Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
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Spazius
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da Spazius » martedì 8 giugno 2010, 23:46
alex_novi ha scritto:eTiLiKo ha scritto:Il lexan per il parabrezza non si usa quasi mai, dove è permesso usarlo bisogna rinforzarlo con delle fasce metalliche, di solto due (cercate qualche cameracar di nascar).
Il vetro del 430 GT3 non ha fasce di rinforzo all'anteriore.
ne ha invece un paio al posteriore, ma le fasce sono anch'esse in lexan.
Il vetro, di vetro quindi!
Tutto rigorosamente IMHO
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alex_novi
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da alex_novi » martedì 8 giugno 2010, 23:51
Spazius ha scritto:alex_novi ha scritto:
Il vetro del 430 GT3 non ha fasce di rinforzo all'anteriore.
ne ha invece un paio al posteriore, ma le fasce sono anch'esse in lexan.
Il vetro, di vetro quindi!
, intendevo il parabrezza!
Questa è il 430 GT3 Scuderia sul quale abbiamo lavorato...
si notano chiaramente gli attacchi rapidi del parabrezza.
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MOTORPUNX
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da MOTORPUNX » mercoledì 9 giugno 2010, 7:48
AliEN61 ha scritto:ma intendi cannibalizzare la lude per renderla "solo pista"?
non mi dire che vuoi andare in giro con quelle porcherie di plastica al posto dei bei vetri
Senza contare che la prima volta che li lavi si rigano de brutto...
quindi sono ancora piu' sgamabili
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victorpapa
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da victorpapa » mercoledì 9 giugno 2010, 8:22
una domanda.
Ma i vetri sulle car, tipo la mia ITr non hanno anche una funzione portante ovvero di irrigidimento del telaio?
Questi in policarbonato garantiscono la stessa rigidità?
Voglio dire ok sulle macchine da corsa dove i telai sono irrigiditi specificatamente in tanti altri punti , ma su macchine stradali?
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da KeTaMiNa » mercoledì 9 giugno 2010, 9:47
victorpapa ha scritto:una domanda.
Ma i vetri sulle car, tipo la mia ITr non hanno anche una funzione portante ovvero di irrigidimento del telaio?
Questi in policarbonato garantiscono la stessa rigidità?
Voglio dire ok sulle macchine da corsa dove i telai sono irrigiditi specificatamente in tanti altri punti , ma su macchine stradali?
bella domanda, però IMHO il prabrezza su ITR non ha alcuna funzione "portante di irrigidimento del telaio". Sono arrivato a questa conclusione dal fatto che ho il parabrezza con 2 sassolini incastonati (con relative crepette) da ormai 2 anni, assetto rigido-spacca-culo e se il parabrezza fosse portante, con tutte le buche, lo sconnesso e i cordoli, le crepe si sarebbero già aperte.
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da BubiChan » mercoledì 9 giugno 2010, 10:28
Non vedo perchè il lexan si dovrebbe rigare, mica lavo la macchina con la spugna di ferro
Sta cosa della rigidità strutturale in effetti mi interessa, chi ne sa dippiù?
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da LuFo R » mercoledì 9 giugno 2010, 10:32
avevo trovato un tizio in vento che fa i vetri in lexan come vuoi e te li monta. Devo vedere se trovo di nuovo il contatto. Prevarava vetture da cronoscalata e rally.
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da andrea_crx » mercoledì 9 giugno 2010, 12:26
BubiChan ha scritto:Non vedo perchè il lexan si dovrebbe rigare, mica lavo la macchina con la spugna di ferro
Sta cosa della rigidità strutturale in effetti mi interessa, chi ne sa dippiù?
in teoria il vetro ha una funzione portante, seppur minima altrimenti collasserebbe...
quello che è sicuro è che ad esempio su una ITR, escludendo il parabrezza che nessuno di noi si sognerà mai di metterlo in policarbonato, escludendo i vetri sugli sportelli e sul portellone che non hanno funzione portante, rimangono soli i 2 finestrini posteriori laterali, quindi è poca cosa...
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da BubiChan » mercoledì 9 giugno 2010, 12:29
La prelude con 3v ha il posteriore più rigido di suo oltretutto, non penso ci siano problemi.
Lufo riesci a trovarmi quel tizio?
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da UnoTetano » mercoledì 9 giugno 2010, 13:35
voler alleggerire una prelude coi vetri in Dixan è come voler pulire un porco con un batuffolo di cotone
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Ernest
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da Ernest » mercoledì 9 giugno 2010, 13:36
il parabrezza, così come i vetri posteriori laterali, è incollato ai montanti tramite guarnizioni -> non irrigidisce nulla perchè qualsiasi deformazione è assorbita dalle guarnizioni
e per fortuna che è così altrimenti i vetri non reggerebbero neanche un paio di buche
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da BubiChan » mercoledì 9 giugno 2010, 14:10
Tetano se continui così ti taglio la barba.
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da victorpapa » mercoledì 9 giugno 2010, 14:13
Ernest ha scritto:il parabrezza, così come i vetri posteriori laterali, è incollato ai montanti tramite guarnizioni -> non irrigidisce nulla perchè qualsiasi deformazione è assorbita dalle guarnizioni
e per fortuna che è così altrimenti i vetri non reggerebbero neanche un paio di buche
in effetti il tuo ragionamento non fa una grinza
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da andrea_crx » mercoledì 9 giugno 2010, 14:17
victorpapa ha scritto:Ernest ha scritto:il parabrezza, così come i vetri posteriori laterali, è incollato ai montanti tramite guarnizioni -> non irrigidisce nulla perchè qualsiasi deformazione è assorbita dalle guarnizioni
e per fortuna che è così altrimenti i vetri non reggerebbero neanche un paio di buche
in effetti il tuo ragionamento non fa una grinza
è vero ma mi hanno fatto venire il dubbio alcuni pareri di gente che li ha montati i vetri in lexan...
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da andrea_crx » mercoledì 9 giugno 2010, 14:21
BubiChan ha scritto:Tetano se continui così ti taglio la barba.
però ha ragione
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da Toro-R » mercoledì 9 giugno 2010, 14:28
Ma io sono solo uno sborone
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Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
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da KeTaMiNa » mercoledì 9 giugno 2010, 14:50
victorpapa ha scritto:Ernest ha scritto:il parabrezza, così come i vetri posteriori laterali, è incollato ai montanti tramite guarnizioni -> non irrigidisce nulla perchè qualsiasi deformazione è assorbita dalle guarnizioni
e per fortuna che è così altrimenti i vetri non reggerebbero neanche un paio di buche
in effetti il tuo ragionamento non fa una grinza
e il mio?
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da BubiChan » mercoledì 9 giugno 2010, 14:51
Oh ma alla Renò nessuno gli ha rotto il c@zzo, eppure ha messo in produzione un cesso di macchina con 3 vetri di plastica.
A me scassate le palle per aver solo chiesto, cristo, andate un po' a minchiare da n'altra parte.
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da Toro-R » mercoledì 9 giugno 2010, 15:06
Ma porcoddue, non puoi mica mettere sullo stesso piano una R26R con una prelude
Ma io sono solo uno sborone
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Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
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Ernest
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da Ernest » mercoledì 9 giugno 2010, 15:10
infatti... molto meglio il prelude
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