Io le avevo sulla civic quando l'ho vendutaBatta ha scritto:ma le avete provate sulle vostre auto? oppure sono chiacchere da bar?Daniel M ha scritto:
Quoto il TotAno!
io le ho sulla z, in misura stock e sull'asciutto mi sono sempre torvato bene, sotto il diluvio pure... solo sull'umido, come ricorderà lufo, sono abbastanza scivolose. Il rapporto qualità/prezzo non è per niente male
[Thread ufficiale] Pneumatici stradali
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ

- Contatta:
Re: Topic UNICO pneumatici STRADALI
- gutmann
- (h)old

Dicesi infatti gomme 'ESTIVE'. Significherà qualcosa 
- Batta
- HCI member

dovevano scrivere gomme meridionali, dove non piove quasi mai......gutmann ha scritto:Dicesi infatti gomme 'ESTIVE'. Significherà qualcosa
-
retroid
qualcuno ha qualche esperienza con le kuhmo ku 36? (uso stradale EP3 )
grazie

grazie

- maialedacorsa
- HCI member

un mio amico le ha montate sulla clio rs..... (215/45 17)
prima aveva le ad08 e a quanto dice lui sono meglio delle ad08 ma peggio delle 888.....
io ho provato l auto e non sono affatto male, ma non posso compararle in quanto non ho mai usato neova o 888.....
me spias
prima aveva le ad08 e a quanto dice lui sono meglio delle ad08 ma peggio delle 888.....
io ho provato l auto e non sono affatto male, ma non posso compararle in quanto non ho mai usato neova o 888.....
me spias
MA8 -> CH1
-> GD1
-> ED9 
- ciccior
siete sicuri che esiste in questa merdissima di misura??205, 45
Se gomo tiene io vo forte, se gomo no tiene io come bomba dentro montagna [Markku Alen]
civic Ep3
civic Ep3
- maialedacorsa
- HCI member

- bagga typeR
- HCI member

meglio delle ad08... 
le fanno in 195/55R15...?sul sito non le riesco a trovare...
le fanno in 195/55R15...?sul sito non le riesco a trovare...

-
retroid
grazie millemaialedacorsa ha scritto:un mio amico le ha montate sulla clio rs..... (215/45 17)
me spias
per pista ho un treno quasi nuovo di R888 ( in 225/45/17 ) , quindi penso di prendere le KU 36 da usare in strada. prendero le 215/45/17 su cerchio da 8J. spero che non hanno la spalla troppo morbida ...
- Max Payne
- HCI member

le ad08 ci sono nella nostra misuraciccior ha scritto:siete sicuri che esiste in questa merdissima di misura??205, 45
ci sono anche le pirelli super corsa super caxxo però costano una fucilata
#escilononsbagli
- Furious
- HCI member

- Contatta:
Già da qualche mese devo cambiare le gomme!!!
Mi ero convinto sulle Ad08, ma ormai stanno arrivando l'autunno e l'inverno e forse è meglio che cambio idea...cosa mi consigliate?
Invernali? Estive? M+S? Primaverili? Non esistono più le mezze stagioni?
Io magari pensavo a qualcosa di ottimo sul bagnato, utilizzabile legalmente con la neve, e buono sull asciutto...
Non me ne frega niente se sono rumorose.
Spalla rigida > spalla morbida
Non per forza economiche
Grazie!!!!!!!!!
Opzione 1: mi prendo delle economiche invernali sui 16 e quando torna il caldo compro le estive
Opzione 2: sgommo le 17 finite e le butto, prendo le invernali economiche, e quest' estate ri-sgommo e compro le estive
Opzione 3: Compro subito le gomme fighe estive..quando piove vado pianissimo e quando nevica non esco con questa. (Alla fine abito a Milano, non a Livigno) (opzione poco intelligente comunque, mi sa)
Opzione 4: M + S...sono un compromesso in tutto e fanno cagare quasi in tutto. Risparmio però un treno di gomme.
Opzione 5: Invernali fighe e a suo tempo estive fighe (il problema è che sono povro)
Opzione 6: Invernali fighe e quando torna il caldo giro con le 888 (che già ho) (opzione "Like a boss")
Mi ero convinto sulle Ad08, ma ormai stanno arrivando l'autunno e l'inverno e forse è meglio che cambio idea...cosa mi consigliate?
Invernali? Estive? M+S? Primaverili? Non esistono più le mezze stagioni?
Io magari pensavo a qualcosa di ottimo sul bagnato, utilizzabile legalmente con la neve, e buono sull asciutto...
Non me ne frega niente se sono rumorose.
Spalla rigida > spalla morbida
Non per forza economiche
Grazie!!!!!!!!!
Opzione 1: mi prendo delle economiche invernali sui 16 e quando torna il caldo compro le estive
Opzione 2: sgommo le 17 finite e le butto, prendo le invernali economiche, e quest' estate ri-sgommo e compro le estive
Opzione 3: Compro subito le gomme fighe estive..quando piove vado pianissimo e quando nevica non esco con questa. (Alla fine abito a Milano, non a Livigno) (opzione poco intelligente comunque, mi sa)
Opzione 4: M + S...sono un compromesso in tutto e fanno cagare quasi in tutto. Risparmio però un treno di gomme.
Opzione 5: Invernali fighe e a suo tempo estive fighe (il problema è che sono povro)
Opzione 6: Invernali fighe e quando torna il caldo giro con le 888 (che già ho) (opzione "Like a boss")
"Tu tira o resta a casa"
- bagga typeR
- HCI member

io voto opzione 1...
ma non saprei consigliarti che termiche prendere...
ma non saprei consigliarti che termiche prendere...
- Carlospeedy
Voto opzione 1 e se usi poco la macchina in estate(ovvero hai moto/scooter ecc) opzione 6.
Ti sconsiglio opzione 2 e 3...
PS: un consiglio generale a tutti quelli che usano la macchina d'inverno al NORD: capitano giornate che ci sia nevischio, non da catene, ma una leggera patina sulla strada, in quei casi le gomme termiche(invernali in genere) ti possono salvare da una toccata a quello che è davanti in coda. A questo punto cosa costa un paraurti anteriore per la vostra macchina? più delle gomme da neve? allora compratele!
Senza polemica è solo un consiglio!
Ti sconsiglio opzione 2 e 3...
PS: un consiglio generale a tutti quelli che usano la macchina d'inverno al NORD: capitano giornate che ci sia nevischio, non da catene, ma una leggera patina sulla strada, in quei casi le gomme termiche(invernali in genere) ti possono salvare da una toccata a quello che è davanti in coda. A questo punto cosa costa un paraurti anteriore per la vostra macchina? più delle gomme da neve? allora compratele!
Senza polemica è solo un consiglio!
Ultima modifica di Carlospeedy il mercoledì 3 ottobre 2012, 11:46, modificato 2 volte in totale.
Quanto vorrei una 306 con sotto un k20...
- Furious
- HCI member

- Contatta:
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ

- Contatta:
Voto opzione 3!

- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Io utilizzo l'opzine 6 ma ti cnsiglio la 1.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- Furious
- HCI member

- Contatta:
Il migliore sembra essere il michelin alpin..
Ma costa un botto.
Le Falken qualcuno le ha provate?
Costano la metà e nel test del TCS hanno ottenuto dei buoni risultati su asciutto, bagnato e ghiaccio..
http://www.tcs.ch/it/assets/tutti-i-tes ... 5r-16h.pdf
Ma costa un botto.
Le Falken qualcuno le ha provate?
Costano la metà e nel test del TCS hanno ottenuto dei buoni risultati su asciutto, bagnato e ghiaccio..
http://www.tcs.ch/it/assets/tutti-i-tes ... 5r-16h.pdf
"Tu tira o resta a casa"
- Carlospeedy
Ricorda Michelin è SEMPRE la migliore! La qualità si paga...
Ciò non toglie che si possono avere dei compromessi più furbi...cioè perdere poco in qualità e tanto sul prezzo...
Ciò non toglie che si possono avere dei compromessi più furbi...cioè perdere poco in qualità e tanto sul prezzo...
Quanto vorrei una 306 con sotto un k20...
- Max Payne
- HCI member

mah oddio...tutta sta qualità in più sulle termiche nn si vede che sia michelin o qualsiasi altra marca conosciuta....Carlospeedy ha scritto:Ricorda Michelin è SEMPRE la migliore! La qualità si paga...
cmq....falken/kleber e tutte ste seconde linee sono ottime, cioè qualità prezzo fanno la loro parte.....
poi se punti su continental, michelin bridgestone ecc tutto cambia, ma nn ti aspettare tutto sto risultato allucinate al confronto delle seconde linee....
cmq io ti consiglio...gomme medio/buone su cerchio da 16 e fighe sui 17.....
#escilononsbagli
- Furious
- HCI member

- Contatta:
Sarebbero queste, ce ne sono 2 modelli:
hs439

hs449

hs439

hs449

"Tu tira o resta a casa"