IO tiro giu 6decimi nell'hot lap a monza!!!Max Payne ha scritto:si ma nn si nota una cippa da 84 a 88....
[Thread ufficiale] Pneumatici stradali
- Furgonato
- HCI member

Re: Topic UNICO pneumatici STRADALI
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
- pavo88
- HCI member

Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- UnoTetano
- (h)old

figli di cane ma ste re002 ordunque chi le ha provate?
- bagga typeR
- HCI member

sworks ha scritto:ciao ragazzi,
oggi la mia ITR si è liberata dalle federal...rimpiazzate dalle bridgestone re002.
per il momento non ho potute provarle per bene. A primo contatto, mi sono sembrate più "confortevoli" rispetto alle federal. La rigidità della spalla e il grip mi sono sembrati migliori.
Però aspetto ancora alcuni kilometri per rodarle e provarle per bene.
Ho avuto la sensazione di uno sterzo più leggero. non riesco a capire bene se è dovuto alla pressione dei pneumatici (2,6 A - 2,4 P) o forse dal fatto che la spalla è più rigida.
Da smontate al tatto la spalla delle federal cede di più rispetto alle re002.
La rottura di scatole è che la distribuzione è affidata solo ai negozi firststop, infatti ho fatto fare solo il montaggio (senza dinanometrica
) ed equilibratura. A brevissimo vado dal mio gommista di fiducia per verificare equilibratura, angoli etc.
Sicuramente potrò darvi maggiori impressioni a fine mese, mi aspettano 1150 km di guida non srop....mi trasferirò in Germania![]()
un saluto dalla rovente Sardegna
a parte quello che hanno scritto questi due non ricordo altro,se non che le dovrebbero aver montate bertozz111 e civic4ever77...alex1816v ha scritto:per quanto riguarda le gomme da me provate e dopo aver fatto un 3000km con le re002 e testate bene in montagna...ecco la mia personale classifica
potenza s02 pp (spalla di granito quasi una semislick su asciutto,su bagnato pericolosa)
potenza re050a (spalla di granito,ottima su asciutto bene sul bagnato
potenza s03 pp (spalla di granito,ottima su asciutto,benino sul bagnato)
potenza re002 (la spalla secondo me troppo morbida,volante leggero e poco preciso ma la tenuta è comunque eccellente sia su bagnato che asciutto))
pirelli p7000
- alex1816v
guarda io avevo le re050a poi ho messo le re002 ma dopo un pò le ho rivendute e ho rimesso le re050a la macchina è ridiventata quasi un kart
.
Le re002 sono più confortevoli,la sensazione è proprio quella di una spalla morbida ritardo di risposta del volante, guida imprecisa soprattutto nelle curve veloci,talvolta pericolose perchè non seguono immediatamente lo sterzo.Danno il loro meglio se si guida sporco curve e acceleratore a tavoletta hanno un ottimo grip.
Sul bagnato invece è quasi come guidare su asciutto.
Se le re050a le fanno nella tua misura e se sei ancora in tempo ad nnullare l'ordine
te le stra consiglio... adrenalyn una bella ceppa di c... disegno figo...ma gomma tutto fumo e niente arrosto 
Le re002 sono più confortevoli,la sensazione è proprio quella di una spalla morbida ritardo di risposta del volante, guida imprecisa soprattutto nelle curve veloci,talvolta pericolose perchè non seguono immediatamente lo sterzo.Danno il loro meglio se si guida sporco curve e acceleratore a tavoletta hanno un ottimo grip.
Sul bagnato invece è quasi come guidare su asciutto.
Se le re050a le fanno nella tua misura e se sei ancora in tempo ad nnullare l'ordine
Impreza WRX cw 05 Soretti Tecnica International (ecutek 269cv-378nm)
- UnoTetano
- (h)old

orcoddeo, non l'avrei mai detto
vabbè allora vado di s02 as usual
vabbè allora vado di s02 as usual
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
io le proverei comunque.. anche perchè magari nella misura da 16" non vanno male come in quella usata da alex.
Giusto per dire le re050 fan cagare su EP3 rispetto alle re040.
- alex1816v
si poi magari il feeling cambia da auto ad auto,io ho una 215-45-17.LuFo R ha scritto:io le proverei comunque.. anche perchè magari nella misura da 16" non vanno male come in quella usata da alex.
re050 fanno cagare le re050a sono completamente diverse con disegno asimmetrico
a sinistra le re050 a destra le re050a

- Max Payne
- HCI member

- alex1816v
dal disegno?Max Payne ha scritto:a me personalmente fanno cagare tutte e due
- Max Payne
- HCI member

- alex1816v
De gustibus...può essere pure che su auto diverse rendono diversamente
- Max Payne
- HCI member

guarda ti dico la mia esperienza....
misura 205/55r16b 91w....si sono delle potenza ma lasciano a desiderare.....
misura 205/45r17..... nn ho parole, smontate subito e usate come gomme di riserva....
misura 215/45r17....ho provato tutte e due sia le A che le 050 normali....niente da fare....
le uniche bridgestone che mi sono piaciute sono le re040... provate sulla mia e su un paio di jazz....
misura 205/55r16b 91w....si sono delle potenza ma lasciano a desiderare.....
misura 205/45r17..... nn ho parole, smontate subito e usate come gomme di riserva....
misura 215/45r17....ho provato tutte e due sia le A che le 050 normali....niente da fare....
le uniche bridgestone che mi sono piaciute sono le re040... provate sulla mia e su un paio di jazz....
#escilononsbagli
- alex1816v
E adesso che monti?
cmq in quella misura lì 215-45-17 c'è una con codice velocità y e cz che mi sono andato a guardare,significa approvate subaru...e sono quelle che monto io... sarà pure na caxxata sta sorta d'approvazione,ma sull'impreza ste gomme sono divine,quindi può essere il discorso che facevo prima
cmq in quella misura lì 215-45-17 c'è una con codice velocità y e cz che mi sono andato a guardare,significa approvate subaru...e sono quelle che monto io... sarà pure na caxxata sta sorta d'approvazione,ma sull'impreza ste gomme sono divine,quindi può essere il discorso che facevo prima
- UnoTetano
- (h)old

beh CZ credo voglia dire SPECIFICA Subaru, come per analogia le S02 JZ sono con specifica Honda... ce credo che son diverse, sono gomme studiate appositamente per un modello di auto, con specifiche ad hoc
- wolfman33
che mi consigliate per la eg6 ?
Il mio gommista mivuole propinare michelin exalto, dicendo che sono un buon compromesso fra durata e tenuta,
voi che consigliate come buon compromesso? cinesate miracolose che tengono ci sono?
Il mio gommista mivuole propinare michelin exalto, dicendo che sono un buon compromesso fra durata e tenuta,
voi che consigliate come buon compromesso? cinesate miracolose che tengono ci sono?
- Max Payne
- HCI member

per me le michelin nn vanno bene per un macchinetta sportivetta....cmq
km annuali? ci fai pista? che tipo di strada fai?
ti consiglio le toyo r1r
ti consiglio le toyo r1r
#escilononsbagli
- Batta
- HCI member

che pressioni usate con le stradali per andare in pista?
se non ricordo male si usavano più alte per limitare il sedimento della spalla. Però non ho idea da che valore partire.
se non ricordo male si usavano più alte per limitare il sedimento della spalla. Però non ho idea da che valore partire.
- wolfman33
Strade un po di tutto(anche montagna), guida da spalle cotte dopo 1000kmMax Payne ha scritto:per me le michelin nn vanno bene per un macchinetta sportivetta....cmq
ti consiglio le toyo r1r
Delle toyo mi hanno detto che sono morbidine, cmq le exalto p2 sono le gomme di serie di parecchie belle auto, prime fra tutte clio rs quindi attendo feedback
- bagga typeR
- HCI member

@wolf: quanti km vorresti farci...?io sono innamorato delle AD08...
@batta: io con le AD08 cerco di tenerle a 2,2/2,3 a caldo e si sono consumate bene e pari,solo una volta le ho consumate al centro ma sono stato un pirla io a fine giugno,con parecchio caldo,a tirare per 20 minuti filati al mugello e quando sono uscito erano a 2,8/2,9...
@batta: io con le AD08 cerco di tenerle a 2,2/2,3 a caldo e si sono consumate bene e pari,solo una volta le ho consumate al centro ma sono stato un pirla io a fine giugno,con parecchio caldo,a tirare per 20 minuti filati al mugello e quando sono uscito erano a 2,8/2,9...