Cerchi della BB8 e follia giapponese...
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Re: Cerchi della BB8 e follia giapponese...
io in pista ho solo notato che devi essere molto misuratonelle eventuali manovre di controsterzo quando parte il posteriore... insomma contrariamente all'istinto si dovrebbe continuare a percorrere la curva invece di correggere, lasciando che sia il 4ws a sistemare le cose per te.
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Re: Cerchi della BB8 e follia giapponese...
appunto, e quoto anche me quello che precedentemente ho scritto, però io me ne son accorto su strada:LuFo R ha scritto:io in pista ho solo notato che devi essere molto misuratonelle eventuali manovre di controsterzo quando parte il posteriore... insomma contrariamente all'istinto si dovrebbe continuare a percorrere la curva invece di correggere, lasciando che sia il 4ws a sistemare le cose per te.
avevo chiesto delucidazioni al riguardo (e mi sembra che sei stato proprio te LuFo a darmele) su come si comportasse la vettura al limite con le 4WS prima di azzardare (perché un po' di dubbi mi eran venuti a leggere alcuni post) e mi son appunto accorto di questo.Delysid.it ha scritto: In caso di sovrasterzo, infine, con le 4WS richiede praticamente 1/10 di controsterzo che con le 2WS e il riallineamento della vettura avviene istantaneamente e senza indecisioni o pendolamenti.
Inoltre quello che sta succedendo al retrotreno (forse sarà l'assetto stock?) lo avverto molto bene, io l'effetto della sterzata posteriore la trovo chiara da interpretare in ogni situazione... apparte in parcheggio ad S o la prima fase di uscita dal box, li veramente vorrei il pulsantino per commutare in 2WS o poter gestire la fase a mio piacimento... così è una tortura invece... bisogna avere sei occhi o guardare la vettura dall'alto come in un videogioco...

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