dovrai spenderne altri €Fabio Montechiesa ha scritto:beh l'attesa è finita, svelo l'arcano...
non è cambiato proprio niente! spesi 50 euro e il problema si presente identico a prima!![]()
cmq sta bene così, anzi sta benissimo così!
[civic crx del sol vti] il termostato è tallone d'achille?
- denwis86
- HCI member

Re: [civic crx del sol vti] il termostato è tallone d'achille?
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 
- KeTaMiNa
- HCI member

- Contatta:
è per via del "tallone da killer"
Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- Fabio Montechiesa
- Contatta:
quindi ricapitolando, nessuno nessuno ha la più pallida idea di cosa potesse essere il mio "problema"??? 
- Luporum
- HCI member

Fabio Montechiesa ha scritto:quindi ricapitolando, nessuno nessuno ha la più pallida idea di cosa potesse essere il mio "problema"???
Di cosa era o di cosa è?Fabio Montechiesa ha scritto:quindi ricapitolando, nessuno nessuno ha la più pallida idea di cosa potesse essere il mio "problema"???
Tu hai detto che fosse il termostato ed il motore è tutto ok, ma un motore che butta acqua dalla vaschetta è tutto fuorchè ok.
Potrebbe essere il radiatore sporco (dentro e fuori), io ci ho lasciato la guarnizione della testa con la Croma per il radiatore infangato.
Non so cosa consigliarti, dato che poi ci hai accusati di averti fatto spendere 50€ per il termostato...
Vai da un buon meccanico e vedrai che ti troverà la soluzione.
Pace e bene
il lupo
- Fabio Montechiesa
- Contatta:
continuando sul filo dell'ironia...Luporum ha scritto:Fabio Montechiesa ha scritto:quindi ricapitolando, nessuno nessuno ha la più pallida idea di cosa potesse essere il mio "problema"???Di cosa era o di cosa è?Fabio Montechiesa ha scritto:quindi ricapitolando, nessuno nessuno ha la più pallida idea di cosa potesse essere il mio "problema"???
Tu hai detto che fosse il termostato ed il motore è tutto ok, ma un motore che butta acqua dalla vaschetta è tutto fuorchè ok.
Potrebbe essere il radiatore sporco (dentro e fuori), io ci ho lasciato la guarnizione della testa con la Croma per il radiatore infangato.
Non so cosa consigliarti, dato che poi ci hai accusati di averti fatto spendere 50€ per il termostato...
Vai da un buon meccanico e vedrai che ti troverà la soluzione.
Pace e bene
il lupo
come dici tu il mio motore non è ok, anche altre persone mi hanno detto la stessa cosa ma da quando l'ho comperata ad oggi ho percorso più di 35000km e spesso facendo viaggi incessanti di 800km di fila... ha un impianto a gas che non risente in prestazione e l'ho sempre usata come utilitaria, qualche volta l'ho usata anche come pick-up caricando tutto tra vetro posteriore e alettone per buttare dei mobili ed immondizia varia.
Ti rimangi quanto detto e cerchiamo una soluzione (pacifica

- Luporum
- HCI member

Se la temperatura sale, il liquido va in ebollizione, ergo ci deve essere un problema all'impianto di raffreddamento.
Controlla che il radiatore sia pulito, e sarebbe buona cosa lavare l'impianto come suggerito dal manuale, utilizzando poi il SUO liquido refrigerante Honda specifico per i materiali con cui è composto il monoblocco. Costa come quello del ricambista e in più sei tranquillo.
Più di questo, a distanza e senza altre info a riguardo è difficile dare altre soluzioni.
P.S. Io mi "rimangio" quanto detto in precedenza, tu evita di rinfacciare i consigli
Controlla che il radiatore sia pulito, e sarebbe buona cosa lavare l'impianto come suggerito dal manuale, utilizzando poi il SUO liquido refrigerante Honda specifico per i materiali con cui è composto il monoblocco. Costa come quello del ricambista e in più sei tranquillo.
Più di questo, a distanza e senza altre info a riguardo è difficile dare altre soluzioni.
P.S. Io mi "rimangio" quanto detto in precedenza, tu evita di rinfacciare i consigli
- Voodooo
- HCI member

- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
senza offesa ne per Fabio Montechiesa ne per luporum... ma gli okki vi funzionano??? HA IL TAPPO DEL RADIATORE ROTTO c@zzo si vede palesemente dalla foto e cercate il problema dell'ebollizione e che butta fuori acqua? adesso ve la faccio facile = tappo rotto = pressione nel circuito bassa = minor temperatura di ebollizione nel liquido = l'acqua va in ebollizione e la sputa nella vasketta... non è che parlo a buffo quando scrivo le cose è...
cioè fabio scusami poi, ma lo hai anche fotografato oltre ke visto nn ti sei accorto ke è rotto il tappo????
cioè fabio scusami poi, ma lo hai anche fotografato oltre ke visto nn ti sei accorto ke è rotto il tappo????
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
- Fabio Montechiesa
- Contatta:
per quanto riguarda il tappo, ho comprato l'automobile con il tappo il quelle condizioni e non sapendo come sia un tappo integro ho pensato solo che fosse mangiata un pochino la guarnizione...Voodooo ha scritto:senza offesa ne per Fabio Montechiesa ne per luporum... ma gli okki vi funzionano??? HA IL TAPPO DEL RADIATORE ROTTO c@zzo si vede palesemente dalla foto e cercate il problema dell'ebollizione e che butta fuori acqua? adesso ve la faccio facile = tappo rotto = pressione nel circuito bassa = minor temperatura di ebollizione nel liquido = l'acqua va in ebollizione e la sputa nella vasketta... non è che parlo a buffo quando scrivo le cose è...
quindi il tappo è la causa di tutto?
- Voodooo
- HCI member

- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
eggiaFabio Montechiesa ha scritto:per quanto riguarda il tappo, ho comprato l'automobile con il tappo il quelle condizioni e non sapendo come sia un tappo integro ho pensato solo che fosse mangiata un pochino la guarnizione...Voodooo ha scritto:senza offesa ne per Fabio Montechiesa ne per luporum... ma gli okki vi funzionano??? HA IL TAPPO DEL RADIATORE ROTTO c@zzo si vede palesemente dalla foto e cercate il problema dell'ebollizione e che butta fuori acqua? adesso ve la faccio facile = tappo rotto = pressione nel circuito bassa = minor temperatura di ebollizione nel liquido = l'acqua va in ebollizione e la sputa nella vasketta... non è che parlo a buffo quando scrivo le cose è...
quindi il tappo è la causa di tutto?(ricordo che la temperatura non ha mai raggiunto soglie allarmanti in 35000km percorsi)
- Fabio Montechiesa
- Contatta:
per cortesia qualcuno potrebbe mostrarmi un tappo intero?
così da chiarirmi ulteriormente le idee, please!
così da chiarirmi ulteriormente le idee, please!
- Voodooo
- HCI member

- Fabio Montechiesa
- Contatta:
è veramente lui??? il mio tappo attuale sembra proprio un altro tappo!!!!Voodooo ha scritto:
e dove saranno finite le parti del tappo mancanti nel mio???
quindi i gargarismi che mi fa l'impianto di raffreddamento saranno dovuti alla perdita di pressione dovuta a questo mio tappo "mongoloide" ???
se compro un tappo nuovo farò la fine del termostato???
troppe domande, troppi pensieri...
- denwis86
- HCI member

Minchia Fabio
cioè hai un tappo smaciullato e ti chiedi se fa la fine del termostato?
Come detto da Lupo non abbiamo la sfera di cristallo, se proprio non dovesse essere questo ( per assurdo eh, perchè la cosa è evidente ) non è che hai buttato i soldi, sono semplicemente problemi in meno che andando avanti col tempo non ti si presenteranno
Cmq almeno col tappo risparmi sulla manodopera
Come detto da Lupo non abbiamo la sfera di cristallo, se proprio non dovesse essere questo ( per assurdo eh, perchè la cosa è evidente ) non è che hai buttato i soldi, sono semplicemente problemi in meno che andando avanti col tempo non ti si presenteranno
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 
- Fabio Montechiesa
- Contatta:
denwis86 ha scritto:Minchia Fabio![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Come detto da Lupo non abbiamo la sfera di cristallo, se proprio non dovesse essere questo ( per assurdo eh, perchè la cosa è evidente ) non è che hai buttato i soldi, sono semplicemente problemi in meno che andando avanti col tempo non ti si presenteranno![]()
cambierò il tappo e se il problema persisterà...
...
- Luporum
- HCI member

Il tappo lo cambi perchè è sminchiato. (punto) Se poi il problema persiste hai queste soluzioni.
A: Bruci l'auto
B: Cerchi il guasto
C: Non sa, non risponde
Se i pezzi del tappo sono in giro per il circuito di raffreddamento, diciamo che non è una bella cosa. Comincia a fare un investimento che si rivaluterà nel tempo (il tappo) e poi se tutto andrà nel verso giusto avrai risolto il problema.
Se i pezzi del tappo sono in giro per il circuito di raffreddamento, diciamo che non è una bella cosa. Comincia a fare un investimento che si rivaluterà nel tempo (il tappo) e poi se tutto andrà nel verso giusto avrai risolto il problema.
- Voodooo
- HCI member

Si vabbe ma pure voi cechi èdenwis86 ha scritto:Minchia Fabio![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Come detto da Lupo non abbiamo la sfera di cristallo, se proprio non dovesse essere questo ( per assurdo eh, perchè la cosa è evidente ) non è che hai buttato i soldi, sono semplicemente problemi in meno che andando avanti col tempo non ti si presenteranno![]()
tendenzialmente non ci son problemi li sputa fuori o si incastrano nel termostato... poi le vie del signore sono infinite figuratevi quella della sfigaLuporum ha scritto:Il tappo lo cambi perchè è sminchiato. (punto) Se poi il problema persiste hai queste soluzioni.
- Fabio Montechiesa
- Contatta: