[Thread ufficiale] Pneumatici semislick

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peppe ctdi
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Re: R888 vs A048 (topic UNICO SEMISLICK)

Messaggio da peppe ctdi » sabato 3 settembre 2011, 9:38

Sgarboman ha scritto:Ma come minchia fate a sparare il valore giusto senza sapere niente? Allora ditemi anche che camber dovrei avere io.
Esatto!!!
Il concetto del maggior camber può valido, ma solo in via generale!!!
Ci sono troppe variabili in gioco per poter affermare che un valore sia giusto rispetto ad un valore diverso!!!
Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!

KeTaMiNa
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Re: R888 vs A048 (topic UNICO SEMISLICK)

Messaggio da KeTaMiNa » sabato 3 settembre 2011, 19:53

Nrg17 ha scritto:2.5 e' troppo poco con le semislick... se vuoi avere il massimo dell'aderenza, la gomma deve lavorare cosi'... preferivi che mangiasse la spalla? o solo l'interno?
paralre in senso assoluto è un po' azzardato, dipende troppo dalle piste su cui si gira.
io dico che per un uso stradale (con qualche trackday) camber a 3,5° è una minchiata. 80% strada - 20% pista
poi su strada, con quel camber in frenata & bagnato, non è il massimo della vita..
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Toro-R
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Re: R888 vs A048 (topic UNICO SEMISLICK)

Messaggio da Toro-R » sabato 3 settembre 2011, 20:14

ma che senso ha montare delle semislick per STRADA ? :ride :ride
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

KeTaMiNa
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Re: R888 vs A048 (topic UNICO SEMISLICK)

Messaggio da KeTaMiNa » sabato 3 settembre 2011, 21:03

Toro-R ha scritto:ma che senso ha montare delle semislick per STRADA ? :ride :ride
per il nostro gran premio quotidiano :teach
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Nrg17
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Re: R888 vs A048 (topic UNICO SEMISLICK)

Messaggio da Nrg17 » sabato 3 settembre 2011, 22:35

beh, che io sappia lui va al mugello, o in piste piuttosto veloci, se giri con poco camber curvi coi cerchi... io ho 2.5 circa davanti e a franciacorta (con le 888) era POCO...

Daniel M
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Re: R888 vs A048 (topic UNICO SEMISLICK)

Messaggio da Daniel M » domenica 4 settembre 2011, 5:08

Come fate a cire camber eccesivo se le mangia al centro?????? :azz

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Re: R888 vs A048 (topic UNICO SEMISLICK)

Messaggio da Toro-R » domenica 4 settembre 2011, 13:35

Daniel M ha scritto:Come fate a cire camber eccesivo se le mangia al centro?????? :azz
:teach
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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Re: R888 vs A048 (topic UNICO SEMISLICK)

Messaggio da KeTaMiNa » domenica 4 settembre 2011, 16:15

la prima cosa che ho detto io è stata "pressione alta" :teach
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alex_novi
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Re: R888 vs A048 (topic UNICO SEMISLICK)

Messaggio da alex_novi » lunedì 5 settembre 2011, 0:58

Brutti froci, aiutatemi...

Quando torno al ring per recuperare la macchina, mi faccio anche montare le gomme al posteriore.

il gommista ha le classiche TOYO R888 oppure mi ha proposto le Kumho V70A.
Ho visto che sono veramente moooolto morbide, treadwear 50 contro i 100 delle Toyo.

Il tipo mi spiegava che hanno la spalla molto più dura, quindi devo stare più attento alle pressioni altrimenti rischio di sminchiarle subito. In pista le pressioni dovrei tenerle più basse.

Cosa consigliate?
Toyo e vado sul sicuro...
Kumho e le provo...

Il prezzo è lo stesso.
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
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Re: R888 vs A048 (topic UNICO SEMISLICK)

Messaggio da peppe ctdi » lunedì 5 settembre 2011, 7:32

pionerizza!!!
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bagga typeR
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Re: R888 vs A048 (topic UNICO SEMISLICK)

Messaggio da bagga typeR » lunedì 5 settembre 2011, 7:56

anche io credo che le proverei... :angel

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Re: R888 vs A048 (topic UNICO SEMISLICK)

Messaggio da Racer86 » lunedì 5 settembre 2011, 10:58

alex_novi ha scritto:Brutti froci, aiutatemi...

Quando torno al ring per recuperare la macchina, mi faccio anche montare le gomme al posteriore.

il gommista ha le classiche TOYO R888 oppure mi ha proposto le Kumho V70A.
Ho visto che sono veramente moooolto morbide, treadwear 50 contro i 100 delle Toyo.

Il tipo mi spiegava che hanno la spalla molto più dura, quindi devo stare più attento alle pressioni altrimenti rischio di sminchiarle subito. In pista le pressioni dovrei tenerle più basse.

Cosa consigliate?
Toyo e vado sul sicuro...
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Il prezzo è lo stesso.
Gomme della madonna, montale!
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Re: R888 vs A048 (topic UNICO SEMISLICK)

Messaggio da alex_novi » lunedì 5 settembre 2011, 11:10

Durata in confronto alle Toyo?
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Re: R888 vs A048 (topic UNICO SEMISLICK)

Messaggio da Toro-R » lunedì 5 settembre 2011, 12:23

KeTaMiNa ha scritto:la prima cosa che ho detto io è stata "pressione alta" :teach
con tanto camber non cambia, anche se ha la pressione alta mangia cmq l'esterno della gomma. Pare + un problema di convergenza troppo aperta.
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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Re: R888 vs A048 (topic UNICO SEMISLICK)

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 5 settembre 2011, 12:26

:sgarbo
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Re: R888 vs A048 (topic UNICO SEMISLICK)

Messaggio da DOK85 » lunedì 5 settembre 2011, 14:17

ma zio bestia :rant ho la convergenza aperta di 0,25mm per lato cioè un cazzzo, silent block tutti nuovi energy suspension neri cristoooooooooooo :hd :hd pressione a 1,4bar x strada e 1,6 in pista...... cosa devo metterle a 0,6bar come nei kart :asd :asd :asd

cmq ho risolto... ho preso 4 falken ziex 912..... :asd che mi dureranno si e no 8.000km m :lol

@alex da quel che ho sentito le v70a fanno brutto :amore
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Re: R888 vs A048 (topic UNICO SEMISLICK)

Messaggio da Sgarboman » lunedì 5 settembre 2011, 15:20

Tecnicametne in pista dovresti abbassarla la pressione.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: R888 vs A048 (topic UNICO SEMISLICK)

Messaggio da DOK85 » lunedì 5 settembre 2011, 15:25

in pista vado bene con 1,6bar a freddo uso un manometro di quelli ultraprecisi che arriva a 3 bar, a caldo arrivano a 2,2 l'usura come vedi anche dalla foto è perfetta e omogenea e la macchina inserisce e tiene veramente da paura, praticamente anche girando 30 minuti di fila le gomme non vanno mai in affanno.
Adesso la car la uso poco ci farò si e no 800km al mese, per questo non volevo togliere le semislick per poi rimontarle a ogni track day... solo che mi durano troppo poco...... ho sentito che a certi le a048 durano anche 15.000km :( :( :( :( :( booooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
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Re: R888 vs A048 (topic UNICO SEMISLICK)

Messaggio da Racer86 » lunedì 5 settembre 2011, 16:32

DOK85 ha scritto:in pista vado bene con 1,6bar a freddo uso un manometro di quelli ultraprecisi che arriva a 3 bar, a caldo arrivano a 2,2 l'usura come vedi anche dalla foto è perfetta e omogenea e la macchina inserisce e tiene veramente da paura, praticamente anche girando 30 minuti di fila le gomme non vanno mai in affanno.
La pressione a caldo è quella ottimale per 048. Per chiarire ogni dubbio dovresti misurare la temperatura del battistrada.
alex_novi ha scritto:Durata in confronto alle Toyo?
Sulle Elise/Exige in mescola hard (K90) durano meno rispetto alle 888 hard, direi un buon 20% in uso esclusivo in pista.
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Re: R888 vs A048 (topic UNICO SEMISLICK)

Messaggio da alex_novi » lunedì 5 settembre 2011, 17:05

Racer86 ha scritto:
alex_novi ha scritto:Durata in confronto alle Toyo?
Sulle Elise/Exige in mescola hard (K90) durano meno rispetto alle 888 hard, direi un buon 20% in uso esclusivo in pista.
Azz... lui ha solo le soft. Per la mia ci sono solo R888 medium. Mi sa che resto sulle Toyo allora... non vorrei arrivare a casa dal ring con già le gomme finite. :asd

Grazie per l'info :good
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