Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
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andrea_crx
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da andrea_crx » sabato 29 gennaio 2011, 0:06
RobyVTEC ha scritto:I condotti si anneriscono dopo 100 km
questo era ciò che consideravo ovvio
ma sono già in due tre che mi dicono che l'hanno trovata pulita come quella che ho postato
boh
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Spazius
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da Spazius » sabato 29 gennaio 2011, 19:11
RobyVTEC ha scritto:I condotti si anneriscono dopo 100 km
Quelli di scarico!
In aspirazione ci vuole sicuramente di più.
Certo che quelli sono particolarmente puliti, ma magari con una guida particolarmente tranquilla è possibile...
Ho guardato quelli della testa, hanno un leggero alone verde della benzina, ma non son per niente neri, ed han fatto circa 8-10000km...
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da Spazius » sabato 29 gennaio 2011, 19:14
andrea_crx ha scritto:RobyVTEC ha scritto:I condotti si anneriscono dopo 100 km
questo era ciò che consideravo ovvio
ma sono già in due tre che mi dicono che l'hanno trovata pulita come quella che ho postato
boh
Pensandoci però l'unica cosa che può annerire i condotti di aspirazione è olio che passa dal sistema pcv, o dai gommini delle valvole... Con pochi km e una guida pacata è possibile che non si sporchino, evidentemente...
Al massimo si sporcheranno un po' i funghi delle valvole, durante l'incrocio...
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da andrea_crx » domenica 30 gennaio 2011, 2:01
Spazius ha scritto:andrea_crx ha scritto:
questo era ciò che consideravo ovvio
ma sono già in due tre che mi dicono che l'hanno trovata pulita come quella che ho postato
boh
Pensandoci però l'unica cosa che può annerire i condotti di aspirazione è olio che passa dal sistema pcv, o dai gommini delle valvole... Con pochi km e una guida pacata è possibile che non si sporchino, evidentemente...
Al massimo si sporcheranno un po' i funghi delle valvole, durante l'incrocio...
si ma durante l'incrocio è proprio nella guida pacata che si sporcano, mentre in linea teorica quando siamo a tavoletta no! questo a causa della dP tra scarico e asp
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da Spazius » domenica 30 gennaio 2011, 19:24
andrea_crx ha scritto:Spazius ha scritto:
Pensandoci però l'unica cosa che può annerire i condotti di aspirazione è olio che passa dal sistema pcv, o dai gommini delle valvole... Con pochi km e una guida pacata è possibile che non si sporchino, evidentemente...
Al massimo si sporcheranno un po' i funghi delle valvole, durante l'incrocio...
si ma durante l'incrocio è proprio nella guida pacata che si sporcano, mentre in linea teorica quando siamo a tavoletta no! questo a causa della dP tra scarico e asp
Guardando le tue foto e la mia testa l'idea che mi son fatto è che escono e rientrano subito i gas prodotti dalla combustione, sporcando solo il fungo e una piccola parte dello stelo, non tutto il condotto... Anche perchè le teste che ho visto sporche avevano tutte molti km e pure i collettori d'aspirazione sporchi, ed è una patina decisamente oleosa... Ben diversa da quella che si trova nei condotti di scarico...
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da gesus » lunedì 31 gennaio 2011, 14:22
e l egr ? dovrebbe imbrattare un bel po pure lei ... si sono gas di scarico ecc ma insomma ....
alla fine mi sa che è piu un caso trovarli puliti che il contrario....
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da Spazius » martedì 1 febbraio 2011, 12:31
gesus ha scritto:e l egr ? dovrebbe imbrattare un bel po pure lei ... si sono gas di scarico ecc ma insomma ....
alla fine mi sa che è piu un caso trovarli puliti che il contrario....
Quale B o D series venduto in Italia ha l'EGR?
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da andrea_crx » mercoledì 2 febbraio 2011, 11:24
voleva dire pcv forse
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da gesus » giovedì 3 febbraio 2011, 14:12
no no intendevo EGR, pensavo che siccome la ha l h22 fosse una cosa non recentissima ...
prendo nota allora
invece cmq la pcv sporca, io tiro fuori di solito dalla OCT una roba color caffe con tanto di schiumetta ahahahah