[EP3] Come installare collettori aspirazione RRC

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CommissarioMugello
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Re: [EP3] Come installare collettori aspirazione RRC

Messaggio da CommissarioMugello » giovedì 21 febbraio 2013, 15:43

Ho letto che sei di Genova.
Al nord c'è Pier (candela motorsport) o contectr che sono molto competenti su k20 :good

hilltec
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Re: [EP3] Come installare collettori aspirazione RRC

Messaggio da hilltec » giovedì 21 febbraio 2013, 15:54

CommissarioMugello ha scritto:Ho letto che sei di Genova.
Al nord c'è Pier (candela motorsport) o contectr che sono molto competenti su k20 :good
dove si trova Pier di preciso?

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Re: [EP3] Come installare collettori aspirazione RRC

Messaggio da CommissarioMugello » giovedì 21 febbraio 2013, 16:27

a Besozzo (VA)

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Re: [EP3] Come installare collettori aspirazione RRC

Messaggio da hilltec » venerdì 22 febbraio 2013, 15:20

un amico mi ha parlato di Mondello lo conoscette?

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Re: [EP3] Come installare collettori aspirazione RRC

Messaggio da KeTaMiNa » venerdì 22 febbraio 2013, 15:31

hilltec ha scritto:un amico mi ha parlato di Mondello lo conoscette?
Si, ma è a Roma lui :good
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Re: [EP3] Come installare collettori aspirazione RRC

Messaggio da hilltec » venerdì 22 febbraio 2013, 15:49

Scusate l'OT,voi da chi avete portato a mappare hondata kpro o k100?

victorpapa
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Re: [EP3] Come installare collettori aspirazione RRC

Messaggio da victorpapa » venerdì 22 febbraio 2013, 16:54

Scusate la domanda da niubbo ma che vantaggi danno gli rrc rispetto agli altri? hanno conformazione diversa o cosa?

Mick Doohan
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Re: [EP3] Come installare collettori aspirazione RRC

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 22 febbraio 2013, 17:48

condotti nettamente più lunghi rispetto ai PRB-PRC
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

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Re: [EP3] Come installare collettori aspirazione RRC

Messaggio da hilltec » venerdì 22 febbraio 2013, 19:35

volevo chiedervi,posso circolare momentaneamente con colli rrc+cf maggiorato,in attesa di prendere hondata o rischio qualcosa ?

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Re: [EP3] Come installare collettori aspirazione RRC

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 22 febbraio 2013, 21:16

sinceramente non lo farei, li lascerei montare da chi poi mi mappa.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

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Re: [EP3] Come installare collettori aspirazione RRC

Messaggio da hilltec » venerdì 22 febbraio 2013, 21:56

Mick Doohan ha scritto:sinceramente non lo farei, li lascerei montare da chi poi mi mappa.

Dici che c'è rischio di rompere?
Perché avrei preferito montare io questi due elementi e recarmi in seguito da chi mappava

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Re: [EP3] Come installare collettori aspirazione RRC

Messaggio da victorpapa » sabato 23 febbraio 2013, 9:33

Mik si avevo notato i runners mooolto lunghi. Quindi dovrebbero aumentare la resi ai bassi e medi regimi, perchè ,in genere, i runners corti privilegiano la potenza in alto mentre i lunghi favoriscono una erogazione più corposa ai basi medi regimi.

E' sensibile la differenza con i PRB-PRC? I miglioramenti sono come dico sopra o generalizzati? :good

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Re: [EP3] Come installare collettori aspirazione RRC

Messaggio da victorpapa » sabato 23 febbraio 2013, 9:45

hilltec ha scritto:
Mick Doohan ha scritto:sinceramente non lo farei, li lascerei montare da chi poi mi mappa.

Dici che c'è rischio di rompere?
Perché avrei preferito montare io questi due elementi e recarmi in seguito da chi mappava

Sinceramente non credo ci siano rischi di rottura per il solo fatto di montarli. Un collettore per quanto performante non smagrisce a tal punto .

MAgari assicurati di riuscire a fare un bel lavoro .

Un piccolo consiglio se posso: verifica che la posizione del cf non cambi rispetto ai precedenti collettori . A me è successo che montando dei collettori sul b18 mi sono ritrovato con la corda acceleratore allentata senza accorgermene. L'itr non andava bene come prima e stavo dando la colpa ai colli aspirazione.....invece semplicemente la corda lenta mi apriva il corpo farfallato solo fino a 3/4 della corsa, pur con il pedale tutto a fondo :shock .

Il TPS ovviamanete non mandava alla ecu il segnale di pieno carico, gli iniettori quindi non sparavano a dovere, l'aria non entrava a sufficienza dla cf parzializzato etc etc.....insomma sembra una cazzata ma è una verifica da fare :good

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Re: [EP3] Come installare collettori aspirazione RRC

Messaggio da victorpapa » sabato 23 febbraio 2013, 9:45

doppio

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Re: R: [EP3] Come installare collettori aspirazione RRC

Messaggio da manzo » sabato 23 febbraio 2013, 10:46

Beh io ho rbc e cf da 70. Devo farmi fare una mappa provvisoria per andar fino da conte per mapparla :ally

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Re: [EP3] Come installare collettori aspirazione RRC

Messaggio da hilltec » sabato 23 febbraio 2013, 11:21

victorpapa ha scritto:
hilltec ha scritto:

Dici che c'è rischio di rompere?
Perché avrei preferito montare io questi due elementi e recarmi in seguito da chi mappava

Sinceramente non credo ci siano rischi di rottura per il solo fatto di montarli. Un collettore per quanto performante non smagrisce a tal punto .

MAgari assicurati di riuscire a fare un bel lavoro .

Un piccolo consiglio se posso: verifica che la posizione del cf non cambi rispetto ai precedenti collettori . A me è successo che montando dei collettori sul b18 mi sono ritrovato con la corda acceleratore allentata senza accorgermene. L'itr non andava bene come prima e stavo dando la colpa ai colli aspirazione.....invece semplicemente la corda lenta mi apriva il corpo farfallato solo fino a 3/4 della corsa, pur con il pedale tutto a fondo :shock .

Il TPS ovviamanete non mandava alla ecu il segnale di pieno carico, gli iniettori quindi non sparavano a dovere, l'aria non entrava a sufficienza dla cf parzializzato etc etc.....insomma sembra una cazzata ma è una verifica da fare :good

Al cavetto non avevo pensato,so che con rrc il cf si trova leggermente in un altra posizione,per questo il manicotto stock che collega cf ad ab diventa troppo corto e bisogna prendere un altro tipo quelli in silicone..
Per quanto riguarda il cavetto non si potrebbe registrare per farlo lavorare al meglio?

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Re: R: [EP3] Come installare collettori aspirazione RRC

Messaggio da hilltec » sabato 23 febbraio 2013, 11:22

manzo ha scritto:Beh io ho rbc e cf da 70. Devo farmi fare una mappa provvisoria per andar fino da conte per mapparla :ally

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Scusa non potresti mantenere la mappa stock per portarla a mappare?

che cf hai?

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Re: R: [EP3] Come installare collettori aspirazione RRC

Messaggio da manzo » sabato 23 febbraio 2013, 11:54

Non ho ne un k20 ne un k24, quindi dubito che la mappa base funga.
Ho un blox da 70

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Re: [EP3] Come installare collettori aspirazione RRC

Messaggio da Mick Doohan » sabato 23 febbraio 2013, 12:05

victorpapa ha scritto:E' sensibile la differenza con i PRB-PRC? I miglioramenti sono come dico sopra o generalizzati? :good
rullata di confronto PRC-RBC (assieme agli RBC c'è anche il CF della BDL da 70):
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Re: R: [EP3] Come installare collettori aspirazione RRC

Messaggio da hilltec » sabato 23 febbraio 2013, 12:08

manzo ha scritto:Non ho ne un k20 ne un k24, quindi dubito che la mappa base funga.
Ho un blox da 70

Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2
Scusami,pensavo avessi un k20
io ho un ep3 con scarico completo skat +ab magen e sono intenzionato a montare colli rrc e un cf maggiorato, pensavo di prenderne uno da 70mm

Volevo sapere se quando ho completato lo step la centralina stock con mappa stock senza hondata,bastasse (andando piano senza tirare il collo all'auto) per arrivare da chi poi eseguirà la lavorazione sulla mia ecu,con l'installazione di kpro+mappatura

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