detto-fatto

Bloccato
streetracer
Contatta:

Re: detto-fatto

Messaggio da streetracer » domenica 21 settembre 2008, 13:19

michè sei vai a rullare contattami che che se riesco vengo anche io :good

cmq qui siamo alle solite, mi sembra d palrare ogni volta ai muri, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :teach

allora nessuno dice che non vadano forte anzi, andranno molto forte nessuno dice nulla, ma sono i numeri che non convicono capite?

quindi prima di dire ho tot cv sarebbe cosa gradite rullare la macchina almeno su 3 4 banchi diversi come ha fatto altra gente qui dentro e non facendo riferimento solo al banco di Candela dicendo: è ma abbiamo rullato altre macchine ecc... personalmente mi fotte seghe delle altre macchine rullate li :teach
andate su altri banchi a provarle ste CTR son solo da candela e poi se ne riparla tutto qui...

come fate voi sarebbe come se io dicessi: oi ragazzi ho rullato la mia car con il REV SPEED METER APEXi ha segnato 240cv va una bomba sono sicuro che la potenza rilevata è quella..

e invece no :teach

ma cosa avete paura? qualè il problema? andate a rullare altrove su piu banchi poi si puo parlare di cv :teach
poi se volete parlare solo di come vanno forti allora è un altra cosa..
e ora mi so seccato di tutte ste moine su sti cv andate altrove a rullare :good
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

MatteoType-R

Messaggio da MatteoType-R » domenica 21 settembre 2008, 13:28

TIA ha scritto:io sarei curioso di vedere questi K20, da oltre 250 CV, su altri banchi e per quanti km risescono a macinare prima di esplodere. :asd

Possibile raggiungere tutti quei CV con poche modifiche? :rolleyes

Tra poco vedremo pure delle FN2 da 300 CV cambiando solo il terminale. :asd
la mia FN2 con filtro aria serio , cat Mugen , Centrale da 60 mm e ECU Mugen il tutto montato da Bernini Racing (Il primo a preparare le EP3 per i rally) rulla 230 cv scarsi......... originale ne rullava 203.9 .......... si migliora ma non cosi' tanto.

E' vero che la FN2 JAS in versione pista fa 265 cv ma è anche vero che a quel motore hanno cambiato tutto!!!! Pistoni , bielle , albero , catena e tendicatena ecc ecc . Quoto 558 quando dice che la prima cosa a cui puntare è l'affidabilità ; come dice lui l'oil cooler , la modifica alla pompa olio , la coppa con paratie anti sbattimento e il termostato olio ci vanno. Anche perchè non so con l'Hondata ma con la Mugen fornita dalla JAS a parte l'incremento di potenza il limitatore è ora a 8700 giri il che non mi sembra poco.
Chi sono io?????? Semplice .......... IL PIEDE DESTRO DEL DIAVOLO!!!!!!!

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » domenica 21 settembre 2008, 13:38

Cercando anche di immedesimarsi nella "controparte",non è che si può pretendere che la gente faccia 10 rullate per tenere contento un forum.

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » domenica 21 settembre 2008, 13:46

ragazzi,è risaputo che il k20 è un motore pronto pista,solo che sulla ep3 stok è molto ma molto strozzato un po dappertutto.

qualquno laltro giorno scriveva che i motori honda k20 sono tutti rifiniti a mano....ma di che....
qualquno di voi ha avuto modo di smontare un collettore di aspirazione,un corpo farfallato,ecc....probabilmente no da quanto ho letto.
che fa andare forte l'auto è tutto un insieme di cose che se guardate una o più volte si possono migliorare,poi a parte scarico,colli e le solite cose,la differenza la fa l'hondata,se si è capaci di utilizzarla nel migliore dei modi
ricordo a tutti che il k20 è provvisto di fasatura variabile(VTC),più alzata(VTEC).
ma la base è cmq il k20 che è un signor motore.
daolopier mi ha fatto vedere una cartella nel pc dove cerano migliaia e migliaia di datalog,rullate,mappe diverse,ecc.ecc.,anni di lavoro svolto solo sulla ecu hondata e sul k20.
e le prove sono in questi cv.
le rullate sono fatte su un banco frenato in grado di fonderti il motore in men che non si dica,se il lavoro è fatto alla c@zzo di cane.
3 ore di prove e decine di rullate,con il rew limit a 8600rpm.
una rullata dura intorno ai 40 secondi,ma lo sapete che vuol dire,probabilmente no.

volete sapere il lavori
eccovi accontentati.
-colli 4-1 con piramide interna,diametro 45mm,spessore 1,2mm.
-skat
-centrale 60mm
-terminale 60mm
-airbox by me stesso
-presa d'aria by furgonato
-filtro aria kn
-farfalla lavorata,da 60mm a 62mm ecc. daolopier
-collettori di aspirazione sistemati da daolopier
-condotti testata aspirazione sistemati da daolopier
-guarnizione tra testa e colli aspirazione daolopier
-hondata k100 daolopier+conte
-tante altre cose più o meno importanti,che molti neanche si preoccupano di guardare.

tutte queste cosa accordate ad una mappa fatta su misura ed una messa a punto su banco frenato durata più di 3 ore danno questi risultati.

ci credete.bene mi fa piacere
non ci credete.mi va beno lo stesso,ci giro io con l'auto.

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » domenica 21 settembre 2008, 13:57

quanto hai speso per i colli del signor fasoli?
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » domenica 21 settembre 2008, 14:14

bella questa domanda....

mi limito a dire che la cifra è a 4 numeri... :asd

chi cerca nuove soluzioni,le deve pagare...

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » domenica 21 settembre 2008, 14:17

:clap Lo voglio provà pur io 'sto K20.... :asd
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » domenica 21 settembre 2008, 14:17

Bussy75 ha scritto:bella questa domanda....

mi limito a dire che la cifra è a 4 numeri... :asd

chi cerca nuove soluzioni,le deve pagare...

Immagino, ai tempi chiesi a lui per lo scarico della mia speed
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » domenica 21 settembre 2008, 14:19

Minchia ma se mi faccio fare uno scarico completo per il cesso,devo dargli il Xulo???? :shock
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » domenica 21 settembre 2008, 14:26

Bussy75 ha scritto:
qualquno laltro giorno scriveva che i motori honda k20 sono tutti rifiniti a mano....ma di che....
si parlava di b18c e b16b..

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » domenica 21 settembre 2008, 14:56

Non vorrei fare il guastafeste ma secondo me andrà a finire come l'altra volta.
Bussy75 ha scritto:ragazzi,è risaputo che il k20 è un motore pronto pista,solo che sulla ep3 stok è molto ma molto strozzato un po dappertutto.

qualquno di voi ha avuto modo di smontare un collettore di aspirazione,un corpo farfallato,ecc....probabilmente no da quanto ho letto.
che fa andare forte l'auto è tutto un insieme di cose che se guardate una o più volte si possono migliorare,poi a parte scarico,colli e le solite cose,la differenza la fa l'hondata,se si è capaci di utilizzarla nel migliore dei modi
ricordo a tutti che il k20 è provvisto di fasatura variabile(VTC),più alzata(VTEC).
ma la base è cmq il k20 che è un signor motore.
daolopier mi ha fatto vedere una cartella nel pc dove cerano migliaia e migliaia di datalog,rullate,mappe diverse,ecc.ecc.,anni di lavoro svolto solo sulla ecu hondata e sul k20.
e le prove sono in questi cv.
le rullate sono fatte su un banco frenato in grado di fonderti il motore in men che non si dica,se il lavoro è fatto alla c@zzo di cane.
3 ore di prove e decine di rullate,con il rew limit a 8600rpm.
una rullata dura intorno ai 40 secondi,ma lo sapete che vuol dire,probabilmente no.

volete sapere il lavori
eccovi accontentati.
-colli 4-1 con piramide interna,diametro 45mm,spessore 1,2mm.
-skat
-centrale 60mm
-terminale 60mm
-airbox by me stesso
-presa d'aria by furgonato
-filtro aria kn
-farfalla lavorata,da 60mm a 62mm ecc. daolopier
-collettori di aspirazione sistemati da daolopier
-condotti testata aspirazione sistemati da daolopier
-guarnizione tra testa e colli aspirazione daolopier
-hondata k100 daolopier+conte
-tante altre cose più o meno importanti,che molti neanche si preoccupano di guardare.

tutte queste cosa accordate ad una mappa fatta su misura ed una messa a punto su banco frenato durata più di 3 ore danno questi risultati.

ci credete.bene mi fa piacere
non ci credete.mi va beno lo stesso,ci giro io con l'auto.
Mi riferisco a questo. Se ci sono tante altre cose perchè non le scrivi? Perchè non vuoi far sapere l'ingrediente segreto :kungfupanda o perchè non sai giustificare la rullata?
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » domenica 21 settembre 2008, 15:00

forse non so dettagliare e spiegare come funziona il kmanager tutto qua.
quanti ce ne sono capaci qua,intanto.

marcellomc
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da marcellomc » domenica 21 settembre 2008, 16:01

Bussy75 ha scritto:forse non so dettagliare e spiegare come funziona il kmanager tutto qua.
quanti ce ne sono capaci qua,intanto.
allora nn sono tante altre cose più o meno importanti ma è la sola ecu .. sola per modo di dire :asd scusa ma nn ho capito nemmeno io :imba

ps
quando qui dentro si descrivevano le auto si descriveva anche il numero di viti in ergal che si erano montate o i gradi della curva del ram setup o che si erano fatti... quindi scusateci se a volte chiediamo di più di quanto vogliate\possiate dire...

pps
capaci pochissimi... ma interessati altrettanti ;)

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » domenica 21 settembre 2008, 16:16

appunto,ti 6 risposto da solo.

quando si facevano auto.........

adesso mi sembra che si faccia solo tanta caciara.

non sono un preparatore,e ho solo spiegato con mie parole quello che è stato fatto,ci ho messo la buona volonta,nonostante possiedo un antico pc amd900mhz lentissimo,fino alle 5 di stamattina dopo aver percorso 500km e più di 48ore insonni,con foto,rullate e video,magari ho tralasciato qualcosa.
che volete che faccia che mi metta a 90°.
il kmanager,l'ho visto usare ed è qualcosa di molto complesso,ed io non so spiegarlo,ma so che è l'80% della preparazione se usato a dovere,se invece è usato alla caxxo di cane non fa neanche il 10%.

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » domenica 21 settembre 2008, 16:50

volevo ricordarvi che quando si provava l'uto per strada(strade deserte e chiuse al traffico e ilya che la guidata lo sa) si sono fatte con 2,3,4 persone a bordo(dunque di media 200kg anche più di zavorra) e a quanto pare l'auto andava forte sempre e cmq.

provate a fare ciò con ep3 stok...non si muove
con un integra o quasiasi altra auto con bseries peggio che peggio.

Ilya
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Ilya » domenica 21 settembre 2008, 17:08

Bussy75 ha scritto:volevo ricordarvi che quando si provava l'uto per strada(strade deserte e chiuse al traffico e ilya hce la guidata lo sa) si sono fatte con 2,3,4 persone a bordo(dunque di media 200kg di zavorra) e a quanto pare l'auto andava forte sempre e cmq.

provate a fare ciò con ep3 stok...non si muove
con un integra o quasiasi altra auto con bseries peggio che peggio.
Visto che mi hai riempito di parole, e velati insulti via PM.. Perche Ho semplicemente esposto quello che penso!
D ora in poi evita di tirarmi in ballo per piacere :teach

Fai finta di non avermi mai consciuto!!

Ps. e giusto perche tu lo sappia, visto che non vuoi considerare "quelli che hanno un itr" Prima che tu ti prendessi il CTR e prima che Il signir conte facesse la sua comparsa in questo ambiete!

Cerano gia INTEGRA TYPE R da 268cv :teach Rullati e rirullati Step dopo Step
Quel integra era a mantova venerdi sera :teach

Per eventuali precisazioni, e dettagli della preparazione, Contatta Alex Woods :teach

:azz

contectr

Messaggio da contectr » domenica 21 settembre 2008, 17:14

scusa bussy ma sono stato fuori tutto il giorno in moto da stamattina e sono potuto rincasare solo ora, ovviamente ho preso in mano il pc per verificare subito il tuo topic e cavolo 2 pagine wow scalpore :good
rispondendo un pò a tutti generalmente perchè avete davvero scritto in tanti posso riassumere così...
le modifiche postate da bussy sono quelle, diciamo che nello specifico è stato molto dettagliato a descrivervi il tuo cmq per essere ancora piu preciso..

il 4-1 del signor fasoli è un signor collettore di scarico con tubi saldati senza bave interne, con una raccordatura a trombone smontabile con le molle senza catalizzatore uscita da 60 interno, le lunghezze dei 4 tubi fuori dai condotti testata sono perfette, la piastra e i tubi rimangono un paio di mm piu grossi del condotto in testa per rendere difficile il ritorno dei gas di scarico in camera di combustione dalle pareti!

La farfalla è stata lavorata da noi secondo le nostre teori (che qualcuno qua continua a giudicare sbagliate), abbiamo creato una dima per la farfalla in modo da farle tutte uguale e rendere la nostra preparazione su motore stock il piu simile possibile una tra le altre!

Il collettore di aspirazione prb è stato smontato e lucidato interamente al suo interno nei condotti e nelle trombette interne di aspirazione, eliminando ogni qualsiasi bava che portebbe dare noia e creare vortici al flusso d'aria in aspirazione, inoltre è stato applicato il plenum secondo il nostro disegno particolare nella parte inferiore del collettore!i condotti del collettore di aspirazione prima di essere lucidati sono stati ingranditi!

Per quanto riguarda la testata, in particolare nel condotto di aspirazione il motore 04 in poi è quasi privo di bave di fusione, quindi è stato semplicemente risagomato alla dimensione del collettore e lucidato!

L'impiato di scarico di cui è dotata la macchina è centrale piu silenziatore, canna forata a mitraglia diamentro interno 60 mm !!!

la cassa filtro è stata lavorata secondo la specifica hondata con l'applicazione di un filtro k&n , dotata di presa dinamica!

E' stata applicata la guarnizione hondata tra collettore di asp e testata, però creata da noi con altro materiale e secondo lo spessore da noi studiato con le nostre prove!

La mappatura è stata eseguita al banco frenato con wideband, in 5a marcia utilizzando datalog di kamanger e hondata k100 (kpro per la mappa e poi abbiamo riappoggiato sopra la k100)

IL tutto sotto gli occhi attenti del proprietario dell'auto (bussy75) il quale era un pò timoroso x le innumerevoli rullate :good che t'avevo detto la mia e quella di daolopier ci hanno fatto 10000 km tra un pò su quel banco!!

Per coloro che chiedono la prova su un'altro banco, la effettueremo, nella mia zona ci sono bosch frenato e vamag inerziale..!sinceramente di farmi 500 km x far contenti voi proprio non mi passa manco x l'anticamera del cervello :good
Banco si banco no...se bussy rulla anche 240 ipotesi?sarebbero gia troppi x voi...cosa facciamo gli stacchiamo una bobina e la facciamo andare a 3 cilindri sul banco?! :good

Come detto da bussy, ci sono modi piu semplici per non far slittare l'auto sul banco..e di certo non venite a dirmi che è il camber o la potenza esorbitante o la frenatura del banco a far slittare un'auto!
Far sedere due persone sul cofano pure aperto è irresponsabile innanzitutto da parte del titolare e molto pericolo...se ti spara fuori una biella e ti arriva nel fondo schiena? :asd magari ti stà pure bene!
Sul banco di candela abbiamo rullato anche delle superturismo tra cui un 405 mi 16 che di camber ragazzi ne aveva pure 5 gradi negativi solo a guardarla e con 198kw alla ruota non slittava ma neanche!
quindi per me :scree

Per precisare la sua auto a rullato anche 252 cv ma poi si è stabilizzata a 248 per tutte le rullate successive, mi sembra finche mai!qualcuno voleva la potenza piatta in alto?mi sembra che quella di bussy la tiene bene la potenza no?

Qualcun'altro chiedeva le curve del banco?
avete video delle rullate, video delle lancette del banco, video della curva in tempo reale di salita della potenza dell'auto (kw vs km/h) come ogni banco che si rispetti ha...volete tralasciare le potenze dissipate?ok..
sono 160 kw puliti puliti alle ruote con 95 ron... :good

Nessuna affidabilità è stata violata anzi..su richiesta di bussy ci siamo fermati a tale potenza e tale curva..vorrei dire che è mappata a 13.1-13.3 di af/r in 5 marcia, con tutti i valori di adattamento per ogni marcia nei parametri di kmanager sia anticipo che benzina!

Se non volete fare i complimenti a noi, non ci da fastidio, non ce lo saremmo mai aspettati!
Pero almeno fate i complimenti a BUSSY ed alla sua auto, che è cresciuta davvero tanto con una spesa estremamente contenuta e ha pionerizzato i collettori di scarico del sig. Fasoli!! :clap
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » domenica 21 settembre 2008, 17:17

Bravo Ilya,tu si che hai una buona memoria.

:teach :teach :teach

Immagine

:ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride

Cunili
(h)old
(h)old

Messaggio da Cunili » domenica 21 settembre 2008, 17:31

:amore che gran mezzo quell'ITR

eeeeeeh, quando i cavalli crescevano sugli alberi :amore
------------------------
Ha da tornà BANFONE

Lucky

Messaggio da Lucky » domenica 21 settembre 2008, 17:52

eTiLiKo ha scritto:Bravo Ilya,tu si che hai una buona memoria.

Immagine

:ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride

veramente un gran mezzo! complimenti a chi l'ha fatta!!!!
ma qui si sta parlando di k series e non centra assolutamente niente coi B series che lavoravano a regimi ben piu alti!

Bloccato