Unico esemplare: come funziona?

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Sgarboman
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Re: Unico esemplare: come funziona?

Messaggio da Sgarboman » giovedì 24 gennaio 2013, 21:17

Cortesemente linkami l'articolo del codice della strada in questione.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Ms13 Brasil
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Re: Unico esemplare: come funziona?

Messaggio da Ms13 Brasil » giovedì 24 gennaio 2013, 21:39

Sgarboman ha scritto:Cortesemente linkami l'articolo del codice della strada in questione.
Nel senso che ti diranno così,poi se vuoi sapere tutto tu non c è problema,ti consiglio quello che so dato che è un forum e la tua discussione riguarda un esemplare unico e la mia auto lo è
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gas guzzler
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Re: Unico esemplare: come funziona?

Messaggio da gas guzzler » giovedì 24 gennaio 2013, 22:51

Sgarboman ha scritto:
Itr88ss ha scritto:Che modifiche devi fare?posso chiedere ad un mio amico che si occupa di omologazioni e poi lasciarti il suo numero cosi ti spiega tutto
Dipende in che modo fa le omologazioni il tuo amico. Comunque vorrei fare riportare a libretto il bull bare le pedane che uscivano di serie su codesta auto, ma non erano mntai al momento della nazionalizzazione in Italia. Poi alcune altre cose non strutturali.
Ms13 Brasil ha scritto:Certo che si.
Dove sta scritto?
Sgarbo, questo te lo dico PER CERTO, visto che ci sono già passato con il fuoristrada americano che avevo.
SI, SERVE IL NULLA OSTA.

il mio caso se non ho capito male era uguale al tuo: il mio fuoristrada era dotato di serie in USA di gancio traino (addirittura le versioni che uscivano di serie col gancio avevano un convertitore di coppia specifico, con stallo più basso...)... quando è stata nazionalizzata la vettura, come esemplare unico, NON è stato riportato il gancio traino sulla fiches di omologazione... perché? perché la Casa Costruttrice della vettura (AMC) nel frattempo ha chiuso, ed essendo di fatto la vettura "orfana" non esiste nessuno che possa rilasciare schede teNNiche o nulla osta per modifiche successive.
io ci ho provato io ad omologarlo perché mi era indispensabile, ma in motorizzazione ho trovato UN MURO invalicabile.
menefreghismo, ignoranza, e voglia di non fare un GASSO.
ho litigato prima con un addetto di un non so quale ufficio, e poi con l'ingegnere che si occupa di ste cose, e credimi che parlare ad una colonna di granito del Limbara mi avrebbe dato più soddisfazione.
"per queste vetture senza nulla osta e senza certificazione di montaggio a regola d'arte non si fa nulla, perché a noi, ad X, deve corrispondere Y" queste le sue parole... :azz
io ho sbagliato ma mi sono alterato, e ne è venuto fuori un cinema... fatto sta che visto che non potevo fare altro, il problema l'ho risolto vendendo la macchina e comprandone un'altra.... bella soddisfazione del cacchio dirai tu, però è andata così...
nel tuo caso magari la Casa costruttrice è ancora in vita (hai preso la Suzuki??) e magari riesci a far qualcosa, ma non farti illusioni...
ti direi di provare ad andare nella motorizzazione di competenza della tua zona e cercare di parlare direttamente con l'ingegnere responsabile delle trasformazioni... può essere che in una botta di culo riesci a trovare quella persona su dieci che ha un minimo di senso del dovere e ragiona con la testa invece che con altro e ti dice anche come fare... diversamente le strade sono due: o Cermania, o fai l'aBBusivo.
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Re: Unico esemplare: come funziona?

Messaggio da gas guzzler » giovedì 24 gennaio 2013, 22:59

Ms13 Brasil ha scritto:
Sul codice della strada che ti tireranno fuori se ti fermeranno ( ovviamente speriamo di no)comunque per fare riportare a libretto le pedane non ti portano in revisione l'auto ma dovresti andare solo in motorizzazione a chiedere,pagare non so quale cifra ma penso che non sia una cifra enorme!! Credevo dovessi far omologare altro tipo che ne so specchietti o volante a calice ecc
che significa non ti portano a revisione? certo che fanno la visita! in motorizzazione, previo appuntamento, e previo pagamento di X bollettini.

Sgarbo dai un'occhiata www.ilportaledellautomobilista.it c'è tutta la modulistica per fare tutto da te, bollettini, ecc.

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Re: Unico esemplare: come funziona?

Messaggio da Ms13 Brasil » giovedì 24 gennaio 2013, 23:03

gas guzzler ha scritto:
Ms13 Brasil ha scritto:
Sul codice della strada che ti tireranno fuori se ti fermeranno ( ovviamente speriamo di no)comunque per fare riportare a libretto le pedane non ti portano in revisione l'auto ma dovresti andare solo in motorizzazione a chiedere,pagare non so quale cifra ma penso che non sia una cifra enorme!! Credevo dovessi far omologare altro tipo che ne so specchietti o volante a calice ecc
che significa non ti portano a revisione? certo che fanno la visita! in motorizzazione, previo appuntamento, e previo pagamento di X bollettini.

Sgarbo dai un'occhiata http://www.ilportaledellautomobilista.it c'è tutta la modulistica per fare tutto da te, bollettini, ecc.
Per le pedane non so..comunque sia serve il nulla osta e come dici tu pagando i bollettini ecc risolve il problema.
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Re: Unico esemplare: come funziona?

Messaggio da Sgarboman » venerdì 25 gennaio 2013, 11:18

Ms13 Brasil ha scritto:
Sgarboman ha scritto:Cortesemente linkami l'articolo del codice della strada in questione.
Nel senso che ti diranno così,poi se vuoi sapere tutto tu non c è problema,ti consiglio quello che so dato che è un forum e la tua discussione riguarda un esemplare unico e la mia auto lo è
Ms13 Brasil ha scritto:
Sgarboman ha scritto:Cortesemente linkami l'articolo del codice della strada in questione.
gas guzzler ha scritto:Sgarbo, questo te lo dico PER CERTO, visto che ci sono già passato con il fuoristrada americano che avevo.
SI, SERVE IL NULLA OSTA.

il mio caso se non ho capito male era uguale al tuo: il mio fuoristrada era dotato di serie in USA di gancio traino (addirittura le versioni che uscivano di serie col gancio avevano un convertitore di coppia specifico, con stallo più basso...)... quando è stata nazionalizzata la vettura, come esemplare unico, NON è stato riportato il gancio traino sulla fiches di omologazione... perché? perché la Casa Costruttrice della vettura (AMC) nel frattempo ha chiuso, ed essendo di fatto la vettura "orfana" non esiste nessuno che possa rilasciare schede teNNiche o nulla osta per modifiche successive.
io ci ho provato io ad omologarlo perché mi era indispensabile, ma in motorizzazione ho trovato UN MURO invalicabile.
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ho litigato prima con un addetto di un non so quale ufficio, e poi con l'ingegnere che si occupa di ste cose, e credimi che parlare ad una colonna di granito del Limbara mi avrebbe dato più soddisfazione.
"per queste vetture senza nulla osta e senza certificazione di montaggio a regola d'arte non si fa nulla, perché a noi, ad X, deve corrispondere Y" queste le sue parole... :azz
io ho sbagliato ma mi sono alterato, e ne è venuto fuori un cinema... fatto sta che visto che non potevo fare altro, il problema l'ho risolto vendendo la macchina e comprandone un'altra.... bella soddisfazione del cacchio dirai tu, però è andata così...
nel tuo caso magari la Casa costruttrice è ancora in vita (hai preso la Suzuki??) e magari riesci a far qualcosa, ma non farti illusioni...
ti direi di provare ad andare nella motorizzazione di competenza della tua zona e cercare di parlare direttamente con l'ingegnere responsabile delle trasformazioni... può essere che in una botta di culo riesci a trovare quella persona su dieci che ha un minimo di senso del dovere e ragiona con la testa invece che con altro e ti dice anche come fare... diversamente le strade sono due: o Cermania, o fai l'aBBusivo.
:sosp
Il gancio l'ho fatto collaudarte senza problemi. Solo che ci sono altri componenti (bull bar e pedane) che non erano montati al momento del collaudo anche se la vettura li aveva come primo equipaggiamento.

Il nullaosta lo chiedo alla Suzuki Italia?
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Re: Unico esemplare: come funziona?

Messaggio da gas guzzler » venerdì 25 gennaio 2013, 19:41

Sgarboman ha scritto:Il nullaosta lo chiedo alla Suzuki Italia?
bella domanda.

questo può essere un problema: se la vettura proviene dall'estero, può essere benissimo che Suzuki Italia, non la riconosca semplicemente nemmeno come "propria".

sei riuscito a trovarla con le gomme 255?

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Re: Unico esemplare: come funziona?

Messaggio da Ms13 Brasil » venerdì 25 gennaio 2013, 20:25

Già è vero ma tentare non nuoce prova a chiedere a Suzuki Italia.
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Re: Unico esemplare: come funziona?

Messaggio da Sgarboman » venerdì 25 gennaio 2013, 23:41

gas guzzler ha scritto:sei riuscito a trovarla con le gomme 255?
:lecca

Appena ho tempo faccio due foto.
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