Kseries work in progress...sono arrivati!

Bloccato
Bussy75

Re: Kseries work in progress...sono arrivati!

Messaggio da Bussy75 » domenica 21 settembre 2008, 1:17

KeTaMiNa ha scritto:
Bussy75 ha scritto:beh ragazzi daolopier e conte :amore hanno finito la mia auto. :amore
che dire!
non lo so,non ho parole,so solo che va ancora di più di ieri. :amore
chi ha provato sa gia tutto.

sinceramente di quelli che pensano male,non me ne può fregar di meno,io mi accontento della mia insignificante CTR rigorosamente non JDM.

detto questo,a breve se mi sarà concesso aprirò un post dove mettero foto,video e rullate.

ola.
[INIZIO OT]
scusami ma iniettori e camme sono JDM... Un minimo di coerenza ;)
[/FINE OT]

le mie camme sono stok EUDM come gli iniettori.

quelle di conte del acura per cui......no JDM

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » domenica 21 settembre 2008, 1:19

daolopier ha scritto:
KeTaMiNa ha scritto:[INIZIO OT]
scusami ma iniettori e camme sono JDM... Un minimo di coerenza ;)
[/FINE OT]
forse volevi dire usdm solo per mercato americano auto rdx e tsx acura
e bussy e stock come me su quel lato
Tutto ciò che è marchiato HONDA con codice prodotto ed etichetta rossa HONDA è JDM :teach ;) (c'è scritto a chiare lettere JAPAN)

Per le cazzate a cui si riferiva Toro, immagino riguardino tutto il discorso ITR bianche ecc...
Un sacco di cazzate e perdita di tempo, solite storie che quelle bianche vanno di più perchè hanno i condotti lucidati ecc... Anche AW ne parlò a lungo a suo tempo.. Tutto questo oltre che essere OT sono minchiate :good
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

pinjas

Messaggio da pinjas » domenica 21 settembre 2008, 2:35

fai una lista precisa di cosa hai montato adesso sul motore

contectr

Messaggio da contectr » domenica 21 settembre 2008, 3:10

appunto forse come gia spiegato qualche volta o milioni di volte i kseries non hanno nulla a cui vedere con i b series...quindi quelli sono altre cose e altri discorsi e altre esperienze che sono nel vostro bagaglio tecnico ma che riguardano solo quei motori, il kseries non ha nulla a cui vedere con i b series per fortuna!

Bussy75 ha motore stock, no cam ecc..motore con 26000 km e macchina immacolata!complimenti :clap

Le camme che ho comprato, iniettori ecc dovrebbero essere per mercato usdm ma poco mi importa :good
non ci stà scritto da nessuna parte che una verà honda che va forte è per forz jdm..non esiste il vangelo o la bibbia :good
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

Ilya
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Ilya » domenica 21 settembre 2008, 3:28

@Pier & Etiliko ed altri!!

Vi chiedo scusa A nome mio Per l Irrasibilita di alcuni Nostri nuovi acqusti!! :bow

Non sanno con chi Hanno ache fare :asd E sapete anche voi che a avere 20anni e un VTEC sotto il culo non ha prezzo :teach :asd !!

Scusateli ragazzi!! e Non bannateli che in fondo sono dei bravi aprendisti hondisti!! :angel

@ TeoITR E sopratutto Stine.. Prima di Entare a spada tratta al centro della battaglia.. informatevi sul perche e nata!! :teach

Pier :bow ed Etiliko hanno solo spiegato con termini scentifici chiari,e ben precisi il perche un makkina sembra andare forte!!

Cosa che il Signor Conte non ha fatto!
Ho aprezzato personalmente la modifica.. e confermo il fatto che vada forte..

MA Tutti quanti noi stiamo aspettando un Rullata Del Prima E Del Dopo!!

Nemmeno io credo Ai freddi Numeri Postati..

Perche dire che ho rullato 260 cv con lo scarico ed ecu non vuol dire un c@zzo..

Se con una auto stock sullo stesso banco rullo 255cv :teach

e come andare alla super sprint SE rulli 20cv in meno di quelli che hai sul libretto ti devi ritenere fortunato,egrazziato dal banco mangia cavalli :azz

E per ogni banco che ne mangia ce ne sempre uno che ne regala :teach

contectr

Messaggio da contectr » domenica 21 settembre 2008, 3:42

ImmagineImmagine

Ilya visto che mi hai chiesto anche in privato che ci deve essere una prova prima e una dopo le modifiche e stavamo parlando di quella di bussy eccola qua..
curva rossa come era arrivato da noi..
curva rosa prima rullata di stamattina con k100 e nostra modifica aspirazione con mappa base x quelle modifiche caricata... :good
chi l'ha provata ieri sera non stava sognando a quanto sembra :teach
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » domenica 21 settembre 2008, 3:53

eccola li.

Ilya
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Ilya » domenica 21 settembre 2008, 3:59

contectr ha scritto:ImmagineImmagine

Ilya visto che mi hai chiesto anche in privato che ci deve essere una prova prima e una dopo le modifiche e stavamo parlando di quella di bussy eccola qua..
curva rossa come era arrivato da noi..
curva rosa prima rullata di stamattina con k100 e nostra modifica aspirazione con mappa base x quelle modifiche caricata... :good
chi l'ha provata ieri sera non stava sognando a quanto sembra :teach
Ecco ORA si che ci sara da ridere :daniel

Comincio io: Pur non essendo un mago sul argomento!! Visto che quasi sicuramente gli esperti a quest ora hanno de meglio da fa :lecca
Manca: La potenza dissipata...
ed un qualche megapixel di qualita :asd

Dopo di che, se trattasi della potenza alla ruota manca il grafico della potenza al motore,

Ma vedrai che cio che ho citato sara solo la punta dei Iceberg

:corre a comprare le bibite per i popcorn
:pop :pop :pop

contectr

Messaggio da contectr » domenica 21 settembre 2008, 4:02

la potenza alla ruota si vede nel video..fai un fermo immagine e ingrandisci..160 kw di picco e qualcosa anche in piu..
visto che qualcuno ha criticato i maha x il calcolo della dissipata..bene sono 160 alla ruota :good

Stine
HCI member
HCI member

Messaggio da Stine » domenica 21 settembre 2008, 4:24

Ritornando a cio' che ha scritto Ilya, magari sono subentrato troppo pesantemente, ma solo per il fatto che la frase di Pier verso Teo mi era sembrata una critica al suo giudizio, come se non capisse nulla e si fosse inventato un parere solo per scrivere, e a io erano riferiti il "gradasso" e "Sborone", non alle capacita' e conoscenze di membri secolari dell' HCI...

Cmq rinfodero la spada e mi scuso per il tono...
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.

Ilya
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Ilya » domenica 21 settembre 2008, 4:40

Ricordatevi che il culo a rulli non e uno strumento riconosciuto dal TUV e da ISO9001 :teach

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » domenica 21 settembre 2008, 5:42

è si ilya hai ragione.

forse conta di più il parere di chi non ha provato.

come che si dice.

...vai avanti tu che a me vien da ridere...

effettivamente.

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » domenica 21 settembre 2008, 9:36

come vedete, la discussione resta aperta finchè i toni e anche gli eventuali sfottò restano civili.

Consiglio però di rimanere sul tecnico della discussione, perchè ho già visto che siamo arrivati alle solite chiacchiere inutili dei pro e dei contro ;)

Argomentate e discutete sui dati, evitiamo l'ennesima chiusura per inconsistenza :teach

contectr

Messaggio da contectr » domenica 21 settembre 2008, 10:14

abbiamo fatto giusto una rullata veloce perchè ormai erano le 7 di sera e la potenza massima sembra rimasta invariata in alto, abbiamo subito notato dai 2000 giri ai 5000 un bel aumento di coppia, ma cmq montando le camme se pur stock honda si sballa tutta la mappa del vtc senza contare anticipi e iniezione..quindi pian piano ci metteremo all'opera!!
Sicuramente il potenziale c'è ma come gia avevo uspicato la potenza massima sarà pressapoco quella di prima..il guadagno netto è nella camma bassa sicuramente ma è proprio quello che cercavo io :good

Acura

Messaggio da Acura » domenica 21 settembre 2008, 10:32

Io nn capisco se è gelosia o cosa...continuate a inventarvi scuse del xkè e del x come...ma se va forte ed ha rullato tale cifra cosa c'è di strano? Forse bisogna spiegarla meglio via......Bussy ha uno scarico completo SERIO e qui mi fermo..con una mappatura rivista + e + volte x arrivare a quella diciamo + corretta possibile son state perse delle ore....è stata rullata settimana scorsa e andava in un certo modo, poi la usi tutta settimana e ti abitui..+ o -....ieri c'è statoi un adeguamenmto di potenza dalla prima rullata fino all'ultima di N cavalli , quindi il banco potrà anke far segnare una potenza di 160 KW e potrà anke presumibilmente esser sbagliata, ma se in 3 ore la potenza ha visto solo un notevole aumento SOLO mappando BENE e sottolineo BENE la centralina, beh, c'è poco appunto da sognare, è realtà concreta stando in canoni di affidabilità buoni ankè xkè vorrei ricordare ke le macchine di Daolopier e Conte nn sono altro ke i "prototipi" di sviluppo...quindi quelli ke rischiano son loro...e se qualcosa nn va pagano loro...ma se nn sbagliano e le cose funzionano le propongono e i risultati son quell ke vedete...una persona ke ha deciso di portare dal Veneto fin quassù la sua CTR x farla preparare come si deve ke è tornato a casa con un sorriso a 54 denti :teach e un missile tra le mani :teach

Vi dirò di + sulla frenatura di quel banco...poco prima di far salire la CTR c'era un 205 rally credo, quello con 130 e passa cv, tenuto direi molto bene........ha fatto una fatica a salire di giri, ma una fatica ke c'era i proprietario ke gli veniva da piangere...e quella macchina è un ferro e poco c'è da dire :teach invece la progressione di quella di Bussy, la naturalezza e il poco sforzo ke fa nel buttar fuori coppia e potenza è grandioso!

Cmq volevo dire solo una cosa a 2 persone, TORO e ARMY80: 2 auto ke vanno forte, la prima ke ho provato personalmente e ke mi ha stupito, la seconda ke purtroppo nn ho avuto il piacere di guidare e ke, a detta di TUTTI,è la TYPE-R miglore ke esista in ITALIA, o forse sbaglio??? Ragazzi, vi conosco da un sacco di tempo, lo dico pubblicamente, vi è stato chiesto + volte personalmente di venire a provare, di uscire anke solo x una birra...la risposta: NON CI SONO, NN HO PROPRIO TEMPO :sbonk ragazzi mi spiace dirlo, ma dopo una mia personale delusione verso un altro utente di questo forum ora se ne aggiungono altre 2 :( e questo mi fa davvero male xkè vi è stata data l'opportunità senza nemmeno conoscervi di provare e testare un'auto della Lima magica (e nn so quanti altri l'avrebbero fatto :teach la propria auto è sempre la propria auto!) POLEMICA??? no, la vera realtà dei fatti, quella ke nessuno vuole ammettere...ma francamente chissenefrega!

Pensate ke HCI sappia tutto su tutto ed abbia pionerizzato qualunque cosa......ma...................siete ingegneri preparatori, o forse semplicemente mangiapolpette, o + semplicemente volete vantarvi di aver fatto TUTTO??? il TUTTO nel mondo dei motori nn esiste :teach la prova lampante è Robyvtec ad esempio (e scuso l'intromissione ma è x puro e semplice scopo dimostrativo :good ) nn si finisce mai di migliorare.....Collettori TODA, centrale e finale spoon N1??? Ma sticazzi, andate a lustrarvi gli occhi ed osservate attentamente nn tanto il rumore ma lo solamente lo scarico di Bussy e vi renderete conto ke probabilmente i vostri amati TODA JDM sarcaz ad occhi a mandorla fanno vomitare :sbonk una qualità, una raccordatura ed un costo diciamo nn alla portata di tutti (di certo sicuramente nn alla mia portata!).......poi oh, chi ha visto parla bene, ki nn ha visto parla x invidia???

Contino a ripeterlo, venite su e provate ma qui mi sembra di parlare con gli arabi.....peggio x voi, vorrà dire ke FORSE, dato ke le CTR ke vanno forte son proprio a Ghiacciolo, dovremmo passare su a trovarvi :pop :teach e cmq giusto x la cronaca, VOLETE FARE GLI ESPERTONI E I PILOTI?? guardate ke nn siete gli unici al mondo, Schumacher mi pare ke sia stato legnato e nn poco da un certo pivellino di nome Alonso qualke anno fa :teach nn dico altro, nn me la sento xkè mi fate venir rabbia....gente ke fa 250 km x farsi fare un tagliando ke consta in un cambio olio e filtro ke pure mia nonna se gli dai un ponte, la macchina e 4 chiavi ti fa il lavoro........e nn volete farvi un giro x scoprire ke c'è sotto a tutto questo??? Mi verrebbe da dire un concetto ma nn lo dico dato ke sono una persona ke ama vivere bene e senza troppe complicazioni tra le balle e ke in ogni caso porta rispetto a chiunque :teach ki ne capisce in fondo fa i risultati e qui i riultati sono arrivati :teach ke voi ci crediate o no

contectr

Messaggio da contectr » domenica 21 settembre 2008, 10:44

:clap acura :good
quello del 205 praticamente si è fumato un pacchetto di sigarette dal nervoso in una rullata di 30 secondi :good però alla fin farà la mecktronic x il suo bolide oltre una bella sistemata al motore, ha gia chiamato ieri sera subito alle 7!!!!!!!!
cmq rimaniamo nel discorso kseries, se no poi chiudono tutto e mi sembra inutile poi dover riaprire un altro topic creando doppioni o cose simili :good

gizmoITR
(h)old
(h)old
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » domenica 21 settembre 2008, 10:52

Ma alla fine veniamo al dunque, i 30 cavalli in piu' che le ctr di conte vantano rispetto a tutte le altre di pari preparazione, sono dovuti ad alcuni segreti particolari nella finitura dei condotti e di aspirazione e scarico.
E in una buona mappatura del tutto.
E' questa l'affermazione, Conte?

Lucky

Messaggio da Lucky » domenica 21 settembre 2008, 11:03

ciao Acura...
son contento di averti conosciuto ieri! cmq concordo con tutto quello che hai detto!

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » domenica 21 settembre 2008, 11:24

Acura,non si sono scaldati così nemmeno conte e co.,relax,altrimenti sembra che si parla di calcio tra tifoserie contrapposte,mentre ti assicuro che da parte di molti lo spirito è l'essatto opposto :good

daolopier

Messaggio da daolopier » domenica 21 settembre 2008, 11:52

grazie acura :clap

anche io ero li :ride
alla basse di tutti i lavori c'è una mappa affinata meticolosamente, parziali transitori e pieni carichi,ormai e anni sia Ale che io che camminiamo col portatile e con la CTR :amore , miliardi di prove di tutti i generi per stabilire il giusto A/F e ANTICIPO e ci ha dato tante soddisfazioni e un motore infinito a coppia da vendere da 2000 giri a 8000 giri direi mitica,le altre modifiche aiutano a condire tutto ciò migliorano la curava di coppia e danno qualche cavallo in più in alto, tutto a patto che tutto venga curato nei minimi dettagli (voi direste ovvio) :nono xke il tempo e un costo e quindi costo tempo = denaro con i tempi che corrono chi investe ?pochi
nn c'è nessun segreto tanto lavoro molto intuito di strategie
un ottima manualità e tanta voglia di fare :good
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Bloccato