cazzata!ok si perderà mezzo cv !ma in culo le ottimizzazioni allora!



personalmente non comprerei mai questo scarico troppo sbattimento per renderlo perfetto!tanto vale rifarlo da zero come dico iopoi lo si rulla confrontato con lo spoon originale e vediamo chi vince il mongolino d'oro



Mugen per ITR



Colettori pera d'arte punto e basta (98)

centrale :altra opera d'arte ,se si lascia stock si avrà più tiro ai bassi e ai medi se si modifica tutto 60 in alto la macchina volerà e farà una potenza massima da urlo!

Finale TL:lasciatelo com'è che è perfetto non fa un piffero di casino ed è liberissimo!



SS per ITR



avendo scelto di mettere in produzione dei 4-2-1 da 38mm pensando più ad un uso stradale hanno guadagnato ben 6/7 cv fino a 6000 giri rispetto ad un completo mugen o spoon però ne perdono altrettanti in fasatura dove i collettori grossi hanno la meglio!con un completo ss da 60 si raggiungono circa 206/208cv (inverno) mugen 212 e spoon 215

percui se usate l'auto sempre in fasatura optate per gli ultimi 2 se la usate in città o come tutti i cristiani optate per ss 6 cv in più sotto si sentono molto certo che però anche i 6 in più sopra si sentono....cazzarola che dilemma!per fortuna che non ho più la ITR

<i></i>

void
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Messaggio da void » martedì 23 dicembre 2003, 0:45

mettiamo in archivio per i posteri ? :)

Next to a cool car...<i></i>

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