CAXXO STRACAXXO ( 1

Giosafat
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Messaggio da Giosafat » mercoledì 3 novembre 2004, 14:21

ehm....visto come vanno le cose....qualcuno s'incazza se monto i dc 4-2-1 sulla mia EP2, visto che in giro di simile o migliore, non ci sta nulla? non per sapere perchè non mi va di essere sfottuto al primo raduno..... accetto i vs consigli

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ICESWORD
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Messaggio da ICESWORD » mercoledì 3 novembre 2004, 14:30

Io leggo i forum statunitensi semplicemente xkè mi piacciono le modifiche made in USA.

Ad esempio ho letto su parecchi forum che l'airbox mugen è a dir poco eccezzionale alle alte velocità e finchè nn c'è una richiesta di volumi d'aria molto elevata; contrariamente con alte temperature esterne, e a velocità medio basse (in pratica nelle condizioni di comune esercizio stradale), ed infine con i kit al protossido, iniettori maggiorati e nn ultimo con i superchargers si rivela decisamente insufficiente.



Poi ovviamente dipende molto da come e dove utilizziamo la macchina e dal tipo di modifiche che intendiamo farci.





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Giosafat
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Messaggio da Giosafat » mercoledì 3 novembre 2004, 14:40

vuoi mettere il NOS?

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gesus
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Messaggio da gesus » mercoledì 3 novembre 2004, 15:08

ice scusa ma perche leggi forum usa quando questa sezione è una delel piu fornite come modifiche ecc?

qui ci sono molti pionieri che se ad es. montano un aribox mugen non ce solo 1 motivo ma almeno 10 ...



per rispondere alle tue domande un po da esterno, perche se non mi sa che typeR558 si incazz eheheheh



Quote:Che vuol dire ?!?!? che sopno troppo rumorosi ?!?!? che hanno un rumore da schifo ?!?!?



vuol dire che rende solo con cofano aperto, con temperature basse, che nel cofano della ctr stok probabilmente va meglio lo stok... o forse voleva dire che proprio non va un caxxo boh



Quote:Vuol dire che "la parola" degli old è finita nel cesso........e voi continuate a buttare soldi!



leggi il mio inizio topic ...



i DC non li prendo nemmeno io per prelude, figurati su ctr ... poi beh dipende anche molto dal budget ... però suvvia sta sezione e talmente ricca e fornita che pure io ormai conosco gli step di elaborazione di una ctr ...



ciao

gesus

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ICESWORD
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Messaggio da ICESWORD » mercoledì 3 novembre 2004, 21:27

Si, a maggio, prima voglio preparare la meccanica e la ciclistica.

Ho provato una Integra con compressore volumetrico e kit Nitrous Express e sono restato impressionato di quanto:



1?) il superchargers a differenza del turbochargers nn rovini l'erogazione del VTEC, ma lo aiuti solamente a salire moooltooo + velocemente di regime (quella che ho provato aveva il volumetrico oltre che regolabile, anche completamente disattivabile in corsa)



2?) quando ti trovi un bel rettilineo e hai il NOS bello e armato ti spari una bella scarica brutale in grado di sverniciare qualsiasi turbozza in commercio ( è come avere una bella turbina che però attivi solo quando vuoi tu)

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Messaggio da JONATHAN2FAST4U » mercoledì 3 novembre 2004, 22:17

vuoi diventare un uno da semaforo nn da pista...

cmq hai provato la itr nera coni cerchi oro da 17 ke ha fatto biraghi????




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Dakun
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Messaggio da Dakun » mercoledì 3 novembre 2004, 22:49

pazzesca, prenoto un giro!


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Messaggio da gesus » giovedì 4 novembre 2004, 1:05

umm forse gli iniettori stok non ti stanno dietro al nos ... questo almeno era quello che mi hanno risposto quando mi era saltato il pallino





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ICESWORD
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Messaggio da ICESWORD » giovedì 4 novembre 2004, 8:30

Si, proprio quella, Biraghi mi ha detto che gli iniettori stock vanno benissimo, io in ogni caso per queelo che costano li cambio, 4 bei JS con rail AEM

Per chi la volesse quell'ITR è in vendita e secondo me è anche un buon affare, doveva prenderla un mio amico che però poi ha optato per un Subaru trasformato in trazione posteriore...che c@zzone !!!!!!!!!!!!

Potete vederla su www.lupin-relax.it



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HieJ
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Messaggio da HieJ » giovedì 4 novembre 2004, 12:29

[OT]

Ice sei di conegliano? magari ci siamo incrociati + di una volta

[/OT]


Ogni uomo in fondo in fondo è un po' Rice.<i></i>

ICESWORD
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Messaggio da ICESWORD » giovedì 4 novembre 2004, 12:59

Sono di Mareno Mareno, tu di dove ?!?

Che auto hai ?!?!?

6 iscritto in qualche club ?!?!?

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HieJ
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Messaggio da HieJ » giovedì 4 novembre 2004, 14:49

l' auto mia è quella della sigh... Civic C.pe



Sto in un paesino fra Conegliano e V.V.



e... sono iscrittto al....





























HCI


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typer558
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Messaggio da typer558 » giovedì 4 novembre 2004, 15:00

.....di fronte a certe cose alzo bandiera bianca.............











PS




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Giosafat
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Messaggio da Giosafat » giovedì 4 novembre 2004, 15:22

in fondo elabora...o no?



magari lo prendono nel cast di fast & furious 3



sarà la prima honda a durare meno di 100k km?





in ogni caso è un pioniere e va incoraggiato, giusto?

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Messaggio da typer558 » giovedì 4 novembre 2004, 15:42

Quote:l'airbox mugen è a dir poco eccezzionale alle alte velocità e finchè nn c'è una richiesta di volumi d'aria molto elevata; contrariamente con alte temperature esterne, e a velocità medio basse (in pratica nelle condizioni di comune esercizio stradale), .................omissis......................si rivela decisamente insufficiente.





lo incoraggerò quando mi darà una spegazione tecnica VALIDA a questa affermazione!

Nel senso: NON SI PUO' CREDERE A TUTTO CIO' CHE SI LEGGE!!!!

E poi, ci sono elaborazioni ed elaborazioni.......e, a volte, molto meglio essere C.A.T. (gli old si ricordano questa sigla vero? )!!!


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Messaggio da ICESWORD » giovedì 4 novembre 2004, 16:06

@HIEJ1



"l' auto mia è quella della sigh... Civic C.pe"



?!?!?



capito + di prima ......



Tu per caso frequenti l'ovale ?!?!?



Io sono iscritto allo Speed Car Tuning Club ed ho una CTR silver con tutti i vetri neri.



Prima avevo una Celica GT FOUR rossa che ogni tanto era parcheggiata all'Evasive e nn aveva + niente di originale con cui sono stati girati alcuni cameracar; magari può darsi che tu mi abbia incrociato con quella.



Per domenica abbiamo organizzato un megaraduno a Cormons, se ti va di venire saresti ben gradito.





@JONATHAN2FAST4U



...dove vivo io C sono + semafori che piste....



...e siccome si dice che il nordest sia ricco....molte + 996 da sverniciare che in qualsiasi altro posto !!!!!!!!!









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Messaggio da ICESWORD » giovedì 4 novembre 2004, 17:00

"NON SI PUO' CREDERE A TUTTO CIO' CHE SI LEGGE!!!!"



certo, è vero, ma basta andare su ebay e dare una sbirciatina per trovare facilmente Civic da 500HP e + made in USA, frequentare qualche forum americano per vedere come quei folli che girano con mostri simili usino nel 90% spirazioni HKS, INJEN e AEM...qualche motivo ci sarà pure ?!?!?



Forse magari renderanno 1/2HP in meno di quello Mugen, ma sicuramente nn penso siano così schifosi e da buttare.



In compenso sono sicuramente + pirotecnici a adatti alle esposizioni nei raduni che personalmente frequento da molti anni quasi tutte le settimane....in fin dei conti io in pista nn ci vado praticamente mai; ma la cosa nn mi sembra sia da demonizzare in modo assoluto come si fa in questo forum.



















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Messaggio da typer558 » giovedì 4 novembre 2004, 17:54

Quote:quando mi darà una spegazione tecnica VALIDA a questa affermazione!!


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Messaggio da ICESWORD » giovedì 4 novembre 2004, 18:36

@typer558



mai sentito parlare dell'accelerazione dei flussi dinamici dei fluidi sfruttando l'effetto "Venturi"...pensa che lo studiano pefino in enologia....lo sfrutta Dyson per realizzare i migliori aspirapolveri del mondo...lo sfruttano i motori a reazione ecc...



Questo è solo uno dei pricipi alla base dell'efficienza del V2.



Ma quello che fa realmente la differenza è il principio per cui un qualsiasi materiale (tra cui un fluido) portato alla giusta frequenza diviene soggetto a quella che viene chiamata "onda di risonanza" per cui lo stesso autoamplifica il suo moto.

Per questo il corpo del V2 è così grosso rispetto a quello di un comune sistema di aspirazione, perchè ingloba una seconda camera (chiamata camera di risonanza) che serve per portare alla frequenza di risonanza un secondo flusso d'aria.

Alla fine quando i due flussi si riuniscono vengono ulteriormente accellerati da una restrizione che provoca il suddetto effetto Venturi.

La presenza poi di due camere separate fa anche sì che il rumore provocato sia decisamente inferiore a quello di un comune sistema di aspirazione in alluminio.



Spero di essermi espresso in un italiano decente

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gesus
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Messaggio da gesus » giovedì 4 novembre 2004, 20:09

Quote:Per domenica abbiamo organizzato un megaraduno a Cormons, se ti va di venire saresti ben gradito.



@ice cormons in friuli ? vicino gorizia?

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