sono come la ciliegina sulla torta... secondo me devi ancorarle a quelle sui sedili post
[DC2] Fissaggio rapido, facile e sicuro di cinture a 4 punti
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Mi posti qualche foto?buba ha scritto:io le mie le ho attaccate tramite golfari omp....
la filettatura è identica a quella dei bulloni delle cinture di serie...
x cui le lombari sono attaccate a sx all'attacco della barra che tiene la cintura al telaio (su ep3) a dx ho fatto saldare una piastrina, con 2 fori e l'ho agganciata al sedile tramite bullone e golfare dall'altro
le posteriori sono agganciate agli attacchi delle cinture posteriori...
su un sito avevo recuperato uno schema in cui spiegavan che + sn attaccate dietro le cinture meglio è!!
l'harness è ottima però poi nn puoi davvero + far salire gente dietro...
E quando non servivano le tenevi arrotolate sul sedile?Cunili ha scritto:le mie erano agganciate agli attacchi dei sedili posteriori ma avevo poi rimontato i sedili, così da permettere ai passeggeri di sedersi. quando servivano le passavo dentro il poggiatesta ed erano a posto. le parti due inferiori delle 4 punti erano agganciate alla slitta del sedile.
Arrivati a questo punto credo che la cosa migliore sia fissarle sotto il sedile posteriore. Qualcuno mi dice la procedura esatta per smontare tutto?UnoTetano ha scritto:![]()
ma perchè non va bene la duomi??? ma chi l'ha detto? va BENISSIMO invece, tranne ovviamente per le barre da 10 euro di ebay che si piegano a guardarle; con la barra duomi post honda va strabene (sgarboimene ha quella lì).
per la cpillar, se è decente va benone anche quella, ma con la cpillar non puoi far salire gente dietro (a meno che non vuoi uccidere dei tuo umici spezzandogli la nuca al primo tamponamento), quindi sarebbe come il c@zzo che va a vela perchè tanto varrebbe togliere i sedili post.
come hanno già detto alcuni, smonta la seduta del sedile post, e al posto dei bulloni che fissano le cinture post al telaio, metti dei golfari (bulloni con testa ad anello), con i quali fissi le cinture post, e sul loro anello ci agganci le 4 punti.
dovresti poi riuscire a far passare le cinture 4 punti nelle fessure della seduta dove passano le clip delle cinture post, o tra seduta e schienale.
però stai attento, le cinture una volta tese, non devono poggiare su niente che le faccia "fare angoli"; insomma tra gancio (golfare) e fessure passacinture dei Recaro, la cintura deve essere tesa "a linea dritta"; questo per evitare falsi seraggi, pericolosi in caso di incidente.
I golfari dove si comprano? E come si stringono?
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i golfari li trovi nei negozi di autoaccessori sportivi (li fa la sparco, la omp, la sabelt, ecc). si avvitano semplicemente facendo leva con un cacciavite che infili nell'anello.
loo le barre di merda flettono, le barre fatte bene no (la duomi in particolar modo), se no che cavolo di barre di irrgidimento sono....
sull'eg6 avevo una barra poor del casso ce si fletteva a guardarla, la stock honda è un pezzo de granito
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ma cosa l'hai presa a fare un'itr che non sai un caxxo neanche della tua macchina...?! bahUnoTetano ha scritto:ah se me lo dici tu che ti sei attaccato ad una cpillar e con la tua forza l'hai SPEZZATA o PIEGATA, ci credo, come no.
ma che per caso quando ti incazzi diventi verde e stracci i vestiti?![]()
o forse t'eri scordato di avvitalla?
o forse l'avevi pagata 6 euro su ebay?
ma c'ho da fa io che ce perdo tempo, no tu
te hai da fare... pare di no...
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solo che una c-pillar è progettata per reggere a carichi longitudinali, non a carichi radiali!
in una lingua a te comprensibile: se ti attacchi al centro una c-pillar la spezzi, poi fai come ti pare, ma se fai un ciocco e vai all'ospedale a toglierti dalla faccia tutto il parabrezza, non lamentarti!
Esatto...Looka ha scritto:la c pillar flette, stessa cosa per la duomi, uno compra le 4 punti per essere ben ancorato al sedile e si ritrova con degli attacchi che "flettono" sottosforzo, tanto vale no?
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ragazzo stai MOLTO sereno, ricordati che il noob sei TU qui dentroma cosa l'hai presa a fare un'itr che non sai un caxxo neanche della tua macchina...?! bah
te hai da fare... pare di no...
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solo che una c-pillar è progettata per reggere a carichi longitudinali, non a carichi radiali!
in una lingua a te comprensibile: se ti attacchi al centro una c-pillar la spezzi, poi fai come ti pare, ma se fai un ciocco e vai all'ospedale a toglierti dalla faccia tutto il parabrezza, non lamentarti!
quindi vedi di non rompermi troppo il c@zzo, che stai già a buon punto
e riempiti poco la bocca co le parole difficile che t'intrecci
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Oggi ho girato un po senza sedili posteriori... e in macchina non ci si può stare 
Comunque non sono riuscito a trovare sti golfari da nessuna parte, sono andato persino al Castorama. Mi sa che mi tocca prenderli online, anche se costano 4 € cad. Mi sapete dire la filettatura dei bulloni delle cinture per essere sicuro di quali prendere? Potrebbe essere M12 DIN?
Comunque non sono riuscito a trovare sti golfari da nessuna parte, sono andato persino al Castorama. Mi sa che mi tocca prenderli online, anche se costano 4 € cad. Mi sapete dire la filettatura dei bulloni delle cinture per essere sicuro di quali prendere? Potrebbe essere M12 DIN?
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Io abito in un paesino di 2500 abitanti. Secondo te quanti negozi di auto accessori ci saranno? E poi aperti il sabato pomeriggio...Looka ha scritto:andato pure negli autoaccessori?
Comunque forse ho risolto, lunedi o martedi dovrei averli. Rimane il problema di come mette i golfari ai lati dei sedili anteriori, perchè da come ho visto non ci entrano
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Io purtroppo sono più fashion di te e le ho prese a 4 puntiLooka ha scritto:io non usavo i golfari, le mie erano a tre punti tra l'altro, fissato la parte inferiore agli attacchi posteriori dei recaro e la parte superiore sotto al sedile posteriore.
Non è che hai una foto di dove hai attaccato le cinture basse o puoi spiegarmi per bene quali sono i bulloni?
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