HONDA AL SALONE DELL'AUTO DI PARIGI

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » lunedì 11 settembre 2006, 9:03

ma, il fatto che si usino delle turbine non e' di per se negativo, tutto dipende dalla filosofia costruttiva che c'e' dietro.
Es. mitsu evo, porsche turbo, opel speedster t etc :clap
Punto gt, porsche cayenne :dito

[-DeViL-]
Avatar utente
Messaggi: 734
Iscritto il: venerdì 17 febbraio 2006, 21:06
Località: Como

Messaggio da [-DeViL-] » lunedì 11 settembre 2006, 11:16

DarkCrinos ha scritto:
gizmoITR ha scritto:ottimo, come elettrodomestico.
Ma qui stiamo parlando di un'altra cosa, la passione per il motore, che non morira' mai.
Allo stesso modo l'equitazione esiste ancora.
vedi Giz... il futuro è una turbina... o addirittura due.


i motori aspirati potenti hanno costi di produzione e progettazione troppo alti. Inoltre da un B18 (motore a caso) ci tiri fuoi quanti? 250-260cv... poi basta ed hai già speso quanto un V10 AMG, contando che poi, con la stessa spesa che hai usato per gaudagnare 50cv su un aspirato ne guadagni almeno 250 su un turbo (se non il doppio)...
cos'è non ti sembra abbastanza divertente l'itr?
alla fine il punto non è QUANTO VAI FORTE o QUANTO LE SUONI AL FIGHETTO DI TURNO... il punto è entrare in curva, al momento giusto pestare giu e sentire la sinfonia del VTEC quasi a limitatore che si mescola con il feeling di ogni fottutissima imperfezione dell'asfalto...

190 cavalli ora come ora sono anche troppi, se voglio divertirmi di piu lavoro sulle marce (3?, 4? e 5? piu corte), oppure me la tengo così... consapevole di guidare un'auto che non rifaranno mai piu...

oppure sali su una a6 o una golf, tira, scanna, dai la merda a chi ti pare...
ma non dirmi che ti diverti...

gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » lunedì 11 settembre 2006, 12:44

si ma si parla di auto da comprare sul mercato del nuovo.
Io l'itr me la tengo stretta.
Ma se dovro' comprare un'altra auto per necessita' per incidente :mitocco etc. inutile farne una questione di fede, potrebbe essere anche un turbo tipo evo 8 o simili.
L'importante e' che GIRI

STefanoTR
Messaggi: 53
Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 9:40
Località: Albenga (SV)
Contatta:

Messaggio da STefanoTR » lunedì 11 settembre 2006, 18:05

Nico se facessero una macchina tavola e spartana (tipo lotus ma con costi accessibili), non se la comprerebbe nessuno... solo i pistaioli o chi ci capisce un po di auto.


Tanto nessuno compra più un 2000 CC e oltre a benzina comunque, per cui tutte le suddette son destinate a restare delle forme di pubblicità. Tanto vale che Honda almeno per la Type-R continui con la vecchia filosofia sportiva dura e pura
L'automoilista medio vuole sedili morbidi e confortevoli, regolazioni elettriche di ogni cosa, comodità di guida, bassi consumi e lusso (anche se finto).


Si si è vero l'automobilista di oggi vuole tutto questo e credo che a differenza di noi poveretti che cercano la sportività questo automobilista di modelli tra cui scegliere ne abbia anche fin troppi !!!, per cui almeno per la Type-R se Honda ragiona, continua sulla falsa riga di questa, altrimenti mette sul mercato un doppione inutile delle berlinette sportive di oggi (Astra OPC-Golf GTI-Focus ST ecc. ecc.) che tra l'altro praticamente no vengono vendute.
se continuano ad appesantire le auto, con un 2000 ASPIRATO non si va piu da nessuna parte....
Concordo pienamente.
Per i fighetti e' sufficiente il diesel coi cerchi della type R e qualche fregetto appiccicato.
Il modello sportivo deve essere SPORTIVO se no la clientela honda lo sputa, mica parliamo di gente che compra il marchio come audi e porsche.
Mai affermazione mi ha trovato più daccordo !!!
Per cui se la nuova CTR la faranno morbidosa comodosa e pesante non la vendono ai fighetti che comprano Audi BMW Mercedes VW ecc, non la vendono a noi che la vogliamo spartana e cattiva e leggera, a chi c@zzo la vendono.... speriamo solo che lo capiscano !!!
ki si fa una type r cerca le prestazioni ad un costo contenuto... nn vuole l'impianto bose da 6 autoparlanti tipo GTI o sedili morbidi....
Idem Sopra
Le macchine di questi ultimi anni venno tutte nella stessa direzione: più spaziose( soprattutto in altezza) e con più optional inutili... Perchè è questo che la maggioranza chiede...
Infatti ma per quello c'è già la 2.2 Td e la Type-s più le altre versioni, non mi sembra proprio il caso di aggiungervi una Type-r al miele...
So che per voi potrebbe essere poco piacevole, ma se siete veramente appasionati delle vostre Honda lo siete anche perchè vi piacciono, perchè sono affidabili e resistenti, e non solo perchè sono delle buone macchine da pista o da scannata
A parte che non tutte le Honda sono da pista o da scannata, il problema sta nel fatto che la CTR era rimasta una delle poche auto che soddisfava una clientela che cerca le prestazioni e le sensazioni vere di un tempo con una buona dose di affidabilità in rapporto alle prestazioni unica al mondo.
cos'è non ti sembra abbastanza divertente l'itr?
alla fine il punto non è QUANTO VAI FORTE o QUANTO LE SUONI AL FIGHETTO DI TURNO... il punto è entrare in curva, al momento giusto pestare giu e sentire la sinfonia del VTEC quasi a limitatore che si mescola con il feeling di ogni fottutissima imperfezione dell'asfalto...
190 cavalli ora come ora sono anche troppi, se voglio divertirmi di piu lavoro sulle marce (3?, 4? e 5? piu corte), oppure me la tengo così... consapevole di guidare un'auto che non rifaranno mai piu...
Ho comprato la CTR a gennaio 2005 proprio perchè mi sono reso conto che da li a poco non sarebbero più esistite auto come quella, auto che rilevamenti cronometrici (che ricordo hanno comunque dell'incredibile) a parte danno delle emozioni ormai sconosciute alla maggior parte dei guidatori di oggi, sapori di un tempo in estinzione...

oppure sali su una a6 o una golf, tira, scanna, dai la merda a chi ti pare... ma non dirmi che ti diverti...
E dirò di più per non consumare inutilmente la mia CTR e salvaguardare un gioiello in estinzione, ho comprato una opel corsa 1.3 CDT nuova con la quale vado a fare la spesa, vado a lavorare, vado a donne, vado a troie se mi va ecc. ecc. il tutto con costi di esercizio quasi nulli, fa più di venti Km/l di gasolio e con i limiti attuali che ricordo essere 130 Km/h in autostrada va anche troppo...

E quando mi voglio divertire salgo sulla mia CTR :amore :amore e vado a scannare come un cane.... :sifone godendomi un motore eccezzionale che sembra non avere mai fine e che sale di giri fino non si sa quando, un cambio con innesti secchi e precisi, dai rapporti tanto corti quanto lo è la leva del cambio, la frizione che stacca secca, l'assetto che quando rilasci in curva tende a sovrasterzare aiutando l'inseriemnto: che ricordo essere un comportamento ormai estinto nelle vetture di oggi ecc ecc

Ciaooo a tutti

P.S.
e non provate a darmi del nostalgico !! ci sono cose che non hanno tempo così come la figa, una macchina sportiva vera da sensazioni ed emozioni uniche ieri come oggi e sarà così per sempre, per non parlare delle vetture da corsa che quando le mie misere finanze me lo permettono ho ancora la fortuna di guidare....

Army80
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3808
Iscritto il: giovedì 29 gennaio 2004, 21:31
Località: fist of the north star

Messaggio da Army80 » lunedì 11 settembre 2006, 18:51

Stefano te ne sei innamorato vedo eh?? :asd :D
ed ora.. Tourer

STefanoTR
Messaggi: 53
Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 9:40
Località: Albenga (SV)
Contatta:

Messaggio da STefanoTR » lunedì 11 settembre 2006, 19:40

Stefano te ne sei innamorato vedo eh??
Si si... :amore e se te l'ho detto che mi son preso pure la Opel corsa 1.3 CDTI per non consumarla..... non è che me l'hanno regalata, ho speso 12000 Eurozzi per la Corsa :shock ma ne vale la pena, non potevo continuare ad usare un simile gioiello quale è la :amore CTR :amore tutti i giorni, era un vero peccato macinare Km nel traffico...

come dice un mio amico a cui l'ho fatta provare "non è una macchina è un arma"... :strama "e con un arma ci si va a caccia" :sifone "non a fare la spesa...."

Più innamorato di così.....

Ciaooooooooooo

giovagt
Messaggi: 1706
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:17
Località: Rimini
Contatta:

Messaggio da giovagt » lunedì 11 settembre 2006, 20:23

stefano ti capisco, ho comprato la CTR a febbraio 2002 e ancora non me ne sono stancato, anzi quando la guardo e la guido :amore :amore :amore

Rispondi