sigh! sarà il destino di tutti noi hondisti?? sinceramente l'unica con cui potrei tradire la mia civicona sarebbe il peugeot 407, mi garba abbestia!!
ReX ha scritto:OK!!!! SE DEVO ESSERE BANNATO, LO FACCIO A TESTA ALTA!!!! :P
Allora... secondo il "decalogo" delle mie credenze religioso-automobilistiche accumolate nella giovinezza:
- Italiane? MAI!
Motore? Aspirato!
Su una macchina da meno di 100 Cv non salirò mai
Turbo diesel... per carità
Controlli elettronici!!!! MAI!
più di metà delle mie convinzioni le ho buttate nel cesso... quindi... w l'ipocrisia, ho trovato una Grande punto T-jet di un anno e 13k km, versione Sport, quindi con un fracco di roba dentro, e vari optional (tipo clima bizona assolutamente inutile su una macchina così piccola, o il sistema bluetooth veicolare per il telefono... l'autoradio con l'usb di serie... il sub dietro ... insomma un pò di roba)
Beh, la cercavo 3 porte e l'ho trovata a 5, la cercavo "colorata" e l'ho trovata nera...
Che dire... è un istigazione a delinquere, a 130 orari basta premere l'acceleratore e in niente sei alla velocità massima, consuma anche poco per un motorino del genere, a 70-80 segna 5l/100km, in accelerazione piena 33l/100km
![]()
![]()
Ha una gommatura bella ampia (205/45R17) e un ottima stabilità. Devo dire che l'assetto è rigido il giusto e anche se in sconnessioni un pò più "decise" senti che non è molto "comfort", ti consente di girare anche sul pavè senza bestemmiare.
La frenata è OTTIMA, l'ESP ed il controllo trazione son settati "alti", entrano davvero pochissimo (ed il pirla l'ho fatto vi assicuro)
note negative:Ok, bannatemi!!!!!
- La turbina NON SI SENTE... c@zzo ho il turbo, un pò di fischiatine potrebbe farle...
Andare oltre i 6000 rpm è in pratica inutile (mi manca l'allungo della civichina)
Non è mai "cattiva", ma sempre molto gestibile
non ha freno motore... la centralina appena molli lo tiene sempre un filo su di giri
il bagagliaio... sarà metà della civichina... ieri c'ho messo lo zaino della macchina fotografica, una scatola, 4 sacchetti e la borsa da palestra... ho rischiato di dover aprire il divanetto