Messaggio
da matteo306gti » lunedì 2 novembre 2009, 16:55
se posso dirti la mia credo sia abbastanza normale la cosa, capita anche a me con l integra nonostante i tubi in treccia, l olio motul rbf660, e le ds 3000......ed è una cosa assolutamente normalissima per qualsiasi impianto frenante stock che vada ad un uso intensivo in pista.......l M3 fa lo stesso, i 106 e i saxò non franano piu, i cooper s allungano il pedale sino in fondo ecc ecc......
purtroppo i problemi sono 2:
1- a quelle temperature una minima componente di umidità nel circuito diventa immediatamente vapore nonchè aria nel circuito
2- anche se hai i tubi in treccia con il calore che si sviluppa in pista cè cmq un minimo di dilatazione che anche se pur piccollolissimo è avvertibile al pedale....
quindi io fossi in te, cambierei l olio e rifarei uno spurgo serio(ne farei anche 2 o 3 a distanza di qualche km uno dall altro, io così ho notato continui miglioramenti).....vedrai che risolverai buona parte dei problemi....
sono convinto che anche cambiando la pompa non avrai nessu miglioramento, e mentre una pompa ha dei costi uno spurgo e un barattolo d olio nuovo ne ha molto meno....