domandona su swap(please help me)

Rispondi
HPDxxx

Re: domandona su swap(please help me)

Messaggio da HPDxxx » giovedì 12 aprile 2012, 14:02

type aru ha scritto:in effetti la capretta è la cosa più pratica nonchè sicura ma riesci a sfilare il motore con cambio annesso o li separi?
dipende dai telai delle auto, in alcune riesci a toglierli insieme da sopra, altrimenti li separi.
sulla civic c'è una marea di spazio.
manzo ha scritto: ma usi il paranco, alzi il motore,sposti l auto,e cali il motore. non serve nessuna bandiera :angel
comodo! :asd
una volta che levi il motore, e quindi anche il cambio, e quindi anche i semiassi, e quindi anche i mozzi, e quindi anche le ruote...... come la sposti la macchina? :sifone
dovresti fare un carrellino su cui poggiare l'avantreno e spingerla.. ma direi che è una discreta menata :goccia
con un puntello + bandiera + paranco, lo imbraghi ed una volta sollevato lo "ruoti" fuori dal vano motore..... poggiandolo dove preferisci e senza spostare l'auto. :good

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » giovedì 12 aprile 2012, 17:27

comodo no,ma io rimonterei i fuselli ai triangoli sopra,rimetterei le ruote,e la spingerei indietro. se non ho altri mezzi ;)
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Ceck
HCI member
HCI member

Messaggio da Ceck » giovedì 12 aprile 2012, 18:46

oppure metti le rotelle sotto l'impalcatura dove è fissato il paranco..

oppure fissi il paranco su un trabattello

oppure -zio can- se conosci qualcuno che ha un muletto, appendi il motore a una zanna dello stesso..
so di uno che swappava ogni WE con questo sistema
ho un'integra e mezza ep3

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » giovedì 12 aprile 2012, 20:09

oppure ti attacchi il paranco al ca##o e fine dei giochi :asd
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » giovedì 12 aprile 2012, 22:44

HPDxxx ha scritto:
una volta che levi il motore, e quindi anche il cambio, e quindi anche i semiassi, e quindi anche i mozzi, e quindi anche le ruote...... come la sposti la macchina? :sifone
dovresti fare un carrellino su cui poggiare l'avantreno e spingerla.. ma direi che è una discreta menata :goccia
con un puntello + bandiera + paranco, lo imbraghi ed una volta sollevato lo "ruoti" fuori dal vano motore..... poggiandolo dove preferisci e senza spostare l'auto. :good
Smonti i fuselli, sfili i semiassi e li rimonti puntandoli e lasci la culla inferiore con tutta la meccanica montata e quindi ruote e tutto il resto. Il paranco più puntello (braccio) se si piega è perchè superi la portata che c'è scritta su. Togliere un motore disassemblandolo dal cambio per farlo passare e dovendo sostituire motore più cambio, mi sembra un po' contorta come idea. Che nel vano motore ci sia spazio è un po' relativo. Devi togliere cofano, radiatori e accessori vari se lo vuoi far passare da sopra. Poi ognuno può fare ciò che crede meglio...

grosson

Messaggio da grosson » venerdì 13 aprile 2012, 2:37

Luporum ha scritto:
HPDxxx ha scritto:
Smonti i fuselli, sfili i semiassi e li rimonti puntandoli e lasci la culla inferiore con tutta la meccanica montata e quindi ruote e tutto il resto. Il paranco più puntello (braccio) se si piega è perchè superi la portata che c'è scritta su. Togliere un motore disassemblandolo dal cambio per farlo passare e dovendo sostituire motore più cambio, mi sembra un po' contorta come idea. Che nel vano motore ci sia spazio è un po' relativo. Devi togliere cofano, radiatori e accessori vari se lo vuoi far passare da sopra. Poi ognuno può fare ciò che crede meglio...
il cofano????? :maro

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » venerdì 13 aprile 2012, 6:24

Se sfili dall'alto e non usi la capretta, rischi che le catene/corde/fasce interferiscano con il cofano anche se lo metti aperto quasi verticale.

HPDxxx

Messaggio da HPDxxx » venerdì 13 aprile 2012, 8:20

manzo ha scritto:oppure ti attacchi il paranco al ca##o e fine dei giochi :asd
oppure alzi il motore col c@zzo :sifone rocco ce la farebbe!
io mi sa che al massimo "col c@zzo che alzo il motore!" :ride
Luporum ha scritto: Smonti i fuselli, sfili i semiassi e li rimonti puntandoli e lasci la culla inferiore con tutta la meccanica montata e quindi ruote e tutto il resto. Il paranco più puntello (braccio) se si piega è perchè superi la portata che c'è scritta su. Togliere un motore disassemblandolo dal cambio per farlo passare e dovendo sostituire motore più cambio, mi sembra un po' contorta come idea. Che nel vano motore ci sia spazio è un po' relativo. Devi togliere cofano, radiatori e accessori vari se lo vuoi far passare da sopra. Poi ognuno può fare ciò che crede meglio...
il mio discorso era più generico e non si riferiva solo alla civic, ci sono auto sulle quali da sopra non riesci a sfilare il gruppo cambio/motore interi perchè rimangono più larghi rispetto ai longheroni, quindi fisicamente non ci passi. In quel caso o cali tutto da sotto (ma devi avere un ponte), oppure separi motore dal cambio facendo passare il primo da sotto ed il secondo da sopra :good
ovvio sono operazioni da cantinari che devono fare i conti con i mezzi a disposizione...

comunque ci sono mille modi di operare, alcuni più comodi/pratici altri più macchinosi che ti fanno perdere tempo, ma alla fine è il risultato che conta :good

Ceck
HCI member
HCI member

Messaggio da Ceck » sabato 14 aprile 2012, 12:49

manzo ha scritto:oppure ti attacchi il paranco al ca##o e fine dei giochi :asd

zio can, uno scrive cose serie :(

allora il k legatelo l c@zzo, poi ti fai calare dal terrazzo :sisi
ho un'integra e mezza ep3

Rispondi