[EK3]HONDA CIVIC VI 1.5 LS VTEC E 1996
- Fuji banzai
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Re: [EK3]HONDA CIVIC VI 1.5 LS VTEC E 1996
Ciao e anche da parte mia...
Si il 195/50 15 è più comune e costa meno...
Dai swappaci un b18
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Figa e cavai no i basta mai!
La meccanica non è la moglie del meccanico...
EK>eg
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stefano156
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Re: [EK3]HONDA CIVIC VI 1.5 LS VTEC E 1996
Grazie Fuji Banzai!
Terrò presente il consiglio riguardo la più facile reperibilità e costo dei 195/50 R15rispetto ai 185/55 R15
Però b18 che significa? 1.8? I
l problema mio ora è trovare i soldi per rimetterla in condizioni normali...ho gli ammortizzatori vecchi di vent anni con tiranti e silent block di allora o quasi..
Terrò presente il consiglio riguardo la più facile reperibilità e costo dei 195/50 R15rispetto ai 185/55 R15
Però b18 che significa? 1.8? I
l problema mio ora è trovare i soldi per rimetterla in condizioni normali...ho gli ammortizzatori vecchi di vent anni con tiranti e silent block di allora o quasi..
- Michel_ITR99
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Re: [EK3]HONDA CIVIC VI 1.5 LS VTEC E 1996
B18 (o meglio, B18C6), è la sigla del motore 1.8 dell'Integra type R
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
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stefano156
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Re: [EK3]HONDA CIVIC VI 1.5 LS VTEC E 1996
Grazie Michel delle info..
certo con tutte queste sigle e numeri differenti e/o in aggiunta alla denominazione commerciale c è un bel da fare per raccapezzarsi..
ho provato su wikipedia per capirci qualcosa ma forse non è il posto giusto...
certo con tutte queste sigle e numeri differenti e/o in aggiunta alla denominazione commerciale c è un bel da fare per raccapezzarsi..
ho provato su wikipedia per capirci qualcosa ma forse non è il posto giusto...
- maialedacorsa
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Re: [EK3]HONDA CIVIC VI 1.5 LS VTEC E 1996
io all inizio diventavo scemo con le sigle
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
- tommisin
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stefano156
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Re: [EK3]HONDA CIVIC VI 1.5 LS VTEC E 1996
Molto bene grazie tommisin!
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stefano156
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Re: [EK3]HONDA CIVIC VI 1.5 LS VTEC E 1996
Tra l altro, vedo sul nulla osta per i 195/50 R 15 sulla mia EK3 un codice cerchio Honda 08W15-S04-680G
Ma che significa?
Forse che ha qualche ET , o qualche particolare larghezza in pollici,che il cerchio Honda ha?
Certo se prendo un cerchio con ET differnte da questo rischio che non sia adatto alla macchina o che sporga troppo dalla carrozzeria,rendendomi vulnerabile ai controlli delle Forze Dell' Ordine..
Qualcuno per caso sa che caratteristiche deve avere il cerchio come ET e larghezza in pollici?
Sennò di cerchi da 15 suppongo che ce ne siano di tantissimi tipi..
Grazie in anticipo per le informazioni.
Un saluto
Ma che significa?
Forse che ha qualche ET , o qualche particolare larghezza in pollici,che il cerchio Honda ha?
Certo se prendo un cerchio con ET differnte da questo rischio che non sia adatto alla macchina o che sporga troppo dalla carrozzeria,rendendomi vulnerabile ai controlli delle Forze Dell' Ordine..
Qualcuno per caso sa che caratteristiche deve avere il cerchio come ET e larghezza in pollici?
Sennò di cerchi da 15 suppongo che ce ne siano di tantissimi tipi..
Grazie in anticipo per le informazioni.
Un saluto
- tommisin
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Re: [EK3]HONDA CIVIC VI 1.5 LS VTEC E 1996
Credo che l'importante sia mantenere il gruppo ruota interno alla carrozzeria o comunque non sporgete, ad esempio io ho su dei 16 con canale 7 e stanno perfetti se non addirittura troppo in dentro. Aspetta che ti risponda uno con ek e cerchi da 15 sicuramente saprà dirti di preciso le misure migliori
EG>ek
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stefano156
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Re: [EK3]HONDA CIVIC VI 1.5 LS VTEC E 1996
Grazie tommisin, proprio per quel che scrivi è importante anche l' ET di un cerchio...ad esempio non è detto che un altro cerchio da 16 con canale 7, ma di un altra marca, sporga come il tuo...s ha l'ET uguale sicuramente si..altrimenti sporgerà in maniera differente
Mi sto anche chiedendo quale gradazione ( e magari marca) di olio cambio la Honda prescrive sul cambio EK3..sul libretto istruzionidella macchina si parla genericamente di olio cambio Honda MTF...qualcuno ne sa qualcosa?
Dovrebbero entrarcene 1,9 litri...
Mi sto anche chiedendo quale gradazione ( e magari marca) di olio cambio la Honda prescrive sul cambio EK3..sul libretto istruzionidella macchina si parla genericamente di olio cambio Honda MTF...qualcuno ne sa qualcosa?
Dovrebbero entrarcene 1,9 litri...
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stefano156
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Re: [EK3]HONDA CIVIC VI 1.5 LS VTEC E 1996
Per quel che riguarda l olio del cambio ho appena finito di leggere il topic relativo..
Mamma mia ma com è possibile che la Honda Italia mette nel cambio delle Civic un olio non Honda ( quando esiste) e pure di gradazione sbagliata...
Lunedì provo a telefonare ma credo che avrò brutte notizie...
Tocca ordinare in Inghilterra l olio...cox motor parts..
Ma come..mettono il Castrol nel motore con quello che costa e poi si perdono con l olio del cambio che è importantissimo egualmente?
Ho letto che l Honda MTF 3 dovrebbe essere di gradazione 75 80 GL 4...
Però non mi fiderei a comprarne uno equivalente
Avendo fatto il cambio 12 anni e 140000 km fa se aspetto qualche settimana in più non farà differenza...
Su questo, se è vero, l Honda Italia mi perde proprio quota...sento critiche a case italiane ma almeno i prodotti specifici e raccomandati si trovano facilmente...
mah...
Mamma mia ma com è possibile che la Honda Italia mette nel cambio delle Civic un olio non Honda ( quando esiste) e pure di gradazione sbagliata...
Lunedì provo a telefonare ma credo che avrò brutte notizie...
Tocca ordinare in Inghilterra l olio...cox motor parts..
Ma come..mettono il Castrol nel motore con quello che costa e poi si perdono con l olio del cambio che è importantissimo egualmente?
Ho letto che l Honda MTF 3 dovrebbe essere di gradazione 75 80 GL 4...
Però non mi fiderei a comprarne uno equivalente
Avendo fatto il cambio 12 anni e 140000 km fa se aspetto qualche settimana in più non farà differenza...
Su questo, se è vero, l Honda Italia mi perde proprio quota...sento critiche a case italiane ma almeno i prodotti specifici e raccomandati si trovano facilmente...
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Re: R: [EK3]HONDA CIVIC VI 1.5 LS VTEC E 1996
Ciao! Innanzitutto complimenti per il mezzo :)stefano156 ha scritto:Grazie tommisin, proprio per quel che scrivi è importante anche l' ET di un cerchio...ad esempio non è detto che un altro cerchio da 16 con canale 7, ma di un altra marca, sporga come il tuo...s ha l'ET uguale sicuramente si..altrimenti sporgerà in maniera differente
Per quanto riguarda i cerchi io ci sono passato non molto tempo fa con la mia ej9, ho passato l'omologazione sotto visione di un ingegnere della M.C. (una pagliacciata) a pieni voti con dei cerchi 15x7 ET 35, con un pizzico di camber rimangono un pelino dentro la carrozzeria in alto, ci stanno belli precisi a parer mio insomma.
Non vorrei dire una cavolata ma i cerchi stock dovrebbero essere 15x6 ET45. Ma aspetterei le info di qualche old per sicurezza.
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
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Re: [EK3]HONDA CIVIC VI 1.5 LS VTEC E 1996
Il canale degli stock dovrebbe essere 5,5 mentre l'et non lo ricordo ma direi 50 o 55
Per l'olio cambio vai tranquillo,metti un qualunque mtf gl4,oppure prendi l'mtf3 honda (in alcune officine lo usano),oppure l'mtf94 che usano alla land rover...
Per l'olio cambio vai tranquillo,metti un qualunque mtf gl4,oppure prendi l'mtf3 honda (in alcune officine lo usano),oppure l'mtf94 che usano alla land rover...
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stefano156
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Re: [EK3]HONDA CIVIC VI 1.5 LS VTEC E 1996
Grazie ragazzi delle info!
Spero qua a Roma di trovare qualche officina che usa l mtf3...Lunedì vedo...
Altrimenti dovrò cercare altrove
Ci sarebbe quello Total, alternativo all land Rover MTF 94
http://www.ebay.it/itm/FRP-OLIO-CAMBIO- ... m3379243bb
Ma se devo ordinarlo tanto vale prendere quello inglese...
Spero qua a Roma di trovare qualche officina che usa l mtf3...Lunedì vedo...
Altrimenti dovrò cercare altrove
Ci sarebbe quello Total, alternativo all land Rover MTF 94
http://www.ebay.it/itm/FRP-OLIO-CAMBIO- ... m3379243bb
Ma se devo ordinarlo tanto vale prendere quello inglese...
- tommisin
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Re: [EK3]HONDA CIVIC VI 1.5 LS VTEC E 1996
Non vorrei dire una caxxata, ma mi pare di ricordare di aver letto anche qui sul forum che per il cambio va bene l'olio che usi per il motore almeno per eg, non so se su ek vale lo stesso discorso
EG>ek
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Re: [EK3]HONDA CIVIC VI 1.5 LS VTEC E 1996
15x7 et35 stai dentro tranquillamente senza problemi nel toccare i bordi del passaruota;tra l'altro se hai un minimo di assetto davanti tende a prendere un po' di camber automaticamente quindi meglio ancora.
Volendo si può osare con et 30 ma c'è il rischio di dover andare ad aggiungere un camber kit così da aumentare l'angolo di camber e non farle uscire dalla sagoma.(o al max sei proprioa filo passaruota)
Oltre si può andare ma entrano in gioco altri lavori come ribattere i bordi del fianchetto e rollare gli stessi..
Sull'olio cambio, tenendo conto che ho una ej9 e non un ferrari, non mi sn fatto molti problemi e ho cercato un olio che avesse le stesse caratteristiche dell'olio che consiglia honda ma che costa parecchio; alla fine sn finito a mettere un motul (che è comunque un buon olio) e sono abbastanza soddisfatto.. unica pecca che alle temperature rigide dell'inverno devo far scaldare un po' il tutto perché tende a impuntare o grattare un po' ma niente di esagerato. (Cambio eg3 che ha più di 20 anni).
Volendo si può osare con et 30 ma c'è il rischio di dover andare ad aggiungere un camber kit così da aumentare l'angolo di camber e non farle uscire dalla sagoma.(o al max sei proprioa filo passaruota)
Oltre si può andare ma entrano in gioco altri lavori come ribattere i bordi del fianchetto e rollare gli stessi..
Sull'olio cambio, tenendo conto che ho una ej9 e non un ferrari, non mi sn fatto molti problemi e ho cercato un olio che avesse le stesse caratteristiche dell'olio che consiglia honda ma che costa parecchio; alla fine sn finito a mettere un motul (che è comunque un buon olio) e sono abbastanza soddisfatto.. unica pecca che alle temperature rigide dell'inverno devo far scaldare un po' il tutto perché tende a impuntare o grattare un po' ma niente di esagerato. (Cambio eg3 che ha più di 20 anni).
Siete talmente poveri che avete solo i soldi..
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stefano156
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Re: [EK3]HONDA CIVIC VI 1.5 LS VTEC E 1996
Grazie HHStyle delle info sui cerchi
Per quel che riguarda l olio cambio,tommsin, ho anch o la stessa nota...ma l olio motore va usato solo quando l mtf non è reperibile
Appena viene lunedi faccio una ricerca su cosa è disponibile qua dove abito e poi decido...
Penso che mercoledi la porto dal meccanico comunque per pulire il motore,la coppa dell olio trasuda parecchio e devo indagare...
poi se faccio in tempo a soddisfarmi con un olio cambio decente lo farò mettere
vediamo...
Per quel che riguarda l olio cambio,tommsin, ho anch o la stessa nota...ma l olio motore va usato solo quando l mtf non è reperibile
Appena viene lunedi faccio una ricerca su cosa è disponibile qua dove abito e poi decido...
Penso che mercoledi la porto dal meccanico comunque per pulire il motore,la coppa dell olio trasuda parecchio e devo indagare...
poi se faccio in tempo a soddisfarmi con un olio cambio decente lo farò mettere
vediamo...
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stefano156
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Re: [EK3]HONDA CIVIC VI 1.5 LS VTEC E 1996
Allora oggi sono andato in una officina autorizzata Honda, qui a Roma...per fortuna hanno sia l'olio cambio Honda MTF che il Motul 10 40 ( ma quello per cambi manuali! Non l'olio motore!).
A un primo esame esterno la perdita dell olio è imputabile ad un filtro olio non originale che era concavo ( e non convesso ) ..
o forse è l'opposto..
domani quando riprendo lauto vi saprò dire...non aderendo bene si perde olio...insomma bisogna far attenzione alle caratteristiche del filtro chesi monta...
poi mi stato consigliato di togliere il liquido refrig rosso , che avevo fatto mettere da pochissimo, e far rimettere il blu...essendo la macchina del 96 quando il rosso non esisteva...ed il mio carte non è fatto di materiali particolari...ma al di là di questo secondo voi rischio guai alle guarnizioni/tubazioni lsciando il rosso?
nel frattempo è venuto fuori anche un brutto rumore partendo e sterzando a sinistra (non a destra)..forse è un giunto...avete esperienze al riguardo? meglio cambiare anche l altro? Originali o no?
Anche se sicuramente sono gli ammo che vanno cambiati a coppie..
A un primo esame esterno la perdita dell olio è imputabile ad un filtro olio non originale che era concavo ( e non convesso ) ..
o forse è l'opposto..
domani quando riprendo lauto vi saprò dire...non aderendo bene si perde olio...insomma bisogna far attenzione alle caratteristiche del filtro chesi monta...
poi mi stato consigliato di togliere il liquido refrig rosso , che avevo fatto mettere da pochissimo, e far rimettere il blu...essendo la macchina del 96 quando il rosso non esisteva...ed il mio carte non è fatto di materiali particolari...ma al di là di questo secondo voi rischio guai alle guarnizioni/tubazioni lsciando il rosso?
nel frattempo è venuto fuori anche un brutto rumore partendo e sterzando a sinistra (non a destra)..forse è un giunto...avete esperienze al riguardo? meglio cambiare anche l altro? Originali o no?
Anche se sicuramente sono gli ammo che vanno cambiati a coppie..
- bagga typeR
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- Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
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Re: [EK3]HONDA CIVIC VI 1.5 LS VTEC E 1996
per il liquido non saprei ma direi che non fai nessun danno,ho viste varie itr con liquidi diversi,alcuni il rosso e altri il blu,e nessun al momento ha avuto problemi
per il giunto sai descrivere il rumore...?comunque direi che potrebbe essere,nel caso puoi cambiare solo quello che fa rumore...sicuramente gli originali sono molto buoni,il fatto è che c'è chi si è trovato bene e chi male con quelli di concorrenza,quindi non saprei che consigliare...
per il giunto sai descrivere il rumore...?comunque direi che potrebbe essere,nel caso puoi cambiare solo quello che fa rumore...sicuramente gli originali sono molto buoni,il fatto è che c'è chi si è trovato bene e chi male con quelli di concorrenza,quindi non saprei che consigliare...
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Re: [EK3]HONDA CIVIC VI 1.5 LS VTEC E 1996
La storia del filtro non l'ho capita..
Sul liquido refrigerante non saprei se può far danni, quando lo cambiai io misi quello consigliato (ovvero il verde) giusto per non avere dubbi; vedi tu, cambiarlo non è una spesa grossa.
Il rumore devi descrivercelo un po'.. io ho avuto esperienza su un giunto e posso dirti che: quando partivo con le ruote dritte nessun rumore ma se partivo a ruote sterzate faceva "clock clock clock" via via ad aumentare in base alla velocità, in movimento niente.
Comprato nuovo di concorrenza (non originale) a 80 euro, sostituito con un amico e via, zero problemi (uso solo stradale). Mi pare che sia possibile prenderli anche revisionati ma non sono sicuro.
Io ho sostituito solo quello rotto ovvero il sx, per me non ha senso sostituire tutte e due se l'altro va bene..
Sul liquido refrigerante non saprei se può far danni, quando lo cambiai io misi quello consigliato (ovvero il verde) giusto per non avere dubbi; vedi tu, cambiarlo non è una spesa grossa.
Il rumore devi descrivercelo un po'.. io ho avuto esperienza su un giunto e posso dirti che: quando partivo con le ruote dritte nessun rumore ma se partivo a ruote sterzate faceva "clock clock clock" via via ad aumentare in base alla velocità, in movimento niente.
Comprato nuovo di concorrenza (non originale) a 80 euro, sostituito con un amico e via, zero problemi (uso solo stradale). Mi pare che sia possibile prenderli anche revisionati ma non sono sicuro.
Io ho sostituito solo quello rotto ovvero il sx, per me non ha senso sostituire tutte e due se l'altro va bene..
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