CTR vs S2K
-
Mistostretto
- Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
- Contatta:
-
Aremberg
cacchio se è vero!!gizmoITR ha scritto:Ma al di la' di tutto la s2k e' gia un mezzo che sta nell'olimpo delle gran macchine, delle vere auto sportive, il furgopizza e' una hot hatch, quindi inferiore per definizione.
Poi sono d'accordo anch'io che per qualche mese intanto che impari con l's2k ti pigli bastonate sui denti dai b18 e k20 e cio' e' demoralizzante, ma se non si cambia per migliorare, allora perche' si cambia?
- F4sT
- (h)old
SoNiK ha scritto:Il discorso ECO è: Sei disposto,una volta ritirata l'S,a non metterla subito alla frusta? Diciamo la verità..quando spendi un 20.000? per una macchina da 240 cv,per noi appassionati che non la prendiamo per andare all'aperitivo (non solo quantomeno),una volta posizionata la lancetta dell'acqua nella sua posizione ottimale è impossibile non schiacciare tutto..io non ricordo nemmeno più quante volte ho rischiato di finire nei fossi con l'ITR..puoi essere bravo quanto vuoi ma alla fine la differenza la fa la fortuna..chiedere a Engo che invece è stato meno fortunato e la sua prima S l'ha messa a ruote in su..col CTR se sei sfortunato comunque rischi,ma quantomeno dalla tua c'è il fatto che il CTR ha un tipico comportamento da trazione anteriore,per di più abbastanza intuitiva e "facile" da guidare nel senso che perdona un pò..con l'S bisogna avere una certa scuola alle spalle con controsterzi,gestione del gas in sovrasterzo,trasferimenti di carico ecc ecc..con l'S diciamo che devi essere molto sicuro di te stesso perchè non ti da spazio per riflettere a ciò che devi fare per uscire fuori da una situazione di potenziale rischio. Non è che ti sto dando dell'impedito!! Io stesso, oggi che potrei farmi una S,mi tengo il mio scassone nero di 7 anni perchè sono convinto che per sapere guidare una S e per poterla gustare la devi usare in autodromo,ma allo stesso tempo mi rendo conto che usare una macchina così bella,fine e unica a Varano in mezzo ai drifters e alle Giulietta che girano senza portiere fregandosene se ti centrano una fiancata è uno spreco senza fine..tantovale allora tenere il mio cesso che ormai è tutto bozzato e in quell'ambientino calza a pennello..e anche un CTR lo vedrei bene in bagarre in mezzo a quegli esseri!ecoVTI ha scritto: credo che uno con la tp. impari a guidarlo pian pianino ... nn credo che Engo dopo l'ek4 ha preso l's2000 e dopo i primi dieci km. era gia' un fenomeno ... O SBAGLIO ??? ... quindi devil evita di scrivere cose insensate se no si finisce nel degenero ... GRAZIE
Quoto sonik... L's2000 è una macchina a cui bisogna portare un rispetto assurdo quando si è seduti al volante...
E' facile metterla in moto ma non è altrettanto facile tenere giù il pedale dell'aceleratore e vedere i giri che salgono a quota 9000 a ogni marcia...
C'ho messo quasi 1 anno... però devo dire che è venuto tutto da sè...
Cioè per quasi 1 anno ho guidato come se guidassi una Punto JTD... in modo tranquillo...Poi piano piano ho assaggiato sulle rampe di ingresso al raccordo i primi sovrasterzi controllati... e pian piano ho spinto in modo graduale sull'acceleratore e sull'uso del cambio...
Devo dire che non mi sento un pilota e non lo sarò mai... ma credetemi... l's mi stà dando non poche soddisfazioni...Ora mi permetto anche strade di montagna ad andature non certo pacate... dove il pendolo mi esalta in maniera orgasmante...
I vari "TRAVERSELLI" (Vedi pizzo Story) ormai sono all'ordine del giorno...in pratica le posteriori ci sono ma sono diventate mezze saponette...
Però... ho ancora molto da imparare.... mi sono trovato con un cane che è scappato fuori da un guardrail il giorno del mio compleanno....E non è stato bello cominciare a dover combattere con il volante per salvarsi i ripetuti traversi... a 100 km\h circa... (E NON DICO DI ESSERE STATO BRAVO,MA DI AVER AVUTO UN CULO DELLA MADONNA...Ma certo se fosse capitato il giorno del ritiro in concessionaria...O io o la S oggi non eravamo a respirare lo smog cittadino della mia adorata capitale).
A chi ha il piede pesante eterno... e chi ha poca pazienza causata dal non volere imparare dando il tempo all'esperienza,la sconsiglio con tutto il cuore...Meglio il CTR con 200 cv (+ cazzatine JDM) che una s2000 paragonabile a una Glock 9X21 carica puntata alla tempia di chi guida,di chi gli stà accanto e di chi si trova a percorrere la stessa strada in quel momento...
Quando vedo i personaggi con le varie golf...147,CORSA,SMART,POLO...che per roma viaggiano ad andature da fucilazione (NON RITIRO DELLA PATENTE) zigzagando nel traffico,tutte le volte mi chiedo...SE AVESSERO SOTTO AL CULO L'S... Sicuramente ce li saremmo levati dalle palle da un bel pezzo...
Continuo a dire che il volante in mano dà soddisfazione e và maneggiato come un bisturi...Nel caso della S2000... se siete teste calde...Lasciate perdere la medicina e datevi alla botanica...
F4sT
- Cunili
- (h)old
quoto Fast, persino io che non sono assolutamente un pilota ma che ho sopportato per tanto tempo l'Integra senza farle mai (quasi) un graffio, non ho preso l'S2000 per evitare di piegarla subito, perch? mi conosco, so che spingo, e con una S ti fai male.
per carità, ora sto su un cesso di 16 anni fa con meno cavalli di una Panda modificata, però sto apprezzando la trazione posteriore, le sue bizze e prima o poi quando capirò come guidarla passerò a una S2000.
quindi Eco, vai di CTR se proprio devi sederti su 200 cavalli.
per carità, ora sto su un cesso di 16 anni fa con meno cavalli di una Panda modificata, però sto apprezzando la trazione posteriore, le sue bizze e prima o poi quando capirò come guidarla passerò a una S2000.
quindi Eco, vai di CTR se proprio devi sederti su 200 cavalli.
------------------------
Ha da tornà BANFONE
Ha da tornà BANFONE
-
Celima
- (h)old
- Contatta:
per me siete tutti matti
ma se uno è matto alla guida, piega anche il furgopizza
e se prende un'anteriore (volendo il posteriore) sarà sempre punto da capo
ma è cosi difficile usare un posteriore puro come l'S???????? senza arrotarla nel primo palo disponibile????
S2000 tutta la vita..o similare
PS non ne ha mica 400 di cv
ma se uno è matto alla guida, piega anche il furgopizza
e se prende un'anteriore (volendo il posteriore) sarà sempre punto da capo
ma è cosi difficile usare un posteriore puro come l'S???????? senza arrotarla nel primo palo disponibile????
S2000 tutta la vita..o similare
PS non ne ha mica 400 di cv
-
Ubaldo
Eh. Appunto.Celima ha scritto:ma se uno è matto alla guida, piega anche il furgopizza
Con una TA che "gira" bisogna comunque mettere in repertorio quotidiano il controsterzo.
La differenza di fondo è che con la TA lo usi soprattutto in entrata e con la TP soprattutto in uscita.
Semmai il motivo per cui bisogna andare cauti passando da TA a TP è la ripartizione dei pesi completamente diversa, per cui ci vuole un po' di apprendistato a capire il comportamento (ancora prima che a correggerlo).
- gizmoITR
- (h)old
- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
una cosa che mi sono sempre chiesto e' se veramente la s2k COSI' COM'E' (quindi senza assetto, autobloccante barre molle etc) sia in pista veramente piu' efficace di itr e ctr cosi' come sono.
Il dubbio mi viene tutte le volte che uno del club passa a s2k e ci va in pista, lo guardi dalle tribune e... sembra sul sapone, ma li' e' chiaro che c'e' anche l'effetto cancello .
Mi piacerebbe vedere un celima su una s2k stock ecco.
Il dubbio mi viene tutte le volte che uno del club passa a s2k e ci va in pista, lo guardi dalle tribune e... sembra sul sapone, ma li' e' chiaro che c'e' anche l'effetto cancello .
Mi piacerebbe vedere un celima su una s2k stock ecco.
-
Mistostretto
- Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
- Contatta:
allora senza aspettare celima ti dico che la s2000 stock e' COMPLETAMENTE IMPRAPARATA per la pista prima di tutto per l'assetto, troppo morbido, per la gommatura in generale, troppo scarsa soprattutto dietro, per i freni poco resistenti e non potentissimi, per la frizione troppo leggera e volendo anche per le marce, troppo lunghe.
non per niente cosi configurata e' studiata per circolare sulle strade e non in pista.
Scendere in pista con una s2000 stock e' una cazzata, solo per soddisfare una curiosita', ma personalmente mi infastidirebbe parecchio dover remare sin da subito contro questo denere di limiti, assetto e freni in primis.
Francamente sono limiti che emergono anche nella guida esasperata gia su strada...
non per niente cosi configurata e' studiata per circolare sulle strade e non in pista.
Scendere in pista con una s2000 stock e' una cazzata, solo per soddisfare una curiosita', ma personalmente mi infastidirebbe parecchio dover remare sin da subito contro questo denere di limiti, assetto e freni in primis.
Francamente sono limiti che emergono anche nella guida esasperata gia su strada...
-
vtecforever
ma io nn vedo cosi scandalosa l s2000 in pista come dite!!
io ci ho girato a varano e ho staccato un 1.25 tutta stock
a misano ci ho girato e la macchina sembrava andare molto bene!!
andres2000 ad adria ha fatto un 1.37 tutto stock
a varano con solo le toyo 1.24!!
trovatemi altre auto capaci di girare in questi tempi da stock!!!
allora visto che l elise(considerata macchina definitiva)da stock quanto fa a varano o adria o misano???
l anno scorso a misano di sera cerano una 15 di elise ma mi sembra che hondone col suo civic nn facesse brutta figura anzi molto li teneva dietro!!
e a varano elise stock andar forte nn ne ho mai viste!!
io ci ho girato a varano e ho staccato un 1.25 tutta stock
a misano ci ho girato e la macchina sembrava andare molto bene!!
andres2000 ad adria ha fatto un 1.37 tutto stock
a varano con solo le toyo 1.24!!
trovatemi altre auto capaci di girare in questi tempi da stock!!!
allora visto che l elise(considerata macchina definitiva)da stock quanto fa a varano o adria o misano???
l anno scorso a misano di sera cerano una 15 di elise ma mi sembra che hondone col suo civic nn facesse brutta figura anzi molto li teneva dietro!!
e a varano elise stock andar forte nn ne ho mai viste!!
-
lord_dingo
però ora con l'ultima versione ke ha esp ed il controllo della trazione nn ci dovrebbe essere + il problema dei traversi se uno lascia attivo il controllo... almeno finche nn inizia a conoscere meglio la macchina.. anche se quadno lo disattiva... sarà come guidare una macchina diversa.. però intanto impara altre cose...
- Cunili
- (h)old
-
Ben Type-R
-
lord_dingo
- F4sT
- (h)old
Si è chiaro che con 200 cv e con una trazione anteriore... se azzardi troppo sopratutto con macchina assettata,c@zzi e mazzi,ti ritrovi a dover controllare i sovrasterzi....
PERò DATE IN MANO UNA S A UN VERGINELLO DELLE TP DAL PEPE AL CULO....
ALLA PRIMA STACCATA SCALA... BLOCCA DI PONTE E LO RITROVANO IN ANTARTIDE AD ASPETTARE LICIA COLò PER LA REGISTRAZIONE DELLA PUNTATA:"Non è vero che solo sul ghiaccio si scivola".
PERò DATE IN MANO UNA S A UN VERGINELLO DELLE TP DAL PEPE AL CULO....
ALLA PRIMA STACCATA SCALA... BLOCCA DI PONTE E LO RITROVANO IN ANTARTIDE AD ASPETTARE LICIA COLò PER LA REGISTRAZIONE DELLA PUNTATA:"Non è vero che solo sul ghiaccio si scivola".