B18C ReBuild

Mihales
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Re: B18C ReBuild

Messaggio da Mihales » martedì 21 ottobre 2014, 12:31

Chiaro! Invece con le tabelle accensione come andata? Sei riuscito a mantenere gli angoli stock(con distributore a 16gradi)? Visto lo strumento gestione della lettura knock poco efettivo che offre la s300 e rumori diversi del motore con interni diversi, ci sono stati dei problemi di riconoscimento del vero knock? :asd
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contectr
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Re: B18C ReBuild

Messaggio da contectr » martedì 21 ottobre 2014, 17:15

Mihales, per quanto riguarda l'anticipo ho verificato con il programma interno alla S300 (set timing) che corrispondesse col segno rosso sulla puleggia albero motore (16 gradi) ed ho postato il distributore per allineare le tacche con la pistola stroboscopica.
Il sensore di Knock dei motori Bseries è totalmente inefficiente, direi sordo. Pertanto solitamente monto un sensore Bosch nel posto originale per verificare la rumorosità del motore. Come poi ben sai, il motore aspirato non si mette a punto a limite di detonazione. Se un aspirato detona, forse c'è qualcosa di molto sbagliato.
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

YOSHI EG9
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Re: B18C ReBuild

Messaggio da YOSHI EG9 » mercoledì 22 ottobre 2014, 15:34

Minchia che lavoroni! :amore :amore :amore
E con tutta la perizia che ci vuole,ammirevole!! :bow :bow
Quando l'hai finito,sto b18 lo swappi dritto dritto nel mio cofano? :angel
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

victorpapa
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Re: B18C ReBuild

Messaggio da victorpapa » sabato 25 ottobre 2014, 17:18

Come al solito Conte un gran bel lavoro pulito, efficace e senza fronzoli inutili :bow

Permettimi solo un piccolo appunto: la coppa con il lavoro delle paratie.

Per esperienza ( bronzina di biella accartocciata a Magione) ora diffido molto di quella modifica che ritengo almeno in parte responsabile del fattaccio.

Infatti ritengo che non sia il massimo della sicurezza poiche' se e' vero che ostacola in parte il deflusso dell'olio dalla zona pescante in altrettanto modo ostacola i senso inverso il ritorno dell'olio essendo appunto una struttura fissa.

Personalmente dopo quel fatto ho montato una coppa moroso ( non quella in allumino ma quella meno costosa zincata la 20910) con sei cerniere-paratie mobili tipo one-way e con serbatoio supplementare olio di quasi 1 kg in modo che il deflusso dell'olio sia contrastato in senso centrifugo , ma facilitato nel ritorno in coppa dall'apertura delle paratie.

Immagine

Immagine

Onestamente non ho piu' avuto fenomeni di uscita VTEC in curva o pericolosi fenomeni di mancato pescaggio, grazie anche al kg in piu' di olio che non guasta anche a livello di raffreddamento e di stress dell'olio stesso.

Il costo della moroso e' abbordablissimo e a mio avviso su un lavoro cosi' meticoloso ci stava bene a maggior garanzia di affidabilita' :good

Itr88ss
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Re: B18C ReBuild

Messaggio da Itr88ss » sabato 25 ottobre 2014, 20:09

Quanto costa ?

victorpapa
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Re: B18C ReBuild

Messaggio da victorpapa » sabato 25 ottobre 2014, 20:19

Sui 260 dollari su ebay usa

http://www.ebay.com/itm/MOROSO-20910-5- ... 32&vxp=mtr

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Re: B18C ReBuild

Messaggio da contectr » sabato 25 ottobre 2014, 20:56

Grazie per i complimenti :)
A fare un motore di questo tipo spesso si spende più tempo nelle misurazioni che nel montaggio. Anche la scelta della componentistica si spende molto tempo anche in base alle esigenze del cliente ( utilizzo finale , budget disponibile ecc).
Victorpapa, nel tuo caso potrebbe essere stato un problema di pescaggio olio anche se Magione è' la pista dove non ho mai avuto problemi con le mie Lotus KSwap mentre a Varano è' capitato nonostante le paratie a sportelli sempre su K20.
Nel caso di questo motore l'uso è' 100% stradale quindi ho ritenuto più che sufficienti le paratie fisse a saldare.
La coppa moroso è molto interessante ad un prezzo competitivo e quindi è' una valida alternativa da non sottovalutare.
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

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Re: B18C ReBuild

Messaggio da victorpapa » domenica 26 ottobre 2014, 10:00

Magione è una pista bastarda ammazza b18 più di quanto non si creda. Ne ha fatte fuori tanti.

Il mio era proprio andare a cercare il pelo nell'uovo in una preparazione che davvero è un esempio di come si dovrebbe lavorare.

La moroso certo non risolve i problemi di affidabilità in pista ma credo sia un buon passo avanti ad un prezzo accettabile. Certo ci vorrebbe il carter secco

Posso chiederti un indirizzo email , wapp, m quanto altro visto che ti occupi anche di Lotus?

Vorrei chiederti un parere su un certo fenomeno riscontrato durante dei test del mio airbox vp3 r cryo su Lotus Exige Cup

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Re: B18C ReBuild

Messaggio da victorpapa » domenica 26 ottobre 2014, 10:00

Doppio scusate

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Re: B18C ReBuild

Messaggio da contectr » domenica 26 ottobre 2014, 12:39

Hai un Pm :good
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

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Re: B18C ReBuild

Messaggio da Tony JDM » lunedì 27 ottobre 2014, 5:23

Victorpapa leggevo di una modifica da fare se si monta quella coppa su b18, non necessaria su b16 ma non ho ben Capito?
CRX 100% STOCK.

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Re: B18C ReBuild

Messaggio da victorpapa » lunedì 27 ottobre 2014, 10:21

Tony JDM ha scritto:Victorpapa leggevo di una modifica da fare se si monta quella coppa su b18, non necessaria su b16 ma non ho ben Capito?

una stupidaggine Anto' devi togliere una piccola pezzetto di alluminio avvitato sotto al cambio

la ground clerance non cambia ed e' identica alla coppa stock cosi come lo spazio per i colli

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Re: B18C ReBuild

Messaggio da Tony JDM » lunedì 27 ottobre 2014, 10:27

Quindi io che monto il cambio b16a1 non dovrei nemmeno avere questa modifica da fare, Giusto?
CRX 100% STOCK.

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Re: B18C ReBuild

Messaggio da victorpapa » lunedì 27 ottobre 2014, 19:31

Tony JDM ha scritto:Quindi io che monto il cambio b16a1 non dovrei nemmeno avere questa modifica da fare, Giusto?
Sinceramente non lo so Anto' e probabilmente e' cosi, io manco mi ricordo di aver tolto nulla dir la verita'

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Re: B18C ReBuild

Messaggio da Fuji banzai » sabato 1 novembre 2014, 15:04

:clap :clap Complimenti a Conte x il bel lavoro!
..Ce ne fossero di motori così.. :clap
Figa e cavai no i basta mai!
La meccanica non è la moglie del meccanico...
EK>eg

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Re: B18C ReBuild

Messaggio da raffatyper » venerdì 7 novembre 2014, 11:00

veramente un bellissimo lavoro..... :cry :cry
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4500 giri..bha apri il culo e stringi i denti perchè arriva il K20!!

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Re: B18C ReBuild

Messaggio da Gianlukito » venerdì 7 novembre 2014, 23:05

:clap :clap :clap Complimenti ancora.. sarei curioso di sapere quanto possa costare una elaborazione di questo tipo :sese
Maremma Geidiemme 🐗🔰

bagga typeR
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Re: B18C ReBuild

Messaggio da bagga typeR » sabato 8 novembre 2014, 10:34

qualcuno che pensa ancora al B18 :amore :clap

ma è possibile fare una lista della spesa,più o meno completa,di cosa prendere anche prima di aprire il motore...?

mettiamo che io voglia rinfrescare un pochetto il motore,magari aggiungendo solo delle camme un pochetto più spinte ma mantenendo una buona affidabilità,posso comprare già prima di aprire il motore buona parte del necessario o alcune cose sono da valutare dopo...?

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Re: B18C ReBuild

Messaggio da raffatyper » sabato 8 novembre 2014, 16:23

penso che sia da valutare solo pistoni fasce e bronzine dopo averlo aperto.... se vuoi fare le camme, secondo me puoi già prendere molle piattelli e semiconi nuovi... poi guarnizione di testa, se vuoi aprirla, perchè mi pare si può anche mettere in pressione il cilindro che si vogliono cambiare le molle valvola e si cambiano.
però a mio avviso dato che sei li :asd :asd cambi gommini valvola e rivedi un attimo i condotti e limitrofi!
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Re: B18C ReBuild

Messaggio da Acura » sabato 8 novembre 2014, 18:29

:( accidenti...... :(

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