ahahah che ridere c@zzo, ma non so cosa che componente sia l' Ecu Mugen / Erade Integra DC2! quindi ho chiesto...e non so ancora cos'è.MUGENPOWER ha scritto:MirkoZ ha scritto:ciao,
scrivo per conto di un amico che vende pezzi di un' Honda Integra typeR. io non me ne intendo, se mi dici cosa cerchi, posso informarmi!
c'è scritto nel titolo del post quello che cerca.....
Ecu Mugen / Erade Integra DC2
- MirkoZ
Re: Ecu Mugen/Spoon Integra DC2
- MUGENPOWER
- HCI member
Re: Ecu Mugen / Erade Integra DC2
L'ECU è la centralina
L'ECU Mugen N1 è la centralina P&P per ITR che produceva la Mugen, mentre l'Erade sarebbe la "copia" low cost della Mugen N1
In teoria la mappa della Erade dovrebbe essere quasi uguale alla Mugen originale.
L'ECU Mugen N1 è la centralina P&P per ITR che produceva la Mugen, mentre l'Erade sarebbe la "copia" low cost della Mugen N1
In teoria la mappa della Erade dovrebbe essere quasi uguale alla Mugen originale.
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
meglioMUGENPOWER ha scritto:In teoria la mappa della Erade dovrebbe essere quasi uguale alla Mugen originale.
erade, ha 2 mappe: sport e N1
la sport va molto bene e la macchina non consuma un c@zzo!, l' N1 è appunto una mappa N1 sviluppata partendo dalla Mugen N1.
Ho avuto in prestito per 2 mesi quella di hammer sulla mia ITR e va davvero una bomba
Aggiungo che le erade sono P30 e quindi vi serve i cablaggio di conversione OBD.
(su ebay ve la cavate con 30€/50€ spedito...)
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- MUGENPOWER
- HCI member
ho i miei dubbi che una copia sia meglio dell'originale....
- denwis86
- HCI member
Pier l'ha fatto e non mi sembra abbia avuto tanti problemi, anzidriftlord ha scritto:Troppi sbattimenti tra conversione OBD ed altro...denwis86 ha scritto:Cerca un P30 e chippala no?
Poi visto che prendo l'AB Mugen e molle valvola Mugen volevo completare in bellezza.
i tuoi dubbi non valgonoMUGENPOWER ha scritto:ho i miei dubbi che una copia sia meglio dell'originale....
allora sei messo maleMirkoZ ha scritto:ahahah che ridere c@zzo, ma non so cosa che componente sia l' Ecu Mugen / Erade Integra DC2! quindi ho chiesto...e non so ancora cos'è.MUGENPOWER ha scritto:
c'è scritto nel titolo del post quello che cerca.....
ah no scusa non bisogna ridere
Ultima modifica di denwis86 il giovedì 6 maggio 2010, 15:10, modificato 2 volte in totale.
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000
- denwis86
- HCI member
Edit, shit
- MUGENPOWER
- HCI member
EDIT: sono sicuro che la Mugen sia meglio di una Erade
dubbi spariti
dubbi spariti
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
mugen non è una banale COPIA! la mappa mugen N1 è stata usata come BASE da accordare meglio in base al proprio setup.MUGENPOWER ha scritto:ho i miei dubbi che una copia sia meglio dell'originale....
ha anche la shift light
e il launch control (nella mappa sport)
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- denwis86
- HCI member
la shift light ce l'ho pure io sulla mia P30 chippata con mappa mugen modificata, non so se era possibile mettere il launch control ma penso di sì, chiederò a pier
e sicuramente la mia mappa è meglio di una mugen base proprio perchè modificata e settata sulla mia machcina con la mia aspirazione e il mio scarico e non con valori generici in base a un ipotetico setup
e sicuramente la mia mappa è meglio di una mugen base proprio perchè modificata e settata sulla mia machcina con la mia aspirazione e il mio scarico e non con valori generici in base a un ipotetico setup
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
denwis ha visto la luce
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- MUGENPOWER
- HCI member
sono pienamente d'accordo sul fatto che una mappa ad hoc sia 1000 volte meglio di una centralina con mappa fissa ed universale.
Però keta anche l'Erade è qualcosa di copiato/modificato che non modifichi sulla tua macchina.
Ergo, tra le due preferisco una Mugen.
La Mugen che io sappia è studiata apposta per scarico completo Mugen e AB Mugen, ed è quello a cui punto ad arrivare un giorno. Per questo set-up credo che la centralina mugen sia la più indicata !
Però keta anche l'Erade è qualcosa di copiato/modificato che non modifichi sulla tua macchina.
La Mugen che io sappia è studiata apposta per scarico completo Mugen e AB Mugen, ed è quello a cui punto ad arrivare un giorno. Per questo set-up credo che la centralina mugen sia la più indicata !
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
la erade te la fa alex woods, (non dico su misura ma quasi)MUGENPOWER ha scritto:sono pienamente d'accordo sul fatto che una mappa ad hoc sia 1000 volte meglio di una centralina con mappa fissa ed universale.
in più la comodità di avere una mappa sport che consuma notevolmente di meno rispetto alla ecu originale è qualcosa di meraviglioso... quando sei in pista basta in click e metti la mappa N1
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- MUGENPOWER
- HCI member
se è fatta ad hoc anche l'Erade è un conto, e allora ti do pienamente ragione, ma se conti che la prendi usata, e non la fai sistemare per la tua è come avere una mugen, e a quel punto preferisco la mugen. IMHO
per le due mappe, i consumi non mi interessano molto, e quando ho preso l'auto l'ho messo in conto....mi piace avere una mappa sola, da usare sia in pista sia in città.
Degustibus.
per le due mappe, i consumi non mi interessano molto, e quando ho preso l'auto l'ho messo in conto....mi piace avere una mappa sola, da usare sia in pista sia in città.
Degustibus.
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
:difendeatuttiicostilamugenpagata800€MUGENPOWER ha scritto:se è fatta ad hoc anche l'Erade è un conto, e allora ti do pienamente ragione, ma se conti che la prendi usata, e non la fai sistemare per la tua è come avere una mugen, e a quel punto preferisco la mugen. IMHO
Degustibus.
Ultima modifica di KeTaMiNa il giovedì 6 maggio 2010, 16:17, modificato 1 volta in totale.
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- MUGENPOWER
- HCI member
devo giustificare la mia spesa
- bagga typeR
- HCI member
solo le P30 hanno due mappe...le P73 no...
io personalmente tra una mugen e una erade o una P30 chippata opterei per la seconda solo per la differenza di costo perchè come risultato credo che si equivalgano...ma la mugen costa decisamente di più...
io personalmente tra una mugen e una erade o una P30 chippata opterei per la seconda solo per la differenza di costo perchè come risultato credo che si equivalgano...ma la mugen costa decisamente di più...
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
che intendi dire?bagga typeR ha scritto:solo le P30 hanno due mappe...le P73 no...
non è che tutte le P30 hanno 2 mappe..
si può usare qualsiasi ecu obdI VTEC P28 P30 P30jdm ecc... alex woods aggiunge 2 memorie con 2 mappe diverse.
mentre le normali P28 P30 P30jdm ecc.. chippate che trovi in giro, hanno una sola memoria
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- Stine
- HCI member
@ Denwis: ma che ci fai con colli, ed ecu mugen se vai sempre piano?
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.
Women make it hard.
- bagga typeR
- HCI member
si si...mi riferivo alla P30 erade...
visto che parlavate di erade con due mappe volevo solo specificare che le hanno solo la P30 e le altre ODBI e non la P73...
visto che parlavate di erade con due mappe volevo solo specificare che le hanno solo la P30 e le altre ODBI e non la P73...
Ultima modifica di bagga typeR il giovedì 6 maggio 2010, 20:30, modificato 2 volte in totale.
- denwis86
- HCI member
Penso che anche pier possa fare la modifica con le due mappe e in più è molto bravo a mappare
TU CHE NNNNE SAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIII [cit]Stine ha scritto:@ Denwis: ma che ci fai con colli, ed ecu mugen se vai sempre piano?