x marcuccisport ( 1

Rispondi
marcuccisport

Messaggio da marcuccisport » martedì 24 febbraio 2004, 10:17

buon giorno a tuttiii!!! allora be jonathan io te l'o detto ho visto in foto una 5 generazione con quei fari sia senza che con allestimento devo dire che sono bellissimi secondo me ma con una macchina tutta allestita!!

originale secondo me sono meglio gli originali!!

se lo vuo icomunqe fammi sapere se nn lo trovi a meno, ma originale e un po difficile comunqe nn so forse ci sono copie che costano meno ma bo!! bisogna cercarle un po!!

senti ma la macchina l'hai portata dal carroziere??se ti devono ripagare mmm mi sa che ti convenga secondo me pèrendere tutto con fattura!! forse servira con l'assicurazione?? gli posso chiede se a quel prezzo mi fa la fattura ma penso di si poiche e obbligatoria per loro!!

mmm se nn mi sbaglio il bmc ha qualche cfm di aria in meno dell K&N che ne ha 439 o giu di li l'originale porta 319CFM solo per scrupolo quello a potenza con condotto da cento ne porta 698CFMsapete il BMC in carbonio quell oche odiamo tutti ne porta 855CFM cosi scritto sulla scatola ma nn ricordo di che misura??lo ha montato un mio amico ma io sono felicissimo del mio nell airbox originale il K&N!!

ciao a tutti e buona giornata ragazzi!!

<i></i>

Vryel

Messaggio da Vryel » martedì 24 febbraio 2004, 15:10

Quote:sapete il BMC in carbonio quell oche odiamo tutti ne porta 855CFM

Il CDA (Carbon Dynamic Airbox), rivestito in carbonio, è una MEGA puttanata. Non raffredda una cippa (lo strato di carbonio fa racing, ma non serve a nulla), ingombra un sacco e non dà praticamente incrementi. In compenso, costa un sacco, e da quando ho rimontato l'airbox originale + filtro a pannello ho notato che il motore è più pieno ai bassi rispetto a prima.

Gran guadagno il CDA, eh?

P.T.I. member n? 0005

"GENKAI BATORU!"<i></i>

marcuccisport

Messaggio da marcuccisport » martedì 24 febbraio 2004, 15:48

in questo ti credo quando lo volevo prendere io per copo mm mi tiravate i sassi dietrooo quello che ho scritto io e quanta aria riesce a trasportare un filtro al massimo regime indifferentemente da turbolenze temperatura e altre cose che comunqe risultano molto importanti.

ciaooo

<i></i>

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » martedì 24 febbraio 2004, 18:35

non sputiamogli adosso, ce l ha un mio amico su una opel gsi e si trova bene quindi su altre car va bene sulle nostre NO

ciao

gesus

now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>
Ultima modifica di gesus il mercoledì 28 febbraio 2007, 22:18, modificato 1 volta in totale.

Pizzo781
Contatta:

Messaggio da Pizzo781 » martedì 24 febbraio 2004, 19:18

Quote:vabbè, ma ripeto.....sto BMC come và?

Scusa Simo, non avevo visto il tuo post precedente!

Diciamo che non c'è tanta differenza, ha guadagnato un pò su tutto l'arco di giri, tutto quì! Si sente un pò di più l'entrata del VTEC.

@ Gesus: Si, l'ho montata la barra duomi (che praticamente mi sono costruito da solo!), e la differenza... si sente eccome! Ha più grip sull'anteriore, quindi ormai il sottosterzo non c'è quasi più (apparte sul bagnato), anzi, con le pressioni gomme che ho io, se si forza un pochino è anche un pò sovrasterzante.

In pista la differenza si sente molto, è più reattiva e più precisa sul veloce.

Sicuramente questa differenza è accentuata dal tipo di gommatura che monto (S03 215/45 17 su canale 8").

P.T.I. member n? 0006

<i></i>

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » martedì 24 febbraio 2004, 19:39

tnx pizzo ... a quanto avevo capito non era cosi performante

Quote:se si forza un pochino è anche un pò sovrasterzante

mettine una anche dietro

Quote:Sicuramente questa differenza è accentuata dal tipo di gommatura che monto (S03 215/45 17 su canale 8" .

spetta che arrivo pure io

invece cosa ne pensi delle barre antirollio ? le ho postate sul topic "cose interessanti per 4 e 5" ... fungono pure quelle o e meglio duomi e festa finita ?

che pressione usi nelle gomme ?

ciao

gesus

p.s.

mi hanno detto dell assetto che sono un po meglio i blistein dei koni ... tu ne sai qualcosa ? visto che penso che sia il prossimo passo che farai ....

io intanto appena finisce sta buffera di tempo spedisco i codici della centralina a erada cosi vedo se puo fare qualcosa

Ultima modifica di gesus il mercoledì 28 febbraio 2007, 22:20, modificato 1 volta in totale.

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » martedì 24 febbraio 2004, 20:33

i Bilstein per la 5th non li fanno

My Lude<i></i>

marcuccisport

Messaggio da marcuccisport » mercoledì 25 febbraio 2004, 1:08

prendi assetto honda racing se ci sono ancora ragazzi ne sapete qualcosaa!!

per la cronaca questa sera mi ha dato il 2 di picche

solo un bacetto me ne vado a nanna sconsolato

<i></i>

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » mercoledì 25 febbraio 2004, 13:48

marcu che pretendi di infilare al primo appuntamento... la traiettoria ovviamente

lo so che non ci sono i blistein ma mi ha detto un tizio che ha provato koni e h&r e poi blistein e heibac che il secondo assetto gli dava meno problemi sulle buchette cioe lui aveva un deltone (e sti caxxi direte voi) cmq con il primo assetto sulle buchette gli saltellava e perdeva aderenza con il secondo risolto tutto ...

si possono montare i koni con le heibac ? secondo me e un po un problema di molle piu che di ammo ... lo chiedo perche le accopiate che si sentono sono quelle sopra ...

ciao

gesus

p.s.

mo posto anche la domanda a gigi nell altro topic

p.p.s.

gli honda sport apparte a essere finiti per il 2.2, gli ho lasciati perdere perche sull assetto e sulla ciclistica non voglio risparmiare, ora vedo dei cerchi e molto piu avanti faro l assetto con i contro caxxi ...

da quanto so cmq honda sport e solo per la 5? gen .... e servirebbe pure a un mio amico con un 2.0...

Ultima modifica di gesus il mercoledì 28 febbraio 2007, 22:22, modificato 1 volta in totale.

LvxVti

Messaggio da LvxVti » mercoledì 25 febbraio 2004, 15:28

sulle mie due vetture precedenti ho montato koni+eibach...perche'dovrebbe dare problemi?e' un accoppiata fenomenale!!

<i></i>

GiGiV

Messaggio da GiGiV » mercoledì 25 febbraio 2004, 15:31

Koni gialli + eibach e la macchina va benissimo, rigida al punto giusto e con un bel assorbimento dello sconnesso.

Ho provato solamente questi però e non ho termine di paragone ma sono molto soddisfatto, piuttosto una bella barra duomi che ne dite?

e quella posteriore esiste?

P.T.I. member n? 0008

<i></i>

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » mercoledì 25 febbraio 2004, 18:19

mi sembra che esistano entrambe da dc-sport ... il sito tedesco insomma ...

io direi che se monto quella anteriore monto pure quella posteriore perche non sono molto abituato al sovrasterzo ....

ciao

gesus

Ultima modifica di gesus il mercoledì 28 febbraio 2007, 22:22, modificato 1 volta in totale.

GiGiV

Messaggio da GiGiV » mercoledì 25 febbraio 2004, 18:42

lo so che lo avete gia detto, ma i distanziali per un cerchio da 6.5 quanto li fareste per avere un bell'effetto visivo.

P.T.I. member n? 0008

<i></i>

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » mercoledì 25 febbraio 2004, 20:50

mo qui mi butto gigi ...

allora i cerchi originali sono 6,5 con et 55

quelli che possiamo prendere come riferimento sono dei 7 con et 40/45 quindi mmm mmm 6,5 originale con dstanziale che porti l et fino a 40 direi ... ovvero se i numeri dell et sono millimetri un distanziale da 1,5 cm per fare un lavoro non esagerato ...

per fare un lavoro esagerato credo che ci si possa spingere fino a 2 cm e qualcosina ....

ok se sbaglio non fucilatemi

ciao

gesus

edit: per gli ammo io sapevo che i koni li abbinavano alle h&r ma cmq ora so e andro dritto su koni heibac ...

p.s.

gigi bella la sign

now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i>Edited by: gesus at: 25/2/04 20:52
</i>

marcuccisport

Messaggio da marcuccisport » mercoledì 25 febbraio 2004, 21:34

ciaooo ragazziii be dai oggi mi ha chiamato poi una sera ci rivediamo ma perche uno ci prova sempreee!!!

allora allora andate su www.gomme.net io ho ordinato cerchi toora da 15 i t440 alla bellezza di 440? compresi di iva e spese di spedizione!!! a le gomme toyo proxes t1s 205 50 15 le mette 80? l'una hihihi mi sembrano buoni come prezzi vero?? normalmente quei cerchi nei negozi 600? e le gomme 450!!!

mmm domani li richiamo e confermoooo

<i></i>

Pizzo781
Contatta:

Messaggio da Pizzo781 » giovedì 26 febbraio 2004, 15:40

@ gesus: Sicuramente la cosa è accentuata dalla generosa gommatura che monto.

La barra duomi appena avrò tempo e ??? sicuramente la monterò anche dietro.

Comunque è un bene che abbia del sovrasterzo, mi sono rotto delle macchine che hanno sottosterzo! Devi andare piano in curva e la guida è noisa!!!

Invece con il sovrasterzo... controsterzi e dai tutto gas! E la guida è moooolto più divertente, sicuramente anche più impegnativa, ma se sei all'altezza ne vale la pena!

Alle antirollio ci ho pensato anche io, sicuramente migliorano il comportamento dinamico dell'auto, minore rollio, più stabilità, ma anche reazioni più veloci, però... allegeriscono anche il portafogli!!!

Comunque piani piano si fa tutto!

Vuoi sapere le pressioni delle gomme??? Sono segreti tecnici, potrei dirtelo ma... dopo dovrei ucciderti!

No, scherzo! Con queste gomme sto 2,6 anteriori e 2,8 posteriori (ma la cosa è molto soggettiva), ma se non sei abituato al sovrasterzo tienile pare!

Con le originali (205/50 R16) stavo 2,5 anteriori e 3,0 posteriori

Per gli ammo non posso aiutarti, non mi sono ancora informato.

@ marcuccisport: toyo proxes t1s... Ok, provale così ci dici come vanno!

P.T.I. member n? 0006

<i></i>

marcuccisport

Messaggio da marcuccisport » giovedì 26 febbraio 2004, 17:47

ok allora prendero quelle gommeeee mi piace da morire il disegnoooo!!! alla 2 fast 2 furius pure con le gomme hahjaha

<i></i>

Rispondi