Kseries work in progress...sono arrivati!
- gizmoITR
- (h)old

- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
Re: Kseries work in progress...sono arrivati!
Uffa sarebbe stato piu' interessante un parere di toro sul setup precedente, piu' simile al suo.... 
- zan
- HCI member

infatti...gizmoITR ha scritto:Uffa sarebbe stato piu' interessante un parere di toro sul setup precedente, piu' simile al suo....
io aspetto il parere di Armando cmq.
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
- Toro-R
- HCI member

Eccomi
Allora, per prima cosa ringrazio sia Pier che Conte per la loro disponibilità
Veniamo alla prova, la coppia c'è e si sente, sopratutto in basso, è una sensazione strana, la prima "tirata" che ho fatto ho pensato "pensavo che andasse di +", tuttavia sono abituato con la mia che ha coppia CILINDRICA
corta e con un erogazione che diciamo fino a l'entrata del VTEC a 4900 va bene, da li in avanti è un crescendo, per rendermi conto di quanto va forte bisogna, almeno io, guardare il contakm.
Il motivo suppongo sia appunto la coppia sempre disponibile, diciamo a mo di motore elettrico, che di conseguenza sembra che la macchina non vada quanto realmente va, non avendo aumenti "repentini" di coppia come in normale K20.
Quando in questo Topic ho scritto che non avevo mai letto tante cazzate( e non riguardava ne conte ne pier) è stato diciamo confermato. Per il semplice motivo che la macchina di conte va molto forte, ma quando leggo gente che che riesce a vedere se una macchina è un missile guardandola andar da fuori boh, ma penso che sia Conte che Pier siano d'accordo con me.
Spero che si sia capito qualcosa
di quello che ho scritto.
Ringrazio ancora la disponibilità di conte, che mi ha fatto guidare la macchina senza problemi, e non penso sia da tutti, che a Pier per le varie delucidazioni
Allora, per prima cosa ringrazio sia Pier che Conte per la loro disponibilità
Veniamo alla prova, la coppia c'è e si sente, sopratutto in basso, è una sensazione strana, la prima "tirata" che ho fatto ho pensato "pensavo che andasse di +", tuttavia sono abituato con la mia che ha coppia CILINDRICA
Il motivo suppongo sia appunto la coppia sempre disponibile, diciamo a mo di motore elettrico, che di conseguenza sembra che la macchina non vada quanto realmente va, non avendo aumenti "repentini" di coppia come in normale K20.
Quando in questo Topic ho scritto che non avevo mai letto tante cazzate( e non riguardava ne conte ne pier) è stato diciamo confermato. Per il semplice motivo che la macchina di conte va molto forte, ma quando leggo gente che che riesce a vedere se una macchina è un missile guardandola andar da fuori boh, ma penso che sia Conte che Pier siano d'accordo con me.
Spero che si sia capito qualcosa
Ringrazio ancora la disponibilità di conte, che mi ha fatto guidare la macchina senza problemi, e non penso sia da tutti, che a Pier per le varie delucidazioni
Ma io sono solo uno sborone
:keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
- Acura
lo spiego io in poche parole...in pratica VA FORTE...punto e basta

-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
Acura ha scritto:lo spiego io in poche parole...in pratica VA FORTE...punto e basta![]()
Certo,come qualunque CTR ben fatta daltronde
--- www.autech.it ---
- Bussy75
- gizmoITR
- (h)old

- zan
- HCI member

conte, hai cercato di creare in parole povere una erogazione + adatta possibile per la montagna?
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
- Mick Doohan
- HCI member

E' la stessa sensazione che ho avuto io provando quella di Bussy, la mia sembra faccia + fatica a salire di giri, ma mi dà una senzazione maggiore di coppiosità (forse dovute al maggior litraggio del SB Mugen rispetto allo stock).Toro-R ha scritto:diciamo a mo di motore elettrico,
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Toro-R
- HCI member

Suppongo si di, diciamo che come si discuteva ieri, con questa erogazione ci si trova meglio in strade o piste, dove non si puo tirare fino agli 8K sempre. Cmq ha un gran bell'allungo, ma essendo che la macchina va anche in basso, non sembra.zan ha scritto:conte, hai cercato di creare in parole povere una erogazione + adatta possibile per la montagna?
gizmoITR ha scritto:c.v.d.
- Toro-R
- HCI member

Ma al massimo AB Mugen non SBMick Doohan ha scritto:E' la stessa sensazione che ho avuto io provando quella di Bussy, la mia sembra faccia + fatica a salire di giri, ma mi dà una senzazione maggiore di coppiosità (forse dovute al maggior litraggio del SB Mugen rispetto allo stock).Toro-R ha scritto:diciamo a mo di motore elettrico,
Cmq ho avuto appunto questa sensazione, che descrivevo prima. Ma penso che sia per il fatto che sulla tua e sulla mia, sembra sia + coppiosa perchè tra il tiro in basso e il tiro in alto cambia l'erogazione
Ultima modifica di Toro-R il mercoledì 24 settembre 2008, 14:29, modificato 1 volta in totale.
- Mick Doohan
- HCI member

la A e la S son vicine sulla tastieraToro-R ha scritto:Ma gli al massimo AB Mugen non SB
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Army80
- HCI member

Eccomi,
Conte e Pier in primis un plauso alla vs tenacia.... e grazie alla disponibilità ed alle spiegazioni che ci avete dato
mannaggia che non sempre sono stato dietro ai discorsi
i fatti sono cmq sempre meglio delle parole...
Conte ha un auto dall erogazione particolare,che non puo' che lasciarti pensare che dietro,il lavoro è stato consistente e minuzioso,non certo buttato a caso ma frutto dell impegno e della conoscenza del prodotto;senza ombra di dubbio possiede una linea di coppia mai vista prima
Bisogna dire che abbiamo provato pero' un auto con la rapportatura STOCK( io una ctr stock nn lo mai vista) e che con la coppia cilindrica andrebbe ancora di piu'.. anzi andrà visto ke è nel presepe...
mi raccomando sistema assetto e freni
Un po' di amor propio ora
...... Nel complesso la sensazione di divario per quanto MI riguarda a favore della ConteCar,non è stata cosi drastica,non mi son parsi 30 cv di differenza(sulla carta con la mia) ... poi sarà anche che non ho il culo fino o l esperienza per giudicare...
penso ad una rullata futura propio da loro ...
Non penso che Pier possa dire che la 558 non vada.... certo potrebbe fare di piu' ma lo sapevo prima ed ora di piu'.
Ricordo Richo80,un giro o 2 di monza mentre mi stava addosso,il rettilineo fatto senza fargli prendere la scia,mi recuperava di 5 e 6 visivamente ma non è che poteva passarmi in scioltezza... e sulla carta la 558 sta su 240 e lui con le toda A3 sui 265 cv
Difatti a fine turno,la sua frase " si 15 o 20 Cv non fanno la differenza ..." parlando delle nostre 2 auto.
Richo chiarifica e correggi,se ho scritto o inteso male
Conte e Pier in primis un plauso alla vs tenacia.... e grazie alla disponibilità ed alle spiegazioni che ci avete dato
i fatti sono cmq sempre meglio delle parole...
Conte ha un auto dall erogazione particolare,che non puo' che lasciarti pensare che dietro,il lavoro è stato consistente e minuzioso,non certo buttato a caso ma frutto dell impegno e della conoscenza del prodotto;senza ombra di dubbio possiede una linea di coppia mai vista prima
Bisogna dire che abbiamo provato pero' un auto con la rapportatura STOCK( io una ctr stock nn lo mai vista) e che con la coppia cilindrica andrebbe ancora di piu'.. anzi andrà visto ke è nel presepe...
mi raccomando sistema assetto e freni
Un po' di amor propio ora
penso ad una rullata futura propio da loro ...
Simone,passare da auto che cmq hanno una preparazione a modo come quella di Toro e la mia che usiamo regolarmente,non è come scendere da una ek3...
lo spiego io in poche parole...in pratica VA FORTE...punto e basta![]()
![]()
Non penso che Pier possa dire che la 558 non vada.... certo potrebbe fare di piu' ma lo sapevo prima ed ora di piu'.
Ricordo Richo80,un giro o 2 di monza mentre mi stava addosso,il rettilineo fatto senza fargli prendere la scia,mi recuperava di 5 e 6 visivamente ma non è che poteva passarmi in scioltezza... e sulla carta la 558 sta su 240 e lui con le toda A3 sui 265 cv
Difatti a fine turno,la sua frase " si 15 o 20 Cv non fanno la differenza ..." parlando delle nostre 2 auto.
Richo chiarifica e correggi,se ho scritto o inteso male
ed ora.. Tourer
- gizmoITR
- (h)old

Toro c.v.d. nel senso che una prova cosi' non aggiunge e non toglie nulla alle 1000 cose gia' scritte in topic.
Si era gia' capito che sta civic va.
Tu l'hai provata e va di piu' della tua, ok ma ha anche uno step di preparazione superiore e quindi di miracoli ancora non ne vediamo.
Sto miracolo dei 261+x delle cammes cavalli e' quello che ha fatto consumare le tastiere di tutti, che la ctr preparata in qual modo VADA FORTE lo abbiamo sempre saputo
Per Army va che se i 15 20 cavalli alla ruota ci sono veramente la differenza si comincia a sentire, a monza alla prima variante passi di sicuro.
Si era gia' capito che sta civic va.
Tu l'hai provata e va di piu' della tua, ok ma ha anche uno step di preparazione superiore e quindi di miracoli ancora non ne vediamo.
Sto miracolo dei 261+x delle cammes cavalli e' quello che ha fatto consumare le tastiere di tutti, che la ctr preparata in qual modo VADA FORTE lo abbiamo sempre saputo
Per Army va che se i 15 20 cavalli alla ruota ci sono veramente la differenza si comincia a sentire, a monza alla prima variante passi di sicuro.
- Toro-R
- HCI member

Ezio hai ragione, ma non sono un banco a rulli, anche se a vedere la stazza non si direbbe 
La cosa che posso fare e rullare la mia macchina su quel banco e vedere cosa ne esce.
I cavalli di cui parlava armando erano al motore
La cosa che posso fare e rullare la mia macchina su quel banco e vedere cosa ne esce.
I cavalli di cui parlava armando erano al motore
- Army80
- HCI member

Giz ho parlato di una esperienza e nella fattispecie di un terza sesta sul rettilineo a monza... e di quello che ci siamo detti dopo,entrambi la immaginavamo differente la cosa,cioè molto piu' semplice.
ed ora.. Tourer
- gizmoITR
- (h)old

Anche parlando di 10/15 cavalli alla ruota, la differenza si DEVE sentire.
Se non si sente vuol dire che non c'e'
E' la differenza tra una itr standard ed una con airbox e collettori fate voi.
Se non si sente vuol dire che non c'e'
E' la differenza tra una itr standard ed una con airbox e collettori fate voi.
-
richo80
bene,bene,bene........ comincio a vedere che qualcuno inizia a ricredersi sui 2 BOTTEGAI GELATAI di Besozzo
.Questo dovrebbe insegnare che non si deve parlare per sentito dire e screditare la gente,non è corretto....
si è vero abbiamo provato a monza e la mia allungava leggermente
merito di quei 20cv in più,che si traducono in quel allungo,
comunque anche la 558cammina forte,ma la mia dippiù
Giz cosa ancora non ti convince??
si è vero abbiamo provato a monza e la mia allungava leggermente
merito di quei 20cv in più,che si traducono in quel allungo,
Giz cosa ancora non ti convince??
- AlexxTs
la bottega del gelato la si fa sempre in tempo ad aprire .......... e si guadagna pure bene 
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
- Looka
- Admin

- Contatta:
tirando le somme mi pare di aver capito che:
- un collettore di scarico buono è sempre meglio di un OBX;
- il vostro soft tuning si è rivelata una preparazione un pò più spinta del solito filtro, ecu e scarico;
- non bastano due soldi per farla andare forte come voi dite.
Ho dimenticato sicuramente qualcosa...
- un collettore di scarico buono è sempre meglio di un OBX;
- il vostro soft tuning si è rivelata una preparazione un pò più spinta del solito filtro, ecu e scarico;
- non bastano due soldi per farla andare forte come voi dite.
Ho dimenticato sicuramente qualcosa...
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!