Addio Civica5porte (foto inside!!! -> pag 3)

lavs

Re: Addio Civica5porte

Messaggio da lavs » martedì 14 aprile 2009, 11:18

no! dai!! hai rinunciato alla H per la Sfiat!!
sigh! sarà il destino di tutti noi hondisti?? sinceramente l'unica con cui potrei tradire la mia civicona sarebbe il peugeot 407, mi garba abbestia!!

ReX ha scritto:OK!!!! SE DEVO ESSERE BANNATO, LO FACCIO A TESTA ALTA!!!! :P

Allora... secondo il "decalogo" delle mie credenze religioso-automobilistiche accumolate nella giovinezza:
  • Italiane? MAI!
    Motore? Aspirato!
    Su una macchina da meno di 100 Cv non salirò mai
    Turbo diesel... per carità
    Controlli elettronici!!!! MAI!

più di metà delle mie convinzioni le ho buttate nel cesso... quindi... w l'ipocrisia, ho trovato una Grande punto T-jet di un anno e 13k km, versione Sport, quindi con un fracco di roba dentro, e vari optional (tipo clima bizona assolutamente inutile su una macchina così piccola, o il sistema bluetooth veicolare per il telefono... l'autoradio con l'usb di serie... il sub dietro ... insomma un pò di roba)

Beh, la cercavo 3 porte e l'ho trovata a 5, la cercavo "colorata" e l'ho trovata nera...

Che dire... è un istigazione a delinquere, a 130 orari basta premere l'acceleratore e in niente sei alla velocità massima, consuma anche poco per un motorino del genere, a 70-80 segna 5l/100km :amore , in accelerazione piena 33l/100km :stica :stica

Ha una gommatura bella ampia (205/45R17) e un ottima stabilità. Devo dire che l'assetto è rigido il giusto e anche se in sconnessioni un pò più "decise" senti che non è molto "comfort", ti consente di girare anche sul pavè senza bestemmiare.
La frenata è OTTIMA, l'ESP ed il controllo trazione son settati "alti", entrano davvero pochissimo (ed il pirla l'ho fatto vi assicuro)

note negative:
  • La turbina NON SI SENTE... c@zzo ho il turbo, un pò di fischiatine potrebbe farle...
    Andare oltre i 6000 rpm è in pratica inutile (mi manca l'allungo della civichina)
    Non è mai "cattiva", ma sempre molto gestibile
    non ha freno motore... la centralina appena molli lo tiene sempre un filo su di giri
    il bagagliaio... sarà metà della civichina... ieri c'ho messo lo zaino della macchina fotografica, una scatola, 4 sacchetti e la borsa da palestra... ho rischiato di dover aprire il divanetto :asd
Ok, bannatemi!!!!! :D

ReX
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da ReX » mercoledì 15 aprile 2009, 15:53

Attendendo la recensione di Ivan che ieri l'ha provata... :bana

chiedo venia pe rla qualità delle foto, ma ho preso su la machcina fotografica ed aveva la batteria scarica.. quindi.. cellulare...

Immagine

Immagine

Immagine
Back to Honda World!

'92 Concerto->'97 MB1->'07 FN1->'04 EP2->'09 FK3

ivan.doct
Contatta:

Messaggio da ivan.doct » mercoledì 15 aprile 2009, 21:26

ReX ha scritto:Attendendo la recensione di Ivan che ieri l'ha provata... :bana
la mia recensione... :alcool :azz :alcool
estetica: con il cerchio da 17, il colore nero e lo spoilerino rendono più leggera e slanciata la fiancata, molto meglio che standard :asd
abitacolo: l'allestimento sport dovrebbero renderlo obbligatorio, è molto meno grigia e un più piacevole, niente miracoli ma tutto aiuta; ci starebbe bene un manometro del turbo per far un po di scena
dinamica: la turbina è omogenea, niente picchi ne cali di potenza ( :ehm abituato ad altro ho preso il limitatore della 2° al primo rettilineo libero) ; le 205 sui 17 aiutano a farla stare bene in curva, non è particolarmente sottosterzante (l'ESP smorza tutto);
nel complesso è un'auto valida, consuma abbastanza poco, ti permette di fare un sorpasso senza togliere 3 marce... :good
ReX ha scritto:chiedo venia perla qualità delle foto, ma ho preso su la machcina fotografica ed aveva la batteria scarica.. quindi.. cellulare...
hai vagonate di attrezzatura fotografica e fai le foto col cell? :maro

maialedacorsa
HCI member
HCI member

Re: Addio Civica5porte (foto inside!!! -> pag 3)

Messaggio da maialedacorsa » mercoledì 15 aprile 2009, 22:58

sono arrivato tardi....
comunque: noooooooooooooooooooooooooooooo :cry :cry :cry
abbandonata la civic per la puntona?! :nono
e pensare che la mia con 180k km è ritornata a nuova vita...
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

ReX
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da ReX » giovedì 16 aprile 2009, 0:57

ivan.doct ha scritto:
ReX ha scritto:Attendendo la recensione di Ivan che ieri l'ha provata... :bana
la mia recensione... :alcool :azz :alcool
estetica: con il cerchio da 17, il colore nero e lo spoilerino rendono più leggera e slanciata la fiancata, molto meglio che standard :asd
abitacolo: l'allestimento sport dovrebbero renderlo obbligatorio, è molto meno grigia e un più piacevole, niente miracoli ma tutto aiuta; ci starebbe bene un manometro del turbo per far un po di scena
dinamica: la turbina è omogenea, niente picchi ne cali di potenza ( :ehm abituato ad altro ho preso il limitatore della 2° al primo rettilineo libero) ; le 205 sui 17 aiutano a farla stare bene in curva, non è particolarmente sottosterzante (l'ESP smorza tutto);
nel complesso è un'auto valida, consuma abbastanza poco, ti permette di fare un sorpasso senza togliere 3 marce... :good
Grassie Ivan :D
In pratica... pare di guidare un giocattolo, è fastidiosa la facilità con cui ti porta ampiamente fuori codice...
Riguardo il comportamento del motore, è linearissimo (un pò di "violenza" ogni tanto non farebeb schifo, ma spinge bene un pò dappertutto) e l'effetto strano è che delle volte conviene mettere una marcia + alta, in modo da tenere i giri di partenza per un sorpasso\accelerazione\pirlata attorno ai 2000/2500, butti giù e lei ti tira fuori...

Oh, più la guido più son persuaovo che è stato un buonissimo acquisto... peccato manchi di "carattere", la soddisfazione di curvare col civic e tenerlo sempre controllato perchè se strafavi dovevi correggere, qui manca completamente...
ivan.doct ha scritto:
ReX ha scritto:chiedo venia perla qualità delle foto, ma ho preso su la machcina fotografica ed aveva la batteria scarica.. quindi.. cellulare...
hai vagonate di attrezzatura fotografica e fai le foto col cell? :maro
eh... ma senza batteria col cacchio che funziona niente :D
Back to Honda World!

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » giovedì 16 aprile 2009, 16:39

Mi spiace, ma...

:down

lavs

Messaggio da lavs » giovedì 16 aprile 2009, 17:42

però il bagagliaio della MB4 te lo scordi!!!

Dakun
Admin
Admin

Messaggio da Dakun » giovedì 16 aprile 2009, 20:17

Non male!

non mi piace lo scarico "appeso"...

ReX
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da ReX » venerdì 17 aprile 2009, 18:00

quoto sullo scarico...

bagagliaio non ce 'ho più... cosè il bagaiaio?

raga.. .ieri mi son commosso... pioveva, ho messo la retro... e il tergi si è acceso da solo...

MB1, tante emozioni... ma 12 anni di tecnologia e coccole in meno... si sentono :(
Back to Honda World!

dapaura

Messaggio da dapaura » venerdì 17 aprile 2009, 19:48

Jordan ha scritto::clap :clap :clap :clap :clap

Bel topic, bravo Rex! :good
bravo? cresciete un po suvvia'... :ride

naisbetter
Moderatore
Moderatore

Messaggio da naisbetter » venerdì 17 aprile 2009, 21:21

:sbonk mettere le foto del cesso FIAT in un topic d'addio bello come questo è uno scempio... ma perchè postare le foto in questa sezione... non ti dico in questo forum anche se mi verrebbe, ma in questa sezione e topic :hd
:strictlyboosted

marcellomc
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da marcellomc » venerdì 17 aprile 2009, 21:27

io nn ci vedo nulla di male invece...

sta descrivendo il suo passaggio da un'auto all'altra...facendo un paragone in un uso quotidiano (anche se fra due macchine completamente diverse)

naisbetter
Moderatore
Moderatore

Messaggio da naisbetter » sabato 18 aprile 2009, 0:50

marcellomc ha scritto:io nn ci vedo nulla di male invece...

sta descrivendo il suo passaggio da un'auto all'altra...facendo un paragone in un uso quotidiano (anche se fra due macchine completamente diverse)
:sosp

marcellomc
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da marcellomc » sabato 18 aprile 2009, 2:30

naisbetter ha scritto:
marcellomc ha scritto:io nn ci vedo nulla di male invece...

:sosp
se è per questo io nn ho capito la tua critica gratuita a rex... nn vedo realmente cosa ci sia di male in ciò che ha scritto e fatto... :sosp :angel

grosson

Messaggio da grosson » sabato 18 aprile 2009, 10:30

marcellomc ha scritto:
naisbetter ha scritto: :sosp
se è per questo io nn ho capito la tua critica gratuita a rex... nn vedo realmente cosa ci sia di male in ciò che ha scritto e fatto... :sosp :angel
TRANQUILLI naisbetter è solo geloso perchè lui con i 15 deve fare una fatica boia a girare lo sterzo :asd :asd
scherzi a parte la punto non è male e credo che se fai una bella mappa fatta bene puoi raggiungere le vecchie erogazioni come avevo fatto io sul t20...
giudizio personale...non riuscirei mai a comprarmi una car(e a pagare tutte la tasse del caso) e non godere ogni volta che la uso...sarebbe frustrante...una volta ci ho provato a mettere la testa a posto e la car è durata 20 gg...poi l'ho venduta...

ecoVTI

Messaggio da ecoVTI » sabato 18 aprile 2009, 15:07

minkia che passaggio di qualita'...scusa ma...concordo perfettamente un cambio auto visto che la tua mb aveva 220 mila km. ... ma nn concordo il fatto di dire ... motore piccolo e cattivo...e mettere le foto di una iunto ... :sosp ...

naisbetter
Moderatore
Moderatore

Messaggio da naisbetter » sabato 18 aprile 2009, 15:46

grosson ha scritto:
marcellomc ha scritto:
TRANQUILLI naisbetter è solo geloso perchè lui con i 15 deve fare una fatica boia a girare lo sterzo :asd :asd
:asd

Comunque dico solo che avrebbe potuto aprire un topic nella sezione giusta... dove non si parla di honda e descrivere la sua nuova car e mettere le foto (cosa che si sarebbe potuto risparmiare dato che basta aprire una brochure fiat per vederne una uguale).

marcellomc
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da marcellomc » sabato 18 aprile 2009, 18:24

e la miseria... come siete pignoli... siamo stati noi a chiedergli cosa aveva preso! :asd

take it easy

e poi gli basterà avere una fiat come punizione :asd

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » sabato 18 aprile 2009, 19:23

Io avrei cercato un motore un pò più fresco e avrei tenuto la MB...

Io dico questo perchè non devo fare tantissima strada, non ho particolari esigenze e mi va benissimo la mia MB4. In questo periodo la sto sfruttando un pò da furgoncino e devo sistemare qualche danno qua e la. La MB potrà non piacere, ma è comoda e versatile, discretamente spaziosa e soprattutto onesta. Mi ha portato in giro con 40cm di neve e senza catene o gomme da neve, ha resistito al culo di una A4... Ecco,per me questo è la mia MB4.

maialedacorsa
HCI member
HCI member

Messaggio da maialedacorsa » lunedì 20 aprile 2009, 0:29

:cry quello che hai detto è bellissimo :cry
io invece ci faccio tanti km e quando mi ha abbandonato ho detto perchè comprare un altra auto questa ha appena finito il rodaggio!(180k)

i love Ma
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

Rispondi