sono nuovo e ho bisogno di info ( 1
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void
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eheh
cmq per elaborare quel motore si trova DI TUTTO nel mercato usa... visto che il motore e' quasi itendito a quello delle "vecchie" civic ESI...
trovi dai collettori di aspirazione ai collettori di scarico, camme, centraline (inutili?), volani, frizioni... etcetc
il fatto e' che non ne vale davvero la pena... e' un motore abbastanza "tirato"... con uno scarico probabilmente prendi anche una 20ina di cv, ma non mi metterei a fare modifiche piu' sostanziali.
... in periodo mestruale<i></i>
cmq per elaborare quel motore si trova DI TUTTO nel mercato usa... visto che il motore e' quasi itendito a quello delle "vecchie" civic ESI...
trovi dai collettori di aspirazione ai collettori di scarico, camme, centraline (inutili?), volani, frizioni... etcetc
il fatto e' che non ne vale davvero la pena... e' un motore abbastanza "tirato"... con uno scarico probabilmente prendi anche una 20ina di cv, ma non mi metterei a fare modifiche piu' sostanziali.
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FRODO
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Avendo avuto sotto il sedere per un breve periodo il 1600 da 160cv, poso dire che i progressi in termini di coppia motrice e progressione sono notevolissimi.
Ha più coppia e prontezza di alcuni 1900 JTD, e si può viaggiare anche a 1500 giri/min-1 con consumi "eccezionali", sopra non è malaccio, ma mura troppo presto.
La vecchietta da 160 cv sotto sembrava una panda 30 fino a che non decideva di attacarti al sedile e fare sul serio, molto sul serio.
Da un estremo all'altro, non si poteva fare una cosa media con 20 cavallini in più (della mia) con un regime limitato a 7500 giri/min-1????
Ora mi consigliate di non toccarla e forse 20 cv si tirano fuori con un impianto di scarico completo.
Penso anche io che un filtro con maggiore permeabilità ed uno scarico più libero migliori la situazione (mi date dritte su i kit di scarico??) ma se il regime di rotazione rimane quello non vado distante, mamma Honda non è sprovveduta. 1000 piccoli giri in più è quello che chiedo
però ho paura dei carichi che raddoppiano quasi.......
Si attorciglierà l'abero motore? Avrò molle valvole e quantaltro che abbia un moto alternato??'
F.
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Ha più coppia e prontezza di alcuni 1900 JTD, e si può viaggiare anche a 1500 giri/min-1 con consumi "eccezionali", sopra non è malaccio, ma mura troppo presto.
La vecchietta da 160 cv sotto sembrava una panda 30 fino a che non decideva di attacarti al sedile e fare sul serio, molto sul serio.
Da un estremo all'altro, non si poteva fare una cosa media con 20 cavallini in più (della mia) con un regime limitato a 7500 giri/min-1????
Ora mi consigliate di non toccarla e forse 20 cv si tirano fuori con un impianto di scarico completo.
Penso anche io che un filtro con maggiore permeabilità ed uno scarico più libero migliori la situazione (mi date dritte su i kit di scarico??) ma se il regime di rotazione rimane quello non vado distante, mamma Honda non è sprovveduta. 1000 piccoli giri in più è quello che chiedo
però ho paura dei carichi che raddoppiano quasi.......
Si attorciglierà l'abero motore? Avrò molle valvole e quantaltro che abbia un moto alternato??'
F.
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- typer558
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MarcoGti
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void
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mi spiace deluderti ma se la tua 160cv era ok come messa a punto anche a 500 giri ha MOLTA più birra a disposizione della "nuova" EP2
è la sensazione "a culo" che ti frega, perchè l'erogazione della coppia è un po' particolare... ma puoi provare quando vuoi... la 160cv anche a 1000 se la mangia la 110cv (anche a 1000 giri)
provare per credere
(e comunque complimenti per la fedeltà al marchio!)
... in periodo mestruale<i></i>
è la sensazione "a culo" che ti frega, perchè l'erogazione della coppia è un po' particolare... ma puoi provare quando vuoi... la 160cv anche a 1000 se la mangia la 110cv (anche a 1000 giri)
provare per credere
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giovanniVtec
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ValvolaPiegata
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