[EP3] Kit Jakson Racing
-
andreabarban
-
problemi#zero
Re: [EP3] Kit Jakson Racing
no noFrancesco ha scritto:per curiosità, quanto ti costa tutto l'ambaradan? e vai di ecu stock?
Come costi siamo su: 1200 Compressore Jackson puleggia e cinghia (usato), 300 iniettori rc 650cc, 25 supporti motore E.S., frizione 350 -450, pompa benzina 70, 25 oil catch tank, wideband 210, manometro per pressione 90, montaggio e mappatura su banco ???
- decapitate
- Contatta:
arrow per fare un lavoro fatto bene mi pare spese una cifra totale intorno ai 10k.
- contectr
kit jackson racing race kit per ep3 eudm costa circa 3200 € nuovo e per l'europa il primo importatore è cplracing
il kit comprende il compressore, la cinghia, il tenditore cinghia servizi modificato, il supporto compressore che funge anche da collettore di aspirazione, la flangia per il montaggio della farfalla d'aspirazione, il braccetto per montare il sensore map riallocato per poter leggere la pressione del compressore, iniettori rc 550, guarnizione di aspirazione hondata
Da questo costo è esclusa la kpro o k100 che cmq è necessaria e obbligatoria per il race kit!
Mentre per lo street kit esiste la versione con power card che inganna i segnali della ecu per gestire il kit!
Per mio parere la frizione stock è ok anche con il race kit se non ha troppi km alle spalle, si rende obbligatorio un bel Cai!
Il jackson racing purtroppo soffre di un problema piuttosto "pesante" che è la temperatura dell'aria di aspirazione elevata non essendo raffreddato e ciò può dare origini a detonazioni ecc..quindi obbliga a gestire la mappa in modo tranquillo sopratutto durante l'estate!
Il motore può rimanere stock..
Da questo costo è esclusa la kpro o k100 che cmq è necessaria e obbligatoria per il race kit!
Mentre per lo street kit esiste la versione con power card che inganna i segnali della ecu per gestire il kit!
Per mio parere la frizione stock è ok anche con il race kit se non ha troppi km alle spalle, si rende obbligatorio un bel Cai!
Il jackson racing purtroppo soffre di un problema piuttosto "pesante" che è la temperatura dell'aria di aspirazione elevata non essendo raffreddato e ciò può dare origini a detonazioni ecc..quindi obbliga a gestire la mappa in modo tranquillo sopratutto durante l'estate!
Il motore può rimanere stock..
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik
-
evo type-r
Qui ci scappa lo sfidino degli 8 psiproblemi#zero ha scritto:è un kit per k20a2.... si possono scegliere diversi kit da 5psi (circa 0.3bar) in su....
Comprende un compressore volumetrico eaton, il suo collettore di aspirazione per k20,rc650cc, tutti i tubi necessari al montaggio, pulegge cinghie tensionatore. Per lo street kit (basse pressioni 5 o 6 psi) danno acnhe un "modulo aggiuntivo" che collegato alla centralina originale riesce a gestire il compressore, gli iniettori maggiorati ecc... mentre per i kit Race consigliano giustamente la kpro. Per questioni di rendimento è inferiore ad un kit turbo o rotrex (visto che sono provvisti di intercooler) e anche per questioni di gestioni pressione, comunque è molto valido e non richiede grosse modifiche (il 90% gira con motore chiuso) fino a 8/9 psi e sicuramente è meno vistoso facile nel montaggio e ha il suo bel rendimento.
In inghilterra e negli stati uniti lo montano in molti, in Italia mi sa che siamo in pochi...![]()
(... questo è il mio modesto parere vedrei che arrivano anche quelli tecnici...)
-
problemi#zero
-
daolopier