minimo ballerino civic ej9

Rispondi
wolfman33

Re: minimo ballerino civic ej9

Messaggio da wolfman33 » venerdì 23 novembre 2012, 23:14

probabilmente come tutti gli interventi che "stappano" l'aspirazione (o lo scarico) ti fanno guadagnare in alto e in basso diventa leggermente meno pronta

AliEN61
HCI member
HCI member

Messaggio da AliEN61 » sabato 24 novembre 2012, 1:28

il problema è che la centralina ha bisogno di qualche km per adattarsi...
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

g_vtec

Messaggio da g_vtec » lunedì 26 novembre 2012, 2:09

si l'ho pensato anch io al fatto che si e leggermente ammorbidita in basso..pero devo dire che tuttosommato,per essere un 1400 e onestissima come car,anzi secondome e di molto superiore alla maggiorparte dei 1400 che circolavano in quegli anni,e nn solo a livello di motore,ma anche a livello di confort..mi fa stranissimo non sentire cigolii strani o vibrazioni.. :amore

AliEN61
HCI member
HCI member

Messaggio da AliEN61 » lunedì 26 novembre 2012, 2:28

in tutti questi anni che ho l'EJ9 ho provato molte cose differenti, sia in termini di confort che prestazioni...

il setup più economico per rendere l'EJ9 auto a basso costo per tutti i giorni dove i 18kml erano una passeggiata è:

per quanto riguarda il motore.... completamente stock, lamierino tolto per portarla a 90cv, filtro lavabile KN ed eliminazione catalizzatore, non consumava niente...
upgrade fondamentali per confort e sicurezza senza caricare di peso l'auto sono stati i freni anteriori del VTi (262mm contro 240mm) e sedili anteriori e posteriori sempre del VTi compresi i braccioli porta... l'auto era bella, comodissima, silenziosissima, e consumava anche meno di quando l'ho comprata...

ovvio che per renderla auto sportiva, cosa che non è da stock ha bisogno di tanti lavori, ma tutti questi influiscono negativamente sul peso totale dell'auto:
per l'Handling: Freni maggiorati, dischi posteriori, barre duomi, rinforzi telaio e antirolli, appesantisci tanto che il 1.4 andrà sotto sforzo....
solo con coilover, camber kit, toe kit e Braccetti aftermarket migliori in tutti i sensi: oltre ad avere Silentblock nuovi e regolazioni custom alleggerisci l'auto che per il 1.4 significa consumare ancora meno :asd

ovvio che come cambi pezzi al motore (aspirazione e scarico) quei 18km/l diventano un miraggio... se vuoi farla andare come un D16 si stabilizzerà sui 13-14km/l che è sempre basso ma si percepisce molto la differenza al portafogli...

wolfman33

Messaggio da wolfman33 » lunedì 26 novembre 2012, 10:11

e che ci fai per farlo andare come un d16? :maro

Pojus
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Pojus » lunedì 26 novembre 2012, 14:16

Swappi :teach
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."

AliEN61
HCI member
HCI member

Messaggio da AliEN61 » lunedì 26 novembre 2012, 14:37

non c'è bisogno, l'unica cosa è che bisogna cambiare molte cose... ma la spesa non vale la resa... io li avevo tutto l'occorrente quando l'EJ1 mi ha abbandonato...
ovvio che per il confronto parlo del D16 stock con D14 non stock... basta cambiare scarico ed aspirazione sul VTEC ed ovvio che il 1.4 non può e potrà fare più nulla a confronto... ma non serve proprio a nulla toccare il D14 se si vuole avere un auto sportiva tant'è che un D14 non stock potrà andare come un D16 stock, un D16 non stock come un B16 stock e così via... quindi l'EJ9 come tutti i giorni è la migliore in affidabilità e consumi, anche io ci schiafferei su un impianto a gas anche se costasse 2000€....

wolfman33

Messaggio da wolfman33 » lunedì 26 novembre 2012, 23:18

Mah se fossimo in amerrrica direbbero di turbizzarla :amore , cmq come ci va il gas con i dseries?? problemi alle sedi valvole ce ne sono? dopo l'eg6 ho deciso che torneró a qualcosa di piú tranquillo :angel

maialedacorsa
HCI member
HCI member

Messaggio da maialedacorsa » lunedì 26 novembre 2012, 23:33

devo avere una ej9 :amore :amore

domanda:

per i neo patentati è possibile guidarla? :angel
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

grosson

Messaggio da grosson » lunedì 26 novembre 2012, 23:42

AliEN61 ha scritto:non c'è bisogno, l'unica cosa è che bisogna cambiare molte cose... ma la spesa non vale la resa... io li avevo tutto l'occorrente quando l'EJ1 mi ha abbandonato...
ovvio che per il confronto parlo del D16 stock con D14 non stock... basta cambiare scarico ed aspirazione sul VTEC ed ovvio che il 1.4 non può e potrà fare più nulla a confronto... ma non serve proprio a nulla toccare il D14 se si vuole avere un auto sportiva tant'è che un D14 non stock potrà andare come un D16 stock, un D16 non stock come un B16 stock e così via... quindi l'EJ9 come tutti i giorni è la migliore in affidabilità e consumi, anche io ci schiafferei su un impianto a gas anche se costasse 2000€....
io me la sono appena cattata con gpl iniettato...che dire soddisfattissimo.....ho montato scarico,tolto il kat(ho scoperto che la facelift ha 2 sonde lambda),assetto tein street e cerchi da 15 con canale da 7...che dire un kart economicissimo e che motora veramente bene!inoltre l'impianto frenante sulle facelift è gia' maggiorato di serie(262)!a gpl non si sentono cali di prestazioni(forse un peletto) ma se devo tirare passo a benza anche se l'impianto è dotato di flash lube!ha una 5 marcia perfetta per l'autostrada....a 150 km/h di tachimetro sono a 4000 giri e faccio 11 con un litro di gpl che mi costa 77 cent litro;se vado via tranquillissimo faccio 13-14 a gpl!insomma un bel risparmio visto che faccio 40mila km all'anno con costi contenuti di bollo(anzi avendo il gpl paghi come un euro 5) e di carburante!
se ne trovate una con pochi km prendetela,magari facelift che a mio avviso è molto piu' bella e accessoriata(molte hanno interni in pelle e sensori di parcheggio oltre che freni adeguati)..
se gli mettete mano per migliorarla vi accorgerete che auto cosi' divertenti ed affidabili non ne fanno piu'

wolfman33

Messaggio da wolfman33 » martedì 27 novembre 2012, 10:45

maialedacorsa ha scritto:devo avere una ej9 :amore :amore

domanda:

per i neo patentati è possibile guidarla? :angel
La "75cv" si :strama

maialedacorsa
HCI member
HCI member

Messaggio da maialedacorsa » martedì 27 novembre 2012, 11:39

:amore :amore :amore
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

Pojus
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Pojus » martedì 27 novembre 2012, 20:13

Avevano già pensato a tutto 16 anni fa maledetti giapponesi :amore :amore :amore

È stata la mia prima auto e mi ha servito per 5 bellissimi anni!

Io con qualche modifica non ho mai visto più dei 14 di media o meno dei 10/11
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."

Rispondi