Un motore da 200 cv litro!!!!!!!!(come fare)

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!

se pò fà o n se pò fà, secondo voi?

'n se pò fà
3
33%
se pò fà
6
67%
 
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Unknow
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Messaggio da Unknow » giovedì 12 maggio 2005, 10:49

AndreHCI ha scritto:Elaborare styla...

basta per favore...
ciao AndreHCI, :cry

spetta a chiude, sto traendo na cifra di info! :scree

cmq: facendo i dovuti riscontri è uscito fuori che i motri honda 4 cilindri alta cilindrata 2.0 2.2 2.3litri non hanno quella peculiare particolarità dei 9500 di serie! mea culpa per non essermene accorto prima! :shock :shock
resta il fatto che l'elaborazione che la faccia o no e un ottimo argomento che riassume tutte le operazioni di tuning anche ad alto livello. :sosp
Ad esempio sto raccogliendo informazioni per realizzare pistoni tipo omega con riporto di berillio sul mantello e ceramico sul cielo(!); :teach
Oppure le bielle in titanio ad H rovesciata con bronzine trimetalliche; :teach
ecc... :teach

per quato riguarda se lo farò opure no è da vede... sicuramente andro avanti per step!

quindi fatevi sotto reply! :bana :bana :bana :bana :bana :bana

gesus
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Messaggio da gesus » giovedì 12 maggio 2005, 19:01

adesso lancio un paio di poppi ...

1 la fiat coupè secondo me non è paragonabile con una trazione anteriore seria, se non altro per il fatto che è fiat, che ha un giunto viscoso come lsd, e che è turbo ...
2 secondo me da quello che ho letto anche sui forum americani, la jun non rappresenta il top per h22, certo un buon risultato affidabile(?) ecc ma basti vedere i colli jun che non sono i migliori(non ho scritto che sono come che so i DC, ma nemmeno come mugen ecc), come cam ci siamo, ma ci sono pareri discordanti anche qui ...

chiusa parentesi poppi

certo 260 cv per un h22 son gia tanti soprattutto con quella spesa, io se dovessi tirare fuori tanti cv/l da un aspirato sceglierei senz altro un k20 che con il suo i-VTEC e la gia buona esperienza di ice potrebbe essere portato a livelli molto molto alti ...

Unknow
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Il grande ritorno

Messaggio da Unknow » venerdì 20 maggio 2005, 19:46

Riecchime qua! :bana

dunque ci sono stati degli sviluppi: :sifone

1 - si è deciso di operare su un b18c completo di cambio
2 - si è deciso di limitare la "potenza obbiettivo" a circa 300 CV totali (=166 cv/l)
3 - si è deciso di lavorare a step per tenere d'occhio i risultati in base ad ogni intervento e "realizzare" meglio dove intervenire

i problemi ora sono: :scree

1 - ki mi dà un b18c? :amore
2 - ki mi dà una macchina per andare al lavoro durante i vari step? :nono 3 - ki ha seccato il gato della nonna?

se avete le risposte postatemi!
p.s. guardate che non mi sono dimenticato di inserire la lista delle modifiche... e che non mi andava di scrivere tutto il giorno(!) :D

Unknow
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Il grande ritorno

Messaggio da Unknow » venerdì 20 maggio 2005, 19:50

Riekkhime qua! :bana
________________________________________________________________________________________________________
dunque ci sono stati degli sviluppi: :sifone

1 - si è deciso di operare su un b18c completo di cambio
2 - si è deciso di limitare la "potenza obbiettivo" a circa 300 CV totali (=166 cv/l)
3 - si è deciso di lavorare a step per tenere d'occhio i risultati in base ad ogni intervento e "realizzare" meglio dove intervenire

i problemi ora sono: :scree

1 - ki mi dà un b18c? :amore
2 - ki mi dà una macchina per andare al lavoro durante i vari step? :nono
3 - ki ha seccato il gatto della nonna?

se avete le risposte postatemi!(sopratutto la 3:se prendo quel bast...)(magari anche la 1!)
p.s. guardate che non mi sono dimenticato di inserire la lista delle modifiche... e che non mi andava di scrivere tutto il giorno(!) :D

PierGSi
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Re: Il grande ritorno

Messaggio da PierGSi » venerdì 20 maggio 2005, 21:28

Unknow ha scritto:Riekkhime qua! :bana
________________________________________________________________________________________________________
dunque ci sono stati degli sviluppi: :sifone

1 - si è deciso di operare su un b18c completo di cambio
2 - si è deciso di limitare la "potenza obbiettivo" a circa 300 CV totali (=166 cv/l)
3 - si è deciso di lavorare a step per tenere d'occhio i risultati in base ad ogni intervento e "realizzare" meglio dove intervenire
Una curiosita' : come mai avete deciso di operare proprio su un B18C ?

:ehm

AssoTop
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...

Messaggio da AssoTop » venerdì 20 maggio 2005, 21:46

Personalmente ritengo la cosa infattibile...

:sifone

Il B18C in versione gara arriva si e no a 250cv.. quindi aggiungerne altri 50 (anche senza dover sottostare a fiche tecniche), non e' davvero uno skerzo considerando le criticita' intrinseche ad operare su questo propulsore.

Diciamo che fare 250cv e' fattibile..

:D

byez,

AssO

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Messaggio da adryvtec » lunedì 23 maggio 2005, 19:38

Boh io sento solo numeri.....e poke conclusioni...


a sto mondo si fa tutto.......basta pagare.....e profumatamente anche....
se devi fare tutti questi sbattimenti.......trova un f20(s2000) tutta la ciclistica s2000 e falla traz post........sai che goduria..........un bel fanculo al facchinelli e giu gas! :asd

Unknow
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Messaggio da Unknow » lunedì 23 maggio 2005, 19:55

adryvtec ha scritto:...trova un f20(s2000) tutta la ciclistica s2000 e falla traz post........sai che goduria...
ma che bell'idea! :shock :shock

:bana :bana :bana :bana :bana :bana :bana :bana :bana :bana :bana

ps ci sono precedenti per il b18c da 250 cv e non erano cosi critici... :teach
pps a ma se ce la faccio...tutti a baciarmi lo spoiler posteriore! :ride

Vryel
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Messaggio da Vryel » martedì 24 maggio 2005, 9:03

Unknow ha scritto:
adryvtec ha scritto:...trova un f20(s2000) tutta la ciclistica s2000 e falla traz post........sai che goduria...
ma che bell'idea! :shock :shock

:bana :bana :bana :bana :bana :bana :bana :bana :bana :bana :bana

ps ci sono precedenti per il b18c da 250 cv e non erano cosi critici... :teach
pps a ma se ce la faccio...tutti a baciarmi lo spoiler posteriore! :ride
Ehm, non vorrei distruggere sogni di potenza, ma... mi raccontò un po' di tempo fa un tipo bassino con un cappello a punta (rosso) che le automobili che nascono a trazione anteriore fanno un po' di fatica ad essere convertite a trazione posteriore, e tutto ciò a causa di una cosa stupida chiamata "telaio"... :imba

Ricordo di aver visto su uno dei 2 milioni di forum americani un gruppo di pazzi che si era messo a segare e saldare telai di auto a traz. anteriore per convertirle a trazione posteriore... ma 'sti tizi erano tipo meccanici dell'aeronautica militare americana, e dedicavano il loro tempo libero a quello...

...e in 3 mesi di everyday workin' non avevano ancora finito... :shock

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Messaggio da Tony JDM » martedì 24 maggio 2005, 10:09

vaglielo a dire a Voodoo che crede di swappare una s2000 su di una civic :asd
CRX 100% STOCK.

gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » martedì 24 maggio 2005, 11:08

Questa discussione sta diventando la fiera del giannismo a meno che qualcuno non dica:
1) budget dell'iniziativa.

Sfox
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Messaggio da Sfox » martedì 24 maggio 2005, 12:19

Quoto Gizmo :asd
Sì...ho una FN2 :( ...ma più la guido e più mi diverto :bana

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Messaggio da Unknow » martedì 24 maggio 2005, 13:06

gizmoITR ha scritto:Questa discussione sta diventando la fiera del giannismo a meno che qualcuno non dica:
1) budget dell'iniziativa.
budget dell'iniziativa:

non sono miliardario! :(
gli interventi li faccio man mano (tipo nell'arco di un anno)
posso riservare, solo per il motore, qualcosa come 12000 cucuzze :shock
(ma se faccio 6 ci aggiunggo uno zero) :asd

p.s. tra poco parto al fronte = 450 ? in tasca in più ogni mese ->tot 1300? mens

tra risparmi e cavoletti vari, posso riservare all'impresa un budget di circa 500? pimpi mensili (500 x 12 =6000) il resto viene fuori con i proventi della mia arte!

quale arte? io sono un "grande aerografista" :strama (megalomane...) :scree (si guadagna molto bene!) :sifone

a parte gli scherzi e considerando che non posso fare un auto solo motore (ci vuole un minimo di assetto e freni...) fin dove arrivo vado....
e poi una cosa è sicura: non mi separerò mai dalla mia ek4, :amore quindi tempo ce ne! :bana

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » martedì 24 maggio 2005, 13:40

Unknow ha scritto: posso riservare, solo per il motore, qualcosa come 12000 cucuzze :shock
(ma se faccio 6 ci aggiunggo uno zero) :asd
Se faccio 6 io vado alla JAS con l'auto, do le chiavi all'ingegniere, e gli dico "divertiti!"

:asd

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Re: Il grande ritorno

Messaggio da gesus » martedì 24 maggio 2005, 13:59

PierGSi ha scritto: Una curiosita' : come mai avete deciso di operare proprio su un B18C ?

:ehm

quoto

MinkjelEG
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Messaggio da MinkjelEG » martedì 24 maggio 2005, 15:33

Se faccio 6 io vado alla JAS con l'auto, do le chiavi all'ingegniere, e gli dico "divertiti!"
e quello ti ragna la macchina, ti riporta le chiavi e ti dice..."fatto"!!! :asd

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Messaggio da gizmoITR » martedì 24 maggio 2005, 15:39

Se faccio 6 io vado alla JAS con l'auto, do le chiavi all'ingegniere, e gli dico "divertiti!"
Paaaaaaaaaaaaaaa paaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa paaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

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Messaggio da gizmoITR » martedì 24 maggio 2005, 15:44

dimenticavo.... 6k euro e' la cifra che bene o male abbiamo speso tutti.
i piu' bravi si son portati a casa 21x cavalli.
con 12k si puo' arrivare a... bah ma sicuramente sotto i 230.
Parliamo di un motore stradale che duri almeno 10-20mila km after modifica.

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Messaggio da Tony JDM » martedì 24 maggio 2005, 16:17

se vuoi farla turbo molte porte ti si apriranno.
CRX 100% STOCK.

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Messaggio da PierGSi » martedì 24 maggio 2005, 19:44

gizmoITR ha scritto:dimenticavo.... 6k euro e' la cifra che bene o male abbiamo speso tutti.
Non tutti, io mi dissocio :nono

Io ho speso 1300-1400 E per lo scarico e basta :sifone .

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